PDA

View Full Version : Varie ed Eventuali su Asus a696


Leberkase
14-01-2008, 22:59
Salute a tutti!

Due giorni fa, mi è stato regalato un pc palmare Asus a696. Mi sembra un gran bell'oggetto, ma ho alcuni dubbi che forse voi potete chiarirmi.

Per prima cosa, nella confezione era inclusa una memoria SD da 1 gb, e pensavo di comprarne magari un'altra più capiente. Ho però notato che ci sono vari formati con l'adattatore SD: mini sd, micro sd... il palmare le supporta tutte indifferentemente? Potendo scegliere, quale offre le prestazioni migliori, a parità di capacità?

Poi, installando il software GPS, mi è uscito un messaggio che consigliava di eliminare alcuni programmi per liberare spazio (e dire che ho messo solo le mappe dell'Italia, pur disponendo di quelle di tutt'Europa). Come li elimino? E se dovessero tornarmi utili in seguito, come li reinstallo, non avendo un cd di Windows Mobile (oppure non l'ho visto!:( )

Altra questione, ho scoperto che non esiste una versione di Firefox per palmari (sul pc ne sono soddisfatto utilizzatore) e googlando quà e la, ho sentito parlare bene di Opera... mi consigliate di sostituirlo a IE?

Quarto punto, e giuro che adesso vado a dormire, qualcuno di voi ha provato ad installarci qualche distro di linux? :D Una volta pasticciato in vari modi, è possibile "formattarlo" (se di formattazione si tratta) e di ripristinarlo com'era appena uscito dalla scatola?

Grazie a tutti dell'attenzione, a presto!
Andrea

Leberkase
15-01-2008, 15:25
Ma tra l'altro, Opera Mobile è a pagamento? Non c'è un alternativa free, open source o oltro?

aledevasto
15-01-2008, 17:19
c'è il thread ufficiale