PDA

View Full Version : Quad Core con XP: multithreading con programmi di rendering

Ricky78
14-01-2008, 21:49
Ciao a tutti,
ho preso un Quad Core Q6600.
Sapete dirmi come faccio a far il video editing di 2 o di 4 film in DivX in contemporanea (a seconda del programma se è ottimizzato o meno per i dual core) su Windows XP S.P.2?
Se clicco anche due volte su un programma (facendo aprire due finestre) e faccio start poi mi si blocca tutto...
Voi come fate?

Grazie

p.s.
Io uso Avi2DVD (quest'ultimo utlizza come engine con Cinema Craft Encoder) e quando di fretta ConvertXtoDvd (dal punto di vista qualitativo meno buono per resa)

syscall
15-01-2008, 09:09
Ciao a tutti,
ho preso un Quad Core Q6600.
Sapete dirmi come faccio a far il video editing di 2 o di 4 film in DivX in contemporanea (a seconda del programma se è ottimizzato o meno per i dual core) su Windows XP S.P.2?
Se clicco anche due volte su un programma (facendo aprire due finestre) e faccio start poi mi si blocca tutto...
Voi come fate?

Grazie

p.s.
Io uso Avi2DVD (quest'ultimo utlizza come engine con Cinema Craft Encoder) e quando di fretta ConvertXtoDvd (dal punto di vista qualitativo meno buono per resa)

Io conosco solo imagecfg del resource kit, ma per usarlo in questa maniera dovresti avere piu' copie del programma.

Guarda questa discussione
http://forums.speedguide.net/showthread.php?t=187768

Cmq ricorda che se il programma non prevede di poter aprire piu' task in contemporanea probabilmente nessuna utility ti permetterà di farlo perchè anche se lanciato su diversi core tutti i processi in esecuzione dovrebbero condividersi gli stessi file sul disco e quindi nessuno potrebbe aprirli in maniera esclusiva.

nidecker
15-01-2008, 11:09
CIao Ricky, non ricordo più dove ma avevo visto un tizio che si stava facendo 4 conversioni in contemporanea con un quad.

Il sw utilizzato deve comunque poter sfruttare il multi-core processing oltrechè il multi-threading altrimenti va da sè che se non ci puoi far nulla...

Vedo se trovo qualcosa

Ricky78
17-01-2008, 10:01
up

syscall
17-01-2008, 10:14
up

Uppi un thread con il titolo sbagliato?
Il titolo corretto sarebbe programmi di encoding non di rendering.