View Full Version : Domanda su HD esterno da 500GB
D Hunter
14-01-2008, 21:10
Ragazzi avrei una domanda per voi...possiedo un HD esterno da 500 gb che uso costantemente attaccato al pc e acceso dato che ci vedo i film dentro, ci scarico dati dentro di continuo...avevo una domanda questo utilizzo massiccio dell'unità potrebbe arrecargli danni? mi consigliate di lasciarlo accesso il tempo giusto dell'utilizzo? risp please...:D
D Hunter
15-01-2008, 07:26
UP :D
SuperSandro
15-01-2008, 09:02
... possiedo un HD esterno da 500 gb che uso costantemente attaccato al pc e acceso dato che ci vedo i film dentro, ci scarico dati dentro di continuo...avevo una domanda questo utilizzo massiccio dell'unità potrebbe arrecargli danni? mi consigliate di lasciarlo accesso il tempo giusto dell'utilizzo? risp please...:D
1) ti consiglio di esaminare le mie vicissitudini con HD esterno cliccando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20369470#post20369470)
2) La possibilità di perdita di dati è infatti abbastanza alta: come sicuramente saprai, se spegni il PC prima di rimuovere l'hard disk esterno rischi di perdere dati se il dispositivo sta ancora lavorando.
Consiglio:
1) Usa l'HD esterno solo quando serve.
2) Al termine dell'utilizzo, prima lo rimuovi con la procedura "Rimozione sicura dell'hardware", poi spegni il PC.
3) In linea di massima, non ha molto senso tenere accesi dispositivi che non utilizzi: non è tanto una questione di risparmio energetico, quanto di riduzione della "vita" del dispositivo stesso.
D Hunter
15-01-2008, 09:11
io normalmente lo disattivo da winnoz e dopo un pochetto lo spengo...va bene cosi? :D
cmq da ieri non lo tengo più attaccatto al pc di continuo...lo uso solo quando serve :Prrr:
speriamo che tutto questo tempo (12 giorni neanche) non lo abbia rovinato questo mio uttilizzo massiccio...
SuperSandro
15-01-2008, 09:25
1) io normalmente lo disattivo da winnoz e dopo un pochetto lo spengo...va bene cosi? :D
2) speriamo che tutto questo tempo (12 giorni neanche) non lo abbia rovinato questo mio uttilizzo massiccio...
1) Che vuol dire "lo disattivo da win"? Sulla sysytray (in basso a destra) ogni volta che connetti un dispositivo di memoria compare l'icona "Rimozione sicura dell'hardware". E' lì che devi agire.
2) Non preoccuparti: un HD esterno ha la stessa "sensibilità " di uno interno. Durante l'uso del PC i dischi interni lavorano sempre e non si fermano mai. L'importante è non rimuovere l'alimentazione mentre il disco sta lavorando.
D Hunter
15-01-2008, 10:05
1) Che vuol dire "lo disattivo da win"? Sulla sysytray (in basso a destra) ogni volta che connetti un dispositivo di memoria compare l'icona "Rimozione sicura dell'hardware". E' lì che devi agire.
2) Non preoccuparti: un HD esterno ha la stessa "sensibilità " di uno interno. Durante l'uso del PC i dischi interni lavorano sempre e non si fermano mai. L'importante è non rimuovere l'alimentazione mentre il disco sta lavorando.
parlo proprio del disattivare la periferica da in basso a destra...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.