PDA

View Full Version : SuperPi 32M fallisce, tutto il resto va perfettamente?

Albi89
14-01-2008, 21:53
Salve a tutti!
Come potrete intuire dal titolo, mi trovo di fronte a questo problema singolare... infatti il mio processore, anche a default, non riesce a completare il test SuperPi da 32M... è perfettamente stabile con Prime95 e il test di stabilità di Everest, ma dopo circa 4 minuti di SuperPi (sempre più o meno allo stesso punto) il processo del SuperPi non risponde più e sono costretto a chiuderlo dal Task Manager... se non lo faccio, è windows stesso a informarmi che ha smesso di funzionare.
Ho pensato ad un problema di memorie, ma un MemTest approfondito non ha dato alcun errore... insomma, non so davvero che pesci prendere!
C'è qualcun'altro con problemi simili? Grazie per aiuti :D

Albi89
26-01-2008, 12:10
Ciao a tutti!
Mi permetto di uppare (a distanza di giorni) perchè ho notato un nuovo particolare...
Non ho alcun problema utilizzando il SuperPi "classico" mentre la versione moddata per mostrare anche i decimali mi si blocca continuamente, a volte persino nel calcolo del semplice 512k!

Che dite, posso smettere di preoccuparmi? ;)

Carlo1
26-01-2008, 12:47
Ciao a tutti!
Mi permetto di uppare (a distanza di giorni) perchè ho notato un nuovo particolare...
Non ho alcun problema utilizzando il SuperPi "classico" mentre la versione moddata per mostrare anche i decimali mi si blocca continuamente, a volte persino nel calcolo del semplice 512k!

Che dite, posso smettere di preoccuparmi? ;)

Ciao, ma il processore è quello in firma? Se è così non dovrebbe aver alcun problema con il SuperPI mod, è perfettamente compatibile con il programma. Strano difetto.
Magari il problema sta nel SO. ( però mi sembra strano che non funzioni il programma nuovo e vada invece quello più datato)

Albi89
26-01-2008, 13:16
Ciao, ma il processore è quello in firma? Se è così non dovrebbe aver alcun problema con il SuperPI mod, è perfettamente compatibile con il programma. Strano difetto.
Magari il problema sta nel SO. ( però mi sembra strano che non funzioni il programma nuovo e vada invece quello più datato)

Eh sì, che poi ti dirò, usavo il super pi "classico" come test di stabilità ai tempi del mio primo PIV, ora non penso sia più particolarmente attendibile ma per pura abitudine mi trovavo ogni tanto a lanciarne uno per sfizio... visto che non l'avevo mai usato per misure da "competizione" non avevo mai preso la versione moddata, poi l'ho provata ora per sfizio e... patatrac :sofico:
Dovrò fare a meno dei decimali a quanto pare =P

Carlo1
26-01-2008, 13:24
Eh sì, che poi ti dirò, usavo il super pi "classico" come test di stabilità ai tempi del mio primo PIV, ora non penso sia più particolarmente attendibile ma per pura abitudine mi trovavo ogni tanto a lanciarne uno per sfizio... visto che non l'avevo mai usato per misure da "competizione" non avevo mai preso la versione moddata, poi l'ho provata ora per sfizio e... patatrac :sofico:
Dovrò fare a meno dei decimali a quanto pare =P

Ho la tua stessa CPU e a me il SuperPI mod. funziona in maniera normale, io però uso Windows XP e non Vista, sarà mica proprio Vista a creare problemi?

Albi89
26-01-2008, 13:31
Ho la tua stessa CPU e a me il SuperPI mod. funziona in maniera normale, io però uso Windows XP e non Vista, sarà mica proprio Vista a creare problemi?

Non è improbabile ;)

Carlo1
26-01-2008, 17:13
Non è improbabile ;)

va bè, se quello senza decimali funziona lo stesso e bene, direi che il problema alla fine non si pone.
Complimenti per il sistema, di eccellente livello.