PDA

View Full Version : Quad Core e funzionamento programmi di rendering

Ricky78
14-01-2008, 20:31
Ciao a tutti,
ho preso un Quad Core Q6600.
Sapete dirmi come faccio a far il video editing di 2 o di 4 film in DivX in contemporanea (a seconda del programma se è ottimizzato o meno per i dual core)?
Se clicco anche due volte su un programma (facendo aprire due finestre) e faccio start poi mi si blocca tutto...
Voi come fate?

Grazie

p.s.
Io uso Avi2DVD (quest'ultimo utlizza come engine con Cinema Craft Encoder) e quando di fretta ConvertXtoDvd (dal punto di vista qualitativo meno buono per resa)

Ricky78
14-01-2008, 23:27
up

FuseByte
15-01-2008, 01:18
interesserebbe anche a me,sapere con un quad core 6600 GO,cosa abbinarci
in materia di mobo,ram,hd e anche tipo di soft da usare per il video rendering
a livelli alti.

Ciao

Ricky78
15-01-2008, 08:25
A me non interessa l'hw. ma solo come riuscire a far andare lo stesso programma in più istanze

peppoz91
15-01-2008, 09:05
Ciao,sinceramente non ho mai provato ma potresti provare dal task manager (se usi win) a settare le affinità dei core..

Il pio
15-01-2008, 09:20
Ciao,sinceramente non ho mai provato ma potresti provare dal task manager (se usi win) a settare le affinità dei core..

Quoto:D
Ad ogni istanza del programma(processo), assegni un core diverso!

Ricky78
15-01-2008, 13:39
Quoto:D
Ad ogni istanza del programma(processo), assegni un core diverso!

Ma questo sbattimento lo devo fare ogni volta che apro un programma??

Perchè oltre che scomodo con programmi tipo Cinema Craft Encoder non posso farlo, ad esempio.
Mi spiego: CCE (l'engine che fa il rendering) parte lanciato da Avi2Dvd, dopo aver settato in quest'ultimo le impostazioni di come voglio che sia il file output...
Posso selezionare la prima istanza di Avi2Dvd sul core 1 e la seconda istanza di Avi2Dvd sul core 2 ma poi con CCE come faccio?
Nel "task manager" finchè Avi2Dvd non me lo lancia io non ce l'ho la voce...

Mi è stato poi detto che ad ogni istanza si deve assegnare definita ram altrimenti la prima si succhia buona parte e diventa insufficiente per le altre...
Come si fa?

Grazie :)

Ricky78
15-01-2008, 16:38
up