View Full Version : imac: tutto bello ma il mouse....
..fa schifo...
poca sensibilità nel puntamento, anche dopo aver cambiato i settaggi....
o mi perdo qcosa?
Grazie
alexbotte
14-01-2008, 20:07
dopo un po' che lo usi diventa spettacolare secondo me...
ShadowThrone
14-01-2008, 20:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649566
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651847
io uso il Mighty da quando ho sballato il mac, problemi zero e manco mi sono messo a configuarlo, gli ho solo aumentato la velocità.
Scusa l'ignoranza, ma il Mighty è il mouse che Apple vende coll'IMac o qualche altro mouse?
Ari-grazie
ShadowThrone
14-01-2008, 20:33
Scusa l'ignoranza, ma il Mighty è il mouse che Apple vende coll'IMac o qualche altro mouse?
Ari-grazie
pardon.... il Mighty. :)
hai messo la velocità al massimo? in effetti utilizzando la velocità di base è troppo lento...
Darkel83
16-01-2008, 00:58
sì è vero, fa schifo
l'unica soluzione è prendere un logitech di buona qualità purtroppo
ogni mac che compro metto in conto la spesa anche per un mouse decente
SergioL68
16-01-2008, 01:00
Bha, io mi trovo benissimo....
Bha, io mi trovo benissimo....
anch'io ;)
a me il Mac è arrivato 2 giorni fa e, per ora, non mi trovo male. L'unico problema con il MightyMouse era che la velocita', anche se impostata al massimo era troppo poca...
poi ho installato MouseZoom (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12205) e tutto si è sistemato!!
:D
Ma è proprio così male il mighty mouse (in particolare quello senza filo)?
Nel prossimo acquisto (iMac) pensavo di prendere anche tastiera e mouse senza fili di Apple...e non mi pareva così male.
Della velocità mi interessa relativamente poco (visto che i Logitech che ho avuto finora li ho sempre impostati con velocità media...perchè con quella massima non mi ci trovo! :D )...ma per il resto?
c'e' chi si trova bene e chi no (io non lo cambierei con altro mouse)
;)
x me è comodissimo. ora che mi sono abituato fatico ad usare gli altri.
l'unico prob è quando dopo un po' entra la sporcizia dal tasto centrale :mad: :(
Non buttate soldi con mouse e tastiere senza fili Apple. Vi consiglio la Logitech S 530 completa di mouse; tutta un'altra cosa. Provare per credere!
montegentile
18-01-2008, 00:26
Il Mighty mouse è uno schifo... bello ma
1) I tasti laterali li ho dovuti disabilitare perché altrimenti faceva quel che lui voleva...
2) La rotella centrale.... la rotella centrale.... non ho parole per descrivere le sere in cui ho smadonnato in svariate lingue perché la rotella centrale non scorre le pagine... S'inchioda... poi ho visto il tutorial per smontarlo e ho capito che facevo prima a comprarmene uno nuovo...
Poi ancora ho visto quello in cui il ragazzo fa scorrere la rotella su un foglio A4 a 88 miglia all'ora e la rotellina torna indietro nel tempo e riprende a funzionare per.... 4, 5... 10 scrollate....
E giù smadonnate in ancora altre lingue...
Si, PER ME il Mighty mouse è proprio uno schifo... soprattutto la rotella centrale.
Molti switcher si trovano già a disagio a prescindere, semplicemente per la differente gestione della velocità del mouse rispetto a Windows.
Se in più gli metti in mano un mouse non certo eccelso, come appunto il Mighty, ecco che vengono fuori i problemi. Ma è cosa risaputa ormai, anche mac user "anziani" come me l'hanno lasciato perdere.
L'idea in se sarebbe ottima, purtroppo sul lato pratico si è rivelata troppo carente in molti punti.
Molti switcher si trovano già a disagio a prescindere, semplicemente per la differente gestione della velocità del mouse rispetto a Windows.
Se in più gli metti in mano un mouse non certo eccelso, come appunto il Mighty, ecco che vengono fuori i problemi. Ma è cosa risaputa ormai, anche mac user "anziani" come me l'hanno lasciato perdere.
L'idea in se sarebbe ottima, purtroppo sul lato pratico si è rivelata troppo carente in molti punti.
Concordo.
Però non mi spiego come possa comportarsi così male anche il MS Intellimouse Explorer 3.0 che usavo divinamente su Windows :mc:
Ho provato parecchie impostazioni dalle preferenze, ma non trovo quelle giuste per farlo andare in modo soddisfacente :muro:
Ora ho riattaccato l'ormai consumato MX510, ed è quasi un altro pianeta, mah :fagiano:
http://gamehack.stsland.ru/images/mx510-1.jpg
Skogkatt
18-01-2008, 11:20
Il Mighty mouse è uno schifo... bello ma
1) I tasti laterali li ho dovuti disabilitare perché altrimenti faceva quel che lui voleva...
2) La rotella centrale.... la rotella centrale.... non ho parole per descrivere le sere in cui ho smadonnato in svariate lingue perché la rotella centrale non scorre le pagine... S'inchioda... poi ho visto il tutorial per smontarlo e ho capito che facevo prima a comprarmene uno nuovo...
Poi ancora ho visto quello in cui il ragazzo fa scorrere la rotella su un foglio A4 a 88 miglia all'ora e la rotellina torna indietro nel tempo e riprende a funzionare per.... 4, 5... 10 scrollate....
E giù smadonnate in ancora altre lingue...
Si, PER ME il Mighty mouse è proprio uno schifo... soprattutto la rotella centrale.
Quoto in pieno! Stessa esperienza, stesso feeling con la rotella centrale... e stesso tutorial letto per pulirla: praticamente devi aprire il MM come un'ostrica! :muro: Ho lasciato perdere, e ho preso il Logitech v470 bianco. Bluetooth, ottimo feeling, unica pecca (per me) il fatto che sia un "Travel Mouse" e quindi un attimo più piccolo dei normali mouse da scrivania - ma io dico perché uno se vuole un mouse bluetooth questo deve per forza essere "da viaggio"? Misteri del marketing. :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.