View Full Version : Scheda Wireless economica per fastweb fibra
Salve,
sto facendo installare da fastweb la fibra ed ho richiesto, per evitare cavi per la casa, l'hug wireless.
Volevo sapere, non avendo 1 computer con il wireless integrato, quale scheda economica e di buona qualità potevate consigliarmi per collegare tale pc {x2 athlon 5000+ su asrock nf7 + 2giga ddr2}.
Grazie!
Intrepido
15-01-2008, 00:17
Salve,
sto facendo installare da fastweb la fibra ed ho richiesto, per evitare cavi per la casa, l'hug wireless.
Volevo sapere, non avendo 1 computer con il wireless integrato, quale scheda economica e di buona qualità potevate consigliarmi per collegare tale pc {x2 athlon 5000+ su asrock nf7 + 2giga ddr2}.
Grazie!
Economica e di buona qualità, non vanno certo a braccetto :D , comunque
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG311v3
Alfonso78
15-01-2008, 00:19
o la solita 520+ d-link che non è tanto economica ma ha il chip atheros...
Intrepido
15-01-2008, 00:26
o la solita 520+ d-link che non è tanto economica ma ha il chip atheros...
Un vecchio proverbio cinese dice "chi più spende meno spende" :sofico:
Alfonso78
15-01-2008, 00:28
cinese
:eek:
Posso usarla anche con libero ADSL su rete Wireless?
p.s. ho trovato le schede che mi avete linkato tra i 30 ed i 40euro ed una pennina USB 1.1 con 54mbit/s con standard 802.11g a 28euro, meglio la pennina o la scheda interna PCI?
Intrepido
15-01-2008, 01:00
Posso usarla anche con libero ADSL su rete Wireless?
p.s. ho trovato le schede che mi avete linkato tra i 30 ed i 40euro ed una pennina USB 1.1 con 54mbit/s con standard 802.11g a 28euro, meglio la pennina o la scheda interna PCI?
Non è l'ISP che decide se la scheda si connetta o meno è l'ap o il router wireless.
Comunque le puoi usare su qualunque ap.
Meglio le pci in termini di alimentazione.
Alfonso78
16-01-2008, 18:22
Meglio le pci in termini di alimentazione.
Quoto.
Le USB fanno pietà...
Sono andato da un negozio oggi a Napoli ed il commesso insisteva che le schede wireless interne fossero più scomode perchè c'era "l'antennina" mentre con le loro chiavette usb da 20euro risolvevo subito il problema e che non vi era nessun problema di alimentazione {la sua risposta è stata: "su quale forum stupido ha letto questa cosa?"}.
Mah...
Alfonso78
16-01-2008, 23:36
:uh:
CountDown_0
17-01-2008, 11:36
...Quale negoziante stupido di quale negozio stupido ti ha detto questa cosa?
Un negoziante è interessato a vendere un certo prodotto, l'utente di un forum no.
Un negoziante spesso è più un venditore (vedi sopra) che un tecnico, l'utente di un forum invece segue il forum per passione e quindi tendenzialmente ha una certa competenza.
Una volta un commesso di Mediaworld ha detto ad un mio amico che se vuole avere una rete WiFi il router wireless non basta, deve anche comprarsi un Access Point a parte.
A me, sempre un commesso Mediaworld (sarà stato lo stesso? :D ) a cui avevo chiesto informazioni su un cellulare con GPS integrato aveva detto che quando si compra un navigatore, anche di quelli tipo Tomtom che sono SOLO navigatori, è importante avere il supporto all'UMTS, così ci mette meno a riagganciare il segnale dopo una galleria.
Se vuoi continuo... Comunque il succo è: tra un consiglio su un forum e il parere di un negoziante, segui sempre il primo, fidati! ;)
Intrepido
17-01-2008, 18:54
{la sua risposta è stata: "su quale forum stupido ha letto questa cosa?"}.
Una cosa ti dico, se in quel negozio hanno un determinato prodotto da venderti, ti vendono quello anche se non è ciò che realmente cerchi.
Poi tanto ci sono i forum per risolvere i problemi......
...Quale negoziante stupido di quale negozio stupido ti ha detto questa cosa?
Come non quotarti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.