View Full Version : tastiera bloccata con xp su acer aspire 3003LMi
fresella
14-01-2008, 19:18
problema: all'avvio di XP la tastiera è bloccata:
1. la tastiera funziona solo per la gestione del bios. al caricamento di XP si blocca
2. ho riformattato disco e reinstallato XP utilizzando varie versioni (HOME, professional, con o senza SP2), senza risolvere il problema. la reinstallazione è stata spesso problematica per il blocco della tastiera (intermittente) anche durante le procedure di installazione di windows
3. tastiera perfettamente funzionante con UBUNTU su stesso computer.
4. ho provato a ripristinare il sistema originario (dischi di ripristino ACER), senza risolvere
:muro:
qualche idea ? AIUTATEMI !!!!!
Mr.ananas
18-01-2008, 00:43
Ciao fresella,
purtroppo non posso aiutarti a risolvere il tuo problema visto che anche a me fa la stessa cosa...
A me il pc lo ha regalato un signore che non lo usava + da tempo e mi aveva detto che la tastiera non funzionava...come te sono entrato nel bios...e lì magicamente funge ?!?!?! :eek:
speriamo qualcuno ci aiuti....................
alex91ss
17-02-2008, 19:21
problema: all'avvio di XP la tastiera è bloccata:
1. la tastiera funziona solo per la gestione del bios. al caricamento di XP si blocca
2. ho riformattato disco e reinstallato XP utilizzando varie versioni (HOME, professional, con o senza SP2), senza risolvere il problema. la reinstallazione è stata spesso problematica per il blocco della tastiera (intermittente) anche durante le procedure di installazione di windows
3. tastiera perfettamente funzionante con UBUNTU su stesso computer.
4. ho provato a ripristinare il sistema originario (dischi di ripristino ACER), senza risolvere
:muro:
qualche idea ? AIUTATEMI !!!!!
ho avuto lo stesso problema...
portato in assistenza , dopo 3 giorni di nuovo lo stesso problema...
ieri ho avuto la brillante idea di levare la batteria e farlo funzionare da alimentatore :fagiano:
e il problema Tastiera è svanito !!
prova togliendo la battera...famme sabè :D
Mr.ananas
17-02-2008, 22:51
provato proprio adesso....nulla da fare!!! :muro: :cry:
ciao.
Io ho lo stesso problema con un acer aspire 1410...
La tastiera (e il mouse, cioè il touchpad) si bloccano non appena si preme un qualsiasi tasto.. Ho notato però che se mando in standby il pc (chiudo il display) quando riprende il mouse funziona ancora, sino a quando almeno non si preme nuovamente un tasto...
Mah!!
Sto provando il ripristino...
Ciao.
alex91ss
05-03-2008, 11:28
ciao.
Io ho lo stesso problema con un acer aspire 1410...
La tastiera (e il mouse, cioè il touchpad) si bloccano non appena si preme un qualsiasi tasto.. Ho notato però che se mando in standby il pc (chiudo il display) quando riprende il mouse funziona ancora, sino a quando almeno non si preme nuovamente un tasto...
Mah!!
Sto provando il ripristino...
Ciao.
il ripristino nn serve , nn risolvi il problema <.<
hai provato a levare la batteria e avviare senza di essa?
a me il problema si è risolto cosi :stordita:
Nel mio caso è servito, il problema non si è più ripresentato.
Non è un problema hw, altrimenti si presenterebbe sempre... Piuttosto, penso ad una qualche forma di conflitto con XP... Nel mio caso, probabilmente originatasi in seguito all'interruzione di una sfilza di update dal sito wu...(91 in un colpo solo per l'esattezza)....
Grazie, ciao.
Non ho idea di come ci sei arrivato ma grazie... mi ha risolto un problemone :D
Ma come può la batteria dare problemi alla tastiera? :confused:
alex91ss
18-03-2008, 12:29
Non ho idea di come ci sei arrivato ma grazie... mi ha risolto un problemone :D
Ma come può la batteria dare problemi alla tastiera? :confused:
me lo kiedo da circa 2 mesi :confused:
secondo me è come ha detto xsimo2 conflitto di xp di seguito a molti aggiornamenti in una volta sola...
provate ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile
Io ho lo stesso problema col pc della mia ragazza...
Ma stranamente il conflitto capita a caso, mi spiego, con una reinstallazione di xp ha funzionato, fino a quando ho scaricato e installato sp3 da windows update...
Riformatto tutto dato che il pc era inutilizzabile e ora il problema si presenta addirittura nell'installazione, alla scelta della lingua!!!
Ho pensato alla ram e all'hard disk (data la casualità con cui il problema si presentava) ma non sono loro la causa.
Ora proverò come suggerito qui con batteria e al limite con bios
Ciao e grazie!
PS Notebook Acer Aspire 3003 LMi
Salve
dato che anche io ho lo stesso problema, volevo sapere se qualcuno di voi aveva risolto.
Personalmente ho fatto l'aggiornamento del bios ma il problema è rimasto. La tastiera funziona solamente se il portatile è senza batteria.
Grazie
Salve
dato che anche io ho lo stesso problema, volevo sapere se qualcuno di voi aveva risolto.
Personalmente ho fatto l'aggiornamento del bios ma il problema è rimasto. La tastiera funziona solamente se il portatile è senza batteria.
Grazie
Purtroppo il problema non sono ancora riuscito a risolverlo, unica informazione in più che posso darti e che l'alimentatore funziona correttamente, la batteria è in corto (testati entrambi i componenti con multimetro) ma non ho ancora trovato una batteria sostitutiva, anche perchè il pc viene utilizzato solo a casa quindi non ha esigenze di mobilità.
Grazie per la risposta. Ho provato a scrivere all'assistenza dell'Acere e sono in attesa. Speriamo che mi facciano sapere qualche cosa. Ma da quello che ho letto nei vari forum sembrerebbe un problema di batteria difettosa.
Vedremo, non mancherò di fare sapere cosa mi hanno risposto.
linuss437
21-04-2010, 15:46
confermo che il problema dei blocchi è x via della batteria difettosa ,il fatto che senza batteria funzioni lo dimostra ,avendo piu' portatili simili o potuto constattare che con unaltra batteria funziona bene oltretutto mettendo quella su unaltro non si ricarica o meglio si ricarica ma il misuratore rimane a 0/100 ,sostituta la batteria del 3003 con una del 4100 ora il pc va alla grande ,prima se fate caso accendendolo con la batteria difettosa e andando sul tasch manager il processore rimane bloccato a piu' della meta di potenza senza fare nulla credo che tutto questo sia dato dallla acpi che non riconoscendo la batteria regolarmente fa bloccare il pc e fa che la tastiera non funzioni o funzioni a intermittenza ,provero' ora ad aggiornare il bios x vedere se la batteria originale data x difettosa o guasta si rimetta a fungere regolarmente almeno sul 3003 visto che sul 4100 non lo blocca ma non funziona il misuratore di carica ,fatte sapere anche voi se avete risolto con altra batteria grazie a tutto il forum x le soluzioni finora trovate grazie ai post ps o notato che se difettosa sull'altro pc a pc spento finita la ricarica il led verde lampeggia invece che rimanere fisso
Acer ha riposto alla mia richiesta di assistenza il 3 settembre 2009 dicendomi di rivolgermi al cenrto di assistenza più vicino, ma non hanno assolutamnete accennato a problemi di batteria.
Comunque acer ha afatto davvero una "bella figura"
Per il momento la batteri non l'ho sostituita in quanto il pc ha funzione di fisso.
Cmq grazie
fabillis
03-08-2010, 21:22
Innanzitutto grazie per gli utilissimi post.
Vi racconto ora la mia vicissitudine con l'ACER e PC
Ho un pc ACER ASPIRE 5630 e mi si è presentato, A SEGUITO DI UNA CADUTA ACCIDENTALE del pc, lo stesso vostro problema: pc blocca l'interazione con la tastiera/mouse se si preme un qualunque tasto della tastiera e quindi nn si riesce ad utilizzarlo.
Mando il pc all'assistenza ACER e mi presentano un preventivo di 240euro. Mi propongono nel preventivo di cambiare alcune mascherine (COVER.LOWER e COVER.UPPER) e ripristinare il sistema operativo (SOFTWARE RECOVERY TO PRELOAD). Non capendo chiaramente la diagnosi effettuata, chiedo via fax all'ACER di contattarmi per spiegarmi la diagnosi e i vari elementi che vogliono sostituire. Mi contattano e mi dicono che propongono di cambiare le mascherine perchè usurate e di ri-installare il s.o. per il problema della tastiera.
Rifiuto la riparazione e mi ritorna il pc.
Seguo le vostre indicazioni e ora funziona!!
Ho solo tolto la batteria, utilizzato il pc con l'alimentazione e poi re-inserito la batteria.
fastmenu
03-08-2010, 23:25
provate ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile
occhio a fare l aggiornamento bios dei notebook acer,si rischia la frittura del bios...a me è costato 120€ da recoverybios...perchè il bios aggiornato è buggato....
pablito7179
22-11-2010, 18:57
:muro: ciao ragazzi,stavo togliendo un pò di programmi
sul mio vecchio acer,per regalarlo a mio padre.quando riavvio
il pc comincia anon funzionare tastiera e touchpad e se lo fa ad intermittenza,in più il computer è impallato non riesco neanche ad entrare in pannello di controllo per ripristinare qualche giorno addietro.ma niente riesco solo ad usare il mouse,quando leggo qui di togliere la batteria e voilà senza neanche riavviare rifunziona tutto.premetto che il portatile è collegato perennemente in rete perchè la batteria è fusa.
grazieeeeeeeeeeeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.