PDA

View Full Version : Problema blocco porta con firewall.

Gilliatt
14-01-2008, 17:22
Ciao a tutti ragazzi, ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto prestatomi in questa occasione e non solo, (penso di aver appreso più attraverso la visione di questo forum negli anni, che in un qualsiasi corso di informatica :eh: :D ). Inoltre scusatemi se questa discussione fosse stata più idonea in un altro topic, ma il mio è un problema di sicurezza...credo.
Tempo fa, il mio antivirus Nod32, individuò un virus Backdoor.Win32.Rbot.ejd, da allora dopo averlo eliminato sorse in me la preoccupazione di ridurre al massimo le possibilità di eventuali intrusi. Adesso ho installato Agnitum Outpost, passo passo sto cercando di chiudere il maggior numero di porte, (è il mio primo firewall) ovviamente continua a segnalarmi spesso avvisi di intrusioni ma l'importante è che riesca a bloccarli.
Ho creato delle regole per utorrent in modo che sfrutti una sola porta sia in TCP che in UDP, ma ogni volta che avvio utorrent oltre alla porta da me assegnata si apre questa porta 6771 UDP :muro:. Ho provato a creare delle regole per negarla in tutti i cas,i ma non ci riesco proprio, molto probabilmente non riesco a farlo correttamente. E' una cosa normale? una porta che usa utorrent in maniera predefinita? che posso tralasciare, oppure devo insistere? spero che non sia una porta aperta che ha lasciato quacuno!:doh:
In più cercando su internet ho letto che suddetta porta è soggetta ad attacchi di deep throat. Qualcuno può aiutarmi su come procedere su outpost per bloccarla, io ho provato ma con nessun risultato. Ciao a tutti e grazie!!!
A presto.

marmotta88
14-01-2008, 18:35
Ciao, la tua richiesta va postata nel thread ufficiale di Outpost:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327005

Li troverai aiuti per configurarlo a doc!