PDA

View Full Version : Screencast voglio il meglio o quasi

Dark Phoenix
14-01-2008, 17:08
Sto cercando un software di screencast e volevo delle indicazioni su quale fosse:

Il migliore in assoluto sotto Windows e Linux;
Il miglior free sotto Windows e Linux.

So che si fa presto a dire "voglio il migliore" ma in pratica vorrei delle indicazioni su quali sono secondo voi "i migliori"...
insomma cerco un modo per restringere il campo di ricerca... :p

Aspetto con ansia le vostre indicazioni. :)

P.S.
In particolare mi interessano molto quelli free e/o open. :p

Dark Phoenix
15-01-2008, 17:20
up

ziomicio
15-01-2008, 17:27
ma scusa il tasto stamp ti fa schifo :asd: cmq io uso un programmino che si chiama MWSnap 3 ( mi sembra che è gratis, sembra :stordita:) e mi trovo davvero bene e quindi telo consiglio :D

IlPadrino
15-01-2008, 17:38
Camtasia Studio o Adobe Captivate per i video, non mi pare ci sia niente di meglio in giro

per le schermate statiche FastStone Capture che fino alla versione 5.3 era gratuito. Altrimenti snagIt o hypersnap dx

Dark Phoenix
15-01-2008, 18:54
ho dato una rapida occhiata a quei programmi

il primo MVSnap fa solo snapshot (a me serve proprio il record dello schermo) mentre gli altri due programmi sembrano ottimi davvero... peccato siano entrambi a pagamento :(

comunque grazie li terrò "sott'occhio"

notifico agli altri lettori un programma open source che nel frattempo ho trovato:
CamStudio (http://camstudio.org/)

IlPadrino
15-01-2008, 19:41
camstudio lo conoscevo ma ho letto che volevi il meglio, per cui.. :D

non è che costano e basta.. costano un botto :D

Pako900
15-01-2008, 19:59
Scusate l'ignoranza, ma cosa offrono in più del semplice stamp?...

IlPadrino
15-01-2008, 20:49
innanzitutto permettono di fare dei video registrando quello che stai compiendo sul desktop, il tutto contornato da un mucchio di opzioni in più, anche per l'esportazione. Fai un giro nei siti ufficiali e vedi qualche demo ;)

Dark Phoenix
17-01-2008, 17:09
camstudio lo conoscevo ma ho letto che volevi il meglio, per cui.. :D

non è che costano e basta.. costano un botto :D
Vero!! Quelli che mi hai segnalato penso siano propio i migliori!

CamStudio forse lo eleggo come migliore OpenSource.... ho provato il 2.5 ancora in beta ed ha diverse comode opzioni.... non mi aspettavo di trovare l'impostazione del numero di thread per convertire

marittielloo
19-01-2008, 14:49
Quoto camstudio ;-)

IlPadrino
19-01-2008, 15:11
ho visto la beta e la trovo notevolmente migliorata, le prime versioni che provai avevano problemi pure ad esportare in swf

sta cominciando a diventare un programma più serio