PDA

View Full Version : [Serio] Rompere un hard disk

Vic24
14-01-2008, 17:59
Una settimana fa l'hard disk da 500GB della Seagate che uso nel mediacenter è diventato rumoroso e anche le vibrazioni sono aumentate. Mi è stato detto dal noto shop di roma dove l'ho acquistato che la seagate accetta in RMA solo i dischi che non superano il test del seatools. Il problema è che il mio disco lo supera brillantemente! :mbe: In effetti il disco funziona perfettamente, tutti i miei dati sono accessibili, unica pecca è il rumore per me insopportabile. Quindi in settimana mi sono ordinato un samsung spinpoint da 500GB che dovrebbe arrivarmi domani, appena arriva farò una copia perfetta del disco e poi procederò a bruciare la scheda elettrica del disco in modo che non possano rifiutarsi di cambiarmelo. Ecco il disco:
http://img167.imageshack.us/img167/3778/dscn4017gr8.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=dscn4017gr8.jpg)
Qualcuno potrebbe dirmi quali pin unire per far bruciare per bene questa scheda?

P.s. Evitate di suggerire cose tipo "buttalo in terra" o "aprilo e mettilo sotto l'acqua" dato che queste cose invalidano la garanzia

ROBERTIN
14-01-2008, 18:05
E' dura consigliare qualcosa, magari se posti la schermata health di hdtune si può vedere se c'è qualche parametro vicino alla soglia e lavorare su quello.. ripeto, è molto dura...

Vic24
14-01-2008, 18:16
ma io in verità pensavo di cortocircuitare qualcosa con una graffetta... solo che non so cosa!

Vic24
14-01-2008, 19:11
oppure sarebbe meglio scaldare con un phon l'hard disk mentre lavora alla massima potenza?

ayami
14-01-2008, 20:29
Lo alimenti con una batteria esterna e poi lo butti in un secchio d'acqua... credo possa funzionare... :D

Ma non potresti venderlo, rovinare così un hd che funziona... io non lo farei mai...

Speedy L\'originale
14-01-2008, 20:43
Ciao ;)

X far saltare un HD, vedi d'alimentarlo con dei molex ke hai già aperto e spelato , mentre lavora apri/chiudi + volte i 2 cavi d'alimentazione. cosi dovrebbe saltare.

Ps. Se lo vendi ne potrei essere anke interessato ;)

Vic24
14-01-2008, 22:29
e quale sarebbe un prezzo per te equo? Conta che è davvero rumoroso...

Speedy L\'originale
14-01-2008, 22:52
e quale sarebbe un prezzo per te equo? Conta che è davvero rumoroso...

Dovrei sentirlo e visto ke siamo abb vicini si potrebbe pure fare, ma prima devo informarmi sul prezzo del nuovo e fare le mie considerazioni.

Dimmi ke modello è esattamente?

*NOD32*
15-01-2008, 01:47
Se fai fare un breve contatto con un molex girato al contrario, dovrebbe essere sufficiente a bruciare la scheda, senza dare nell'occhio :sofico:

CRL
15-01-2008, 11:51
Vic24, il consiglio che chiedi è al limite dell'illecito, sono sicuro che non avrai problemi a mettere in cortocircuito il disco con una graffetta, basta fare qualche tentativo.

Chiudo.

- CRL -