View Full Version : Acer Extensa 5620 ...chi lo conosce?
kikkonero
14-01-2008, 16:31
Sarebbe il mio primo notebook, non ho pretese riguardo alle prestazioni
ma ormai gli entry level difficilmente si trovano con XpPro (è un Core 2 Duo T5250 1,5 GHz, 1 Gb di RAM, disco da 120Gb)
vi chiedo solo un parere sulla qualità costruttiva, temperature, assistenza ecc.
... i difetti insomma, dato che il prezzo si aggira sui 650€
L'alternativa sarebbe quella di una macchina più costosa sulla quale operare un downgrade... che vada a buon fine! (es. ASUS S1Pro a 899€)
Grazie
Me ne hanno appena dato uno in prova.
Primo difetto: Windows Vista :p Lentissimo, e con il software a corredo di Acer che peggiora la situazione. Ma forse tu lo avevi trovato ancora con XP.
Per quanto riguarda l'aspetto estetico: brutto, come tutti gli Acer. Inoltre per me che sono abituato ad un 12'' sembra veramente enorme. Ah, lo sportellino del lettore dvd sporge un pochettino anche quando è chiuso.
Altro difetto: il touchpad è troppo sensibile e si rischia di combinare facilmente casini. Devo ancora guardare se ci sono delle opzioni per migliorare la situazione (non conosco minimante Windows, nè Vista nè XP).
Per il resto non so che dire... ce l'ho da meno di un'ora e non sono affatto esperto di notebook (ho solo il mio fido Apple Powerbook :cool: )
Relativamente alle prestazioni, quando ci avrò messo su Linux potrò esprimermi meglio :fagiano:
kikkonero
01-02-2008, 00:30
Me ne hanno appena dato uno in prova.
Primo difetto: Windows Vista :p Lentissimo, e con il software a corredo di Acer che peggiora la situazione. Ma forse tu lo avevi trovato ancora con XP.
Per quanto riguarda l'aspetto estetico: brutto, come tutti gli Acer. Inoltre per me che sono abituato ad un 12'' sembra veramente enorme. Ah, lo sportellino del lettore dvd sporge un pochettino anche quando è chiuso.
Altro difetto: il touchpad è troppo sensibile e si rischia di combinare facilmente casini. Devo ancora guardare se ci sono delle opzioni per migliorare la situazione (non conosco minimante Windows, nè Vista nè XP).
Per il resto non so che dire... ce l'ho da meno di un'ora e non sono affatto esperto di notebook (ho solo il mio fido Apple Powerbook :cool: )
Relativamente alle prestazioni, quando ci avrò messo su Linux potrò esprimermi meglio :fagiano:
Grazie Mille... delle impressioni... "su strada"
Grazie Mille... delle impressioni... "su strada"
Il lettore dvd è un po' rumoroso: a volte vibra.
Comunque con Linux (Fedora 8, per ora) va che è una meraviglia; funziona tutto tranne il microfono integrato nel monitor. Non so il lettore di schede PCMCIA perché non ho nulla con cui provarlo. Accelerazione 3D perfettamente funzionante con i driver open source Intel, lettore di schede di memoria ok, scheda di rete wi-fi funzionante, suspend to disk ok. Il touchpad funziona meglio su Linux che su Vista. Devo vedere se riesco a sistemare il suspend to ram.
Credo sia un buon prodotto per chi voglia usarlo con Linux, fermo restando che è enorme ed esteticamente rivoltante :ciapet:
EDIT: funziona anche il suspend to ram :)
Il lettore dvd è un po' rumoroso: a volte vibra.
Comunque con Linux (Fedora 8, per ora) va che è una meraviglia; funziona tutto tranne il microfono integrato nel monitor. Non so il lettore di schede PCMCIA perché non ho nulla con cui provarlo. Accelerazione 3D perfettamente funzionante con i driver open source Intel, lettore di schede di memoria ok, scheda di rete wi-fi funzionante, suspend to disk ok. Il touchpad funziona meglio su Linux che su Vista. Devo vedere se riesco a sistemare il suspend to ram.
Credo sia un buon prodotto per chi voglia usarlo con Linux, fermo restando che è enorme ed esteticamente rivoltante :ciapet:
EDIT: funziona anche il suspend to ram :)
modello del lettore?
Ed_Bunker
11-02-2008, 09:43
SI trova di meglio.
Poh giorni fa ho visto un extensa con T5250, 2 gb di ram, 160 gb di hd, scheda grafica NON integrata a 599 euro.
SI trova di meglio.
Poh giorni fa ho visto un extensa con T5250, 2 gb di ram, 160 gb di hd, scheda grafica NON integrata a 599 euro.
dove?
io lo stesso modello con un solo GB, 80GB e x3100 a 499 ...
Ed_Bunker
11-02-2008, 11:15
In offerta presso l'iperc*** di sarzana.
Cmq. se giri un po' puoi trovare altre offerte interessanti anche se quella, imho, era veramente valida.
modello del lettore?
Dall'output del comando lshw dovrebbe essere questo (http://it.lge.com/products/model/detail/masterizzatoridvd_gsat20n.jhtml) :)
Dall'output del comando lshw dovrebbe essere questo (http://it.lge.com/products/model/detail/masterizzatoridvd_gsat20n.jhtml) :)
che disco monta? giri?
usi le macchine virtuali? Immagino che il procio non abbia le ivt ...
hai qualche foto?
mi piacerebbe qualche test ... :D
grazie!
che disco monta? giri?
FUJITSU MHY2120BH: 120GB 5400 rpm, SATA
usi le macchine virtuali?
No :fagiano:
Immagino che il procio non abbia le ivt ...
:confused:
hai qualche foto?
Domani vedo di linkarle :)
FUJITSU MHY2120BH: 120GB 5400 rpm, SATA
La versione che ho visto ha un 80GB, ma nessuno sa che tipo sia ... azz , avevo letto male ...
hai qualche foto?
Un paio le trovi qui (http://nonsologica.blogspot.com/2008/02/portatili-e-portatili.html) :p
robertom1976
26-02-2008, 13:55
Io ho acquistato un acer extensa 5620 quello con hard disk da 120 gb e con windows xp professional, devo dire che sono molto soddisfatto , ho aumentato la ram a 2 gb ve velocissimo e benissimo. Non mi posso lamentare l'unica cosa è l'interruttore del bluetooth ma non c'è module dentro quindi non funziona diciamo che in rapporto qualità prezzo non mi posso lamentare lo ho pagato meno di 600 euro.
robertom1976
28-02-2008, 21:20
ho scritto all'acer e mi hanno risposto in due ore mi hanno detto che l'extensa è un modello professionale ma fuori listino che vuol dire?
lo sciocco
07-03-2008, 09:48
ho questo computer con installato vista e vorrei fare un dual boot con xp qualcuno di voi mi sa dire cosa devo fare?
Ho fatto la partizione del disco e faccio partire xp da cd solo che poi non mi vede l'hd. ho provato a seguire delle guide che mi dicevano di mettere dei driver nel cd di xp l'ho fatto ma nulla..
quancuno di voi mi sa dire qualcosa o indirizzare
grazie a tutti
Morpheusss
23-03-2008, 22:12
io sto cercando di mettere xp al posto di vista, ma arrivato al menù:
-premer invio per installare win xp
-premere r per ripristinare la sua installazione
-premere F3 per uscire
premendo invio mi dice che non riesce a trovare nessun disco rigido dove poter effettuare l'installazione...
qualcuno saprebbe aiutarmi??
nico1612
20-04-2008, 17:30
Che voi sappiate oltre all'upgrade della ram a 2gb...posso sostituire anche la cpu o è saldata alla sk madre?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.