PDA

View Full Version : ASUS regala l'assicurazione kasko sui notebook

Redazione di Hardware Upg
14-01-2008, 17:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-regala-l-assicurazione-kasko-sui-notebook_23866.html

ASUS regala una polizza Kasko su tutti i modelli venduti dal primo gennaio 2008

Click sul link per visualizzare la notizia.

monsterman
14-01-2008, 17:16
sembrerebbe un bella cosa però sarei curioso di dare un occhio alle cose scritte in piccolo che ci saranno di sicuro nel contratto di assicurazione. Si sa in genere piccole cose portano grandi fregature

Luca69
14-01-2008, 17:20
Ottima soprattutto se include anche il furto!

Samires
14-01-2008, 17:34
sembrerebbe un bella cosa però sarei curioso di dare un occhio alle cose scritte in piccolo che ci saranno di sicuro nel contratto di assicurazione. Si sa in genere piccole cose portano grandi fregature

gia'..altrimenti 50euro + "caduta accidentale dalla scale" e starebbero tutti a farsi il portatile nuovo dopo na decina di mesi..:D

atomo37
14-01-2008, 17:44
concordo con monsterman e samires, o chi sono delle clausulette nascoste o questi non hanno capito bene il "mercato italiano" :P

Hitman04
14-01-2008, 17:49
Beh che dire, complimenti ad Asus, vuol dire che penserò a loro prima degli altri competitor quando dovrò scegliere il prossimo laptop.

andrea.ippo
14-01-2008, 17:50
Bastardi, l'ho comprato a ottobre e per la casco volevano tipo 200Euro su un portatile da 800!
Non capite quanto sto rosicando...

paulus69
14-01-2008, 17:53
....o questi non hanno capito bene il "mercato italiano" :P
questa è bella.....;)
cmq,credeoanch'io che ci siano delle clausole scritte in piccolo...ma solo in "itaglia"..:O

spannocchiatore
14-01-2008, 18:03
non ho capito una cosa: la garanzia spero non venga sovrastata da questo vero??
perchè almeno con la garanzia (e ricordo minimo 2 anni) se avevi un danno GRATUITAMENTE te lo portavano in assistenza, col kasko invece devi PAGARE 50€ e poi avere il danno riparato. e per danno non intendo "oh, l'ho comprato nuovo e non si accende" ma "m'è caduto per terra e s'è aperto", perchè solitamente (esperienza personale) m'è caduto, e riparato gratuitamente grazie all'assistenza (era un acer, ma penso che se lo fa acer lo debbano fare anche gli altri).
d'altro canto, copre i furti , e non è poco.

è da studiare con cura questa modalità, vedere che formula di "completamento" asus adotti tra garanzia e kasko.

krissparker
14-01-2008, 18:17
questa è bella.....;)
cmq,credeoanch'io che ci siano delle clausole scritte in piccolo...ma solo in "itaglia"..:O

HAHAHA, COME NON QUOTARTI :rotfl: :nonsifa:

krissparker
14-01-2008, 18:21
non ho capito una cosa: la garanzia spero non venga sovrastata da questo vero??
perchè almeno con la garanzia (e ricordo minimo 2 anni) se avevi un danno GRATUITAMENTE te lo portavano in assistenza, col kasko invece devi PAGARE 50€ e poi avere il danno riparato. e per danno non intendo "oh, l'ho comprato nuovo e non si accende" ma "m'è caduto per terra e s'è aperto", perchè solitamente (esperienza personale) m'è caduto, e riparato gratuitamente grazie all'assistenza (era un acer, ma penso che se lo fa acer lo debbano fare anche gli altri).
d'altro canto, copre i furti , e non è poco.

è da studiare con cura questa modalità, vedere che formula di "completamento" asus adotti tra garanzia e kasko.

La garanzia di 2 anni copre solo i difetti di fabbricazione occulti che si verificano entro 24 mesi... se ti cade il portatile e ti si rompe qualche componente, non hai nessun diritto ad essere risarcito. poi il "m'è caduto per terra e s'è aperto", perchè solitamente (esperienza personale) m'è caduto, e riparato gratuitamente grazie all'assistenza (era un acer, ma penso che se lo fa acer lo debbano fare anche gli altri), è da considerarsi un "piacere" che ti hanno fatto....

GabrySP
14-01-2008, 18:32
........copre eventuali problemi derivanti da sovraccarichi elettrici, urti, cadute accidentali, incendio o spargimento di liquidi.......

:eek:

Chiaramente l'ultima opzione può tornare utile agli utenti che si sparano molti seg.......

.......afredo davanti al PC, visto che può succedere di spargere del caffè sulla tastiera e fare molti danni.

maliziosi, a cosa stavate pensando ? :oink:

Questa garanzia la Dell la offre (a caro prezzo) da sempre e senza alcuna franchigia ed il PC è riparato in 24 ore; invece questa franchigia di 50 Euro è una fregatura, solo un utonto userebbe questa invece della garanzia standard. (ti riparano ogni danno a gratis, perchè pagare 50 Euro ? :confused: ...........potrebbe tornare utile solo se il PC volasse giù dal terzo piano :D )

gino1221
14-01-2008, 18:40
ma veramente vorreste pensare a un pc ASUS prima di ogni altro??

prima di parlare di garazie o simili, dovrebbero pensare fare un'assistenza post-vendita seria! è facile pararsi il culo dicendo che la garanzia è di 5gg lav salvo approvvigionamento pezzi!! la mia pratica è aperta da due mesi!

leggete qua please :(

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

state attenti. spendete qualcosa in più e compratevi un dell, io rimpiangerò tutta la vita il mio acquisto! e dovrebbe essere uno dei modelli di punta dell'asus!! quasi 3000 euri di ciofeca.

blualex
14-01-2008, 18:41
...non è specificato nell'articolo ma dubito che possano aggirare la legge. Sicuramente i "danni accidentali" citati sono diversi dai problemi coperti dalla garanzia standard per cui la paura di pagare 50 euro di franchigia non la capisco.

Per quanto riguarda l'idea di farsi un notebook nuovo dopo 11 mesi spaccandolo di proposito... bè, nessuno lo fa con le automobili assicurate con la kasko, perchè farlo con i notebook? Sicuramente ci saranno rimborsi in percentuale oppure semplicemente ti assicurano la riparazione invece della sostituzione. Tutto può essere ma se hanno un buon legale si saranno tutelati dai tentativi degli..."itagliani"

Dodazzo
14-01-2008, 19:22
Fico! Quindi anche sull'eee pc ci sarà questa assicurazione se ho capito bene!

Helstar
14-01-2008, 19:55
Ma andassero aff...... ho mandato un portatile in assistenza per artefatti alla scheda video (una 9700 ati mobile), e mi han detto che ha subìto un urto e si e' piegata (?) la scheda madre ma non lo chassis esterno (???) e ci vogliono 473 euro per ripararlo O_o

Ho rifiutato e dopo un mese ancora non me l'han tornato ... devo aggiungere altro ? Dovro' metterci pure l'avvocato -.-

CruSheR
14-01-2008, 20:12
E' una buona cosa... peccato il sistema di garanzia che adottano fa veramente SCHIFO... ore al telefono (tralaltro a pagamento è 199), per mandarti una mail con log e pass, per poi scoprire che devi mandargli tutta la documentazione via fax (altrimenti non ti accettano la richiesta RMA). Insomma per fare tutto l'iter ci devi dedicare un paio di giornate ed è la garanzia normale, figuriamoci con la casco attiva BHA...

Dexther
14-01-2008, 20:15
bella novità :)
speriamo in una operatività effettiva però :stordita:

gino1221
14-01-2008, 20:17
leggete i primi due post della mia discussione.. a me stanno capitando veramente cose ai limiti del ragionevole...

se avete un po' di santa pazienza e volete anche darmi qualche consiglio su cosa fare, perchè veramente, ho rischiato più volte di gettare 3000€ dalla finestra, e non sto scherzando :help:

:muro:

il post numero due riporta un aggiornamento proprio di oggi

l'arcangelo
14-01-2008, 20:37

andate a leggere cosa ha combinato l'assistenza ASUS a questo ragazzo.tuttavia spero che sia seguido da tutte le case produttrici.io ho preso di recente un HP e con €10 ho preso un'estensione di due anni.praticamente dopo i due anni ordinari per ulteriori 2 mi rimborsano il 70% delle spese se si rompe qualcosa...

P.S. hehe il ragazzo mi ha preceduto di poco...

Faster_Fox
14-01-2008, 20:52
:eek:

Chiaramente l'ultima opzione può tornare utile agli utenti che si sparano molti seg.......

.......afredo davanti al PC, visto che può succedere di spargere del caffè sulla tastiera e fare molti danni.

maliziosi, a cosa stavate pensando ? :oink:

ma lol mi hai fatto ribaltare :D

gino1221
14-01-2008, 21:04

andate a leggere cosa ha combinato l'assistenza ASUS a questo ragazzo.tuttavia spero che sia seguido da tutte le case produttrici.io ho preso di recente un HP e con €10 ho preso un'estensione di due anni.praticamente dopo i due anni ordinari per ulteriori 2 mi rimborsano il 70% delle spese se si rompe qualcosa...

P.S. hehe il ragazzo mi ha preceduto di poco...

beh, che dire, ti ringrazio per aver pensato a segnalare quanto avevi letto poco prima :) grazie per la solidarietà :)

I24Zi3L
14-01-2008, 22:09
Scusate ma qui c'è troppa gente che confonde la garanzia con un'assicurazione kasko...

Ovvio che se lo porto a casa appena acquistato e mi ritrovo il display che non funzia bene mi rivolgo all'assistenza per avere l'intervento GRATIS in garanzia. Altrettanto ovvio che se pago 900€ per il portatile e dopo 3 mesi mi cade staccandosi il display non mi rivolgerò all'assistenza dicendo: "Si è staccato il display, è un diffetto di fabbrica". Se noi facciamo cadere accidentalmente un oggetto e si rompe col cavolo che vale la garanzia. In tal caso faccio avvalere la polizza kasko gratis e con 50 € ho il portatile nuovo.

Dell ti fa pagare all'inizio e poi interventi gratis? E chissenefrega, mica devo rompere il portatile apposta ogni mese per avvalermi della polizza.

Ragazzi, è una gran bella iniziativa. Punto.

Documentatevi gente, documentatevi.

gino1221
14-01-2008, 23:03
Scusate ma qui c'è troppa gente che confonde la garanzia con un'assicurazione kasko...

Ovvio che se lo porto a casa appena acquistato e mi ritrovo il display che non funzia bene mi rivolgo all'assistenza per avere l'intervento GRATIS in garanzia. Altrettanto ovvio che se pago 900€ per il portatile e dopo 3 mesi mi cade staccandosi il display non mi rivolgerò all'assistenza dicendo: "Si è staccato il display, è un diffetto di fabbrica". Se noi facciamo cadere accidentalmente un oggetto e si rompe col cavolo che vale la garanzia. In tal caso faccio avvalere la polizza kasko gratis e con 50 € ho il portatile nuovo.

Dell ti fa pagare all'inizio e poi interventi gratis? E chissenefrega, mica devo rompere il portatile apposta ogni mese per avvalermi della polizza.

Ragazzi, è una gran bella iniziativa. Punto.

Documentatevi gente, documentatevi.

certo, così com'è una bella iniziativa fornire 2 anni di garanzia anche alle aziende da parte di asus. e in 5gg ti assicurano la riparazione. peccato che la mia pratica è aperta da 2 mesi, e dopo che il tecnico ci ha messo le mani, il mio portatile è quasi da cestinare :rolleyes:

piuttosto documentatevi prima di comprare un notebook taiwanese, sulla loro politica di assistenza.

IlCarletto
14-01-2008, 23:15
sfido qualcuno che mi trovi una tastiera asus fuori garanzia..
se si rompe o chissacosa devo buttare il notebook? dopo 2 anni e 1 mese?

asus = :Puke:
servizio assisteza o ricambi = :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

fmortara
15-01-2008, 15:27
La garanzia di ASUS funziona in maniera pietosa. Non ne comprerò mai più ne per me nè da rivendere ai miei clienti.

Adesso solo Toshiba o ACER.
Toshiba è lo stato dell'arte per qualità, assistenza e gestione del cliente. Ad un mio cliente, hanno riparato, in 3 giorni, il notebook per via di un falso contatto della tastiera, al rientro dopo soli 2 giorni il problema si è ripresentato e contattata Toshiba hanno ritirato nuovamente il notebook. Bene, dopo 4 giorni sono stato contattato per proporre al mio cliente una sostituzione del notebook, un modello con cpu celeron, con un modello con Centrino, differenza di prezzo 1499 contro 899, a causa della mancanza nel laboratorio della parte di ricambio. Ovviamente il tutto a costo 0!!

Acer invece offre un servizio kasko analogo a quello di cui si parla, ad un costo molto accessibile, che per 3 ANNI offre interventi in garanzia entro 5gg, e riparazione dei danni accidentali senza franchigia tranne che per il display dove c'è invece una franchigia di 100 euro.

matteoscor89
16-01-2008, 17:28
be la normale garanzia esiste...non la possono eliminare...questo è un +...
la franchigia la fanno perchè uno magari ci pensa a fare un danno di proposito, come sulle auto nuove dove puoi fare la kasko per proteggeti da danni...costa e ha franchigia, sennò uno appena può tocca di proposito e si fa il paraurti anteriore, poi in retromarcia e via quello posteriore...almeno loro con la franchigia evitano pc che tornano ogni giorno sempre lo stesso...

non ho mai avuto asus su portatili,quindi non posso giudicare, ma la garanzia extra è bella...