PDA

View Full Version : LG Prada Silver e Samsung SGH-F490

Redazione di Hardware Upg
14-01-2008, 16:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-prada-silver-e-samsung-sgh-f490_23864.html

Si allarga continuamente la gamma dei cellulari con interfaccia touchscreen

Click sul link per visualizzare la notizia.

sasyultrasnapoli
14-01-2008, 16:52
sempre piu bello :sbav:

ImperatoreNeo
14-01-2008, 17:03
Ottimo!

Utilissimo da mettere sotto la gamba del tavolo quando balla....

O per fermare una porta in modo che non si chiuda da sola.

groot
14-01-2008, 17:11
Ottimo!

Utilissimo da mettere sotto la gamba del tavolo quando balla....

O per fermare una porta in modo che non si chiuda da sola.

Bello come commento. non c'è che dire. :)

peccato che samsung non abbia sviluppato una piattaforma symbian per questo modello.

Futura12
14-01-2008, 17:14
sempre piu bello :sbav:

sempre più soldi per una stronzata che non serve a nulla:D
:asd:

baronz
14-01-2008, 17:14
non mi piacciono molto... tanto ormai il 90% dei cellulari che esce serve come oggetto per "fare lo sborone" :D

Spinoza
14-01-2008, 17:24
La grafica del Samsung fa abbastanza pieta'. iPhone batte Samsung 10 a 0, per ora.

v1nline
14-01-2008, 17:25
beh dai biogna ammettere che è bellino. ma non approvo il touchscreen

7uX
14-01-2008, 17:35
Sno io, o vedo una croce enorme nel samsung?

marko.fatto
14-01-2008, 17:38
Sno io, o vedo una croce enorme nel samsung?

ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale (cit.) :asd:

atomo37
14-01-2008, 17:48
purtroppo concordo con baronz, questa non è tecnologia sono solo oggetti di moda, un po' come i cellulari vertu che sono gioielli venduti in scatole di legno e costano migliaia di euro!

Tetsujin
14-01-2008, 18:55
io li trovo ottimi passi avanti, il samsung in particolare ha delle caratteristiche tecniche molto accattivanti. Sto aspettando che esca un prodotto con un interfaccia ottima come l'iphone, ma con in più il gps integrato e hsdpa, meglio ancora se capace di fare video a 30fps. Spero che uno di questi due modelli sia all'altezza delle mie aspettative: in quel caso me lo prenderei all'istante

ps. non è tecnologia solo perchè non ha una qwerty? ma meglio cosi

Tetsujin
14-01-2008, 19:08
La grafica del Samsung fa abbastanza pieta'. iPhone batte Samsung 10 a 0, per ora.

beh...10 a zero solo per la bellezza delle icone? Un po esagerato dai... se il samsung riesce a dare la stessa immediatezza d'uso di un iphone, sacrificando un po le icone ma con contenuti multimediali maggiori, beh ben venga ;)

Faster_Fox
14-01-2008, 19:23
molto bello esteticamente...ma il touch screen non mi piace :O

SilveRazzo
14-01-2008, 19:28
bellissimo il samsung :cool:

L|nk
14-01-2008, 20:32
mah... ancora con questo tipo di cellulari a prezzi elevati e a funzionalita' il cui valore non e' neache la meta' dell'effettivo prezzo...

per me se lo possono tenere e anche stretto...
(e se avessi avuto i soldi certo non li buttavo per qualcosa di ridicola come questi modelli)

questa non e' tecnologia e secondo me neanche arte o stile...

per me si chiama "modo per fregare + soldi agli ingenui"

se spendo 500€ voglio 500€ di funzioni e servizi, non dei blocchi di elettronica (anche bruttini) che nn fanno niente che gli altri, ad un costo minore, facciano gia'

marchigiano
14-01-2008, 20:51
lo schermo è bellissimo, ma è sprecato su questo samsung, starebbe molto meglio su uno smartphone. chi compra un cellulare di prada dubito che sappia usare un touch... molto meglio la classica tastierina per loro :D

@fede86@
14-01-2008, 21:10
io ho da poco l'LG viewty e mi domando 2 cose. primo...perchè immettere sul mercato una versione silver del prada, quando ormai è un telefono "vecchio". secondo...per quanto ri guarda il samsung: i video in qvga a 15 fps sono una cosa ridicola. il mio terminale può registrare in qvga a 120 fps (l'effetto al rallentatore è uno spettacolo) e in VGA a 30 fps. per quanto riguarda le altre caratteristiche...è praticamente identicol al mio viewty, solo che costa 100 euro in più

Tetsujin
14-01-2008, 21:38
mah... ancora con questo tipo di cellulari a prezzi elevati e a funzionalita' il cui valore non e' neache la meta' dell'effettivo prezzo...

per me se lo possono tenere e anche stretto...
(e se avessi avuto i soldi certo non li buttavo per qualcosa di ridicola come questi modelli)

questa non e' tecnologia e secondo me neanche arte o stile...

per me si chiama "modo per fregare + soldi agli ingenui"

se spendo 500€ voglio 500€ di funzioni e servizi, non dei blocchi di elettronica (anche bruttini) che nn fanno niente che gli altri, ad un costo minore, facciano gia'

rivolgo la domanda a te, ma è valida per tutti coloro che denigrano a priori questi modelli senza nemmeno averli visti o provati. Dunque... mi sai elencare 1 (e dico solo 1, quindi dovrebbe essere molto semplice come risposta) cellulare o smartphone, che sia sottile, che abbia un display da almeno 2,8", che abbia un interfaccia semplice e funzionale come l'iphone, che abbia hsdpa, gps integrato e faccia video ad almeno 30fps. Me lo sai indicare? Secondo me non no, perchè semplicemente un terminale del genere non esiste ancora. L'unico modo in futuro di avere degli smarthphone veramente completi e compatti, da poter portare in tasca tutti i giorni senza la sensazione di avere un mattoncino infilato nei pantaloni, è passare attraverso questa strada. Nessuno dice che questi prodotti sono perfetti, ma sono comunque un passo nella direzione giusta.

Tetsujin
14-01-2008, 21:43
io ho da poco l'LG viewty e mi domando 2 cose. primo...perchè immettere sul mercato una versione silver del prada, quando ormai è un telefono "vecchio". secondo...per quanto ri guarda il samsung: i video in qvga a 15 fps sono una cosa ridicola. il mio terminale può registrare in qvga a 120 fps (l'effetto al rallentatore è uno spettacolo) e in VGA a 30 fps. per quanto riguarda le altre caratteristiche...è praticamente identicol al mio viewty, solo che costa 100 euro in più

beh i 100 euro sono probabilmente dovuti all'etichetta prada. ma tu davvero possiedi il ku990? come ti trovi?

@fede86@
14-01-2008, 21:50
ce l'ho da pochi giorni. secondo me è un telefono eccezionale. è semplice, veloce, ha una fotocamera che fa delle foto molto belle e anche i video sono ottimi e, giusto perchè anche l'occhio vuole la sua parte, è secondo me molto bello. il touchscreen (al contrario di quello che temevo) è intuitivo e velocissimo da usare anche per scrivere sms (per i quali volendo lo si può usare in modalità tastiera qwerty). ma la cosa migliore è che, si, danno la pennina col telefono, ma non serve a nulla se non a ritoccare le foto. l'interfaccia è tutta pensata per essere usata con le dita. non sarà magari un degno avversario dell'iphone, ma è secondo me un terminale eccezionale, e di sicuro il migliore che io abbia mai avuto (vengo da un N73 e altri nokia symbian)

Tetsujin
14-01-2008, 21:55
ce l'ho da pochi giorni. secondo me è un telefono eccezionale. è semplice, veloce, ha una fotocamera che fa delle foto molto belle e anche i video sono ottimi e, giusto perchè anche l'occhio vuole la sua parte, è secondo me molto bello. il touchscreen (al contrario di quello che temevo) è intuitivo e velocissimo da usare anche per scrivere sms (per i quali volendo lo si può usare in modalità tastiera qwerty). ma la cosa migliore è che, si, danno la pennina col telefono, ma non serve a nulla se non a ritoccare le foto. l'interfaccia è tutta pensata per essere usata con le dita. non sarà magari un degno avversario dell'iphone, ma è secondo me un terminale eccezionale, e di sicuro il migliore che io abbia mai avuto (vengo da un N73 e altri nokia symbian)

ah guarda...mi hai letto nel pensiero, stavo proprio chiedendomi se il pennino fosse indispensabile, perchè io odio utilizzare il pennino e sto cercando un touch che funzioni senza. la cosa che mi lascia perplesso, è che non lo trovo disponibile da nessuna parte, per cui temo sarà difficile poterlo vedere nei negozi qui dalle mie parti. Sai dirmi se per caso è un multitouch? Hai provato a navigare su internet con il cellulare?

@fede86@
14-01-2008, 21:59
non è multitouch, ma io almeno per ora la mancanza proprio non l'ho sentita. il pennino l'ho usato un paio di volte, ma solo per provare a ritoccare le foto dal telefono. a navigare su internet non ci ho provato xkè non ha il wifi...e al tempo col 6680 avevo provato e in mezzo minuto mi ero fatto fuori qualcosa tipo 5 euro. cmq dovrebbe viaggiare alla grande, ha anche la possibilità di inviare direttamente un video a youtube dal cell. il mio l'ho preso da exp@nsys.

SilveRazzo
14-01-2008, 22:30
ah guarda...mi hai letto nel pensiero, stavo proprio chiedendomi se il pennino fosse indispensabile, perchè io odio utilizzare il pennino e sto cercando un touch che funzioni senza. la cosa che mi lascia perplesso, è che non lo trovo disponibile da nessuna parte, per cui temo sarà difficile poterlo vedere nei negozi qui dalle mie parti. Sai dirmi se per caso è un multitouch? Hai provato a navigare su internet con il cellulare?

nemmeno io l'ho trovato, e ho ripiegato su un u700...cos'è multitouch?

@fede86@
14-01-2008, 22:34
è una caratteristica dell'iphone (per ora proprietaria mi pare) per cui il touchscreen è in grado di rilevare più tocchi simultanei anzi che uno alla volta. carina come cosa, ad esempio per fare lo zoom su una foto si puntano ad esempio pollice e indice sullo schermo e si allargano le dita. riporto le informazioni in mio possesso per quel che mi ricordo, quindi correggetemi se sbaglio.

L|nk
14-01-2008, 23:06
rivolgo la domanda a te, ma è valida per tutti coloro che denigrano a priori questi modelli senza nemmeno averli visti o provati. Dunque... mi sai elencare 1 (e dico solo 1, quindi dovrebbe essere molto semplice come risposta) cellulare o smartphone, che sia sottile, che abbia un display da almeno 2,8", che abbia un interfaccia semplice e funzionale come l'iphone, che abbia hsdpa, gps integrato e faccia video ad almeno 30fps. Me lo sai indicare? Secondo me non no, perchè semplicemente un terminale del genere non esiste ancora. L'unico modo in futuro di avere degli smarthphone veramente completi e compatti, da poter portare in tasca tutti i giorni senza la sensazione di avere un mattoncino infilato nei pantaloni, è passare attraverso questa strada. Nessuno dice che questi prodotti sono perfetti, ma sono comunque un passo nella direzione giusta.

Hai ragione, ma la mia critica era riferita all' LG prada e non al Samsung.
ho controllato i prezzi del prada e si aggirano intorno a 400€ e ripeto quello che ho detto: sono eccessivi per quel cellulare. Come hanno gia' detto alcuni perche' devo pagare il marchio prada che di tecnologico non ha niente?...

Per il samsung 500€ glieli avrei dati se avesse avuto anche il wifi (e non mi sembra una richiesta impossibile).
Hai sottolineato sottile... Non esiste ancora (forse) un cellulare sottile e completo come dici te, IO preferisco avere un cellulare completo e meno sottile...
probabilmente parlo cosi' perche' mi piace molto l'n95... :p

@fede86@
14-01-2008, 23:07
ma davvero costa 400 il prada? il mio viewty l'ho pagato 420. però secondo me è tutto un altro telefono, a meno che io non mi sia preso un abbaglio totale

Apocalysse
14-01-2008, 23:12
è una caratteristica dell'iphone (per ora proprietaria mi pare)

Il multitouch è un caratteristica presente nei touch screen industriali da anni, dubito fortemente che sia proprietaria di apple ;)

gabi.2437
14-01-2008, 23:21
Ma pochi han notato la parola "Prada" nel titolo?

Volete funzionalità ecc... errh...se c'è scritto Prada è stessa e identica cosa per le scarpe, c'è scritto Prada e sono costose, mica vi offrono scarpe antigravitazionali...ma il costo c'è

Per le scarpe il marchio lo pagate, perchè per il cell fate storie? Se volete funzionalità ci sono altre marche, andate su quelle

Lud von Pipper
14-01-2008, 23:53
ho visto il navigatore per i brani musicali di questo Samsung ed è davvero uno spettacolo ;)

L|nk
15-01-2008, 01:52
ma davvero costa 400 il prada? il mio viewty l'ho pagato 420. però secondo me è tutto un altro telefono, a meno che io non mi sia preso un abbaglio totale

su kelkoo porta questi prezzi
http://kelkoo.telefonino.net/ctl/do/search?siteSearchQuery=LG+Electronics+KE850+Prada+Phone

Faustinho DaSilva
15-01-2008, 01:57
bello e bello moolto elegante... i prezzi sono allineati al top dei cellulari 400 penso ben spesi per chi ama il design e le tendenze

baruk
15-01-2008, 09:25

che discorso... io compro il samsung, ci metto la mia SIM e finisce tutto li. L'iPhone come minimo devo fare un contratto capestro, altrimenti me lo devo craccare. Non tutto quello che fa l'apple è oro colato.

quiete
15-01-2008, 09:52
belli, eleganti e stilosi... c'è poco da dire
sul prezzo invece si può discutere... ma tanto a cosa servirebbe

Baboo85
15-01-2008, 21:46
Soldi buttati, punto. E basta. Non si puo' pagare centinaia di euro per un po' di design inutile, e' come se mi ritrovo in mano adesso un mouse dal design futuristico con brillanti e pietre prezione firmato D&G e poi mi accorgo che anche se e' ottico, funziona meglio uno a pallina saturo di polvere...

Quoto chi ha detto che per 500€ voglio 500€ di elettronica e dispositivi non ferraglia. Meglio 400€ di qualita' dei componenti (utile) e 100€ di design (inutile) piuttosto che il contrario...

SilveRazzo
16-01-2008, 00:03
Soldi buttati, punto. E basta. Non si puo' pagare centinaia di euro per un po' di design inutile, e' come se mi ritrovo in mano adesso un mouse dal design futuristico con brillanti e pietre prezione firmato D&G e poi mi accorgo che anche se e' ottico, funziona meglio uno a pallina saturo di polvere...

Quoto chi ha detto che per 500€ voglio 500€ di elettronica e dispositivi non ferraglia. Meglio 400€ di qualita' dei componenti (utile) e 100€ di design (inutile) piuttosto che il contrario...

design inutile per te, io un mattone pieno di funzionalità me lo metto alle palle :D

quiete
16-01-2008, 09:33
il design è importante e chi sostiene il contrario rischia di perdersi in retorica spicciola

L|nk
16-01-2008, 12:57
C'e' design e design pero'... Mi va bene pagare un prezzo per avere il cellulare che sia sottile leggero ecc ecc.. sono disposto benissimo a pagare la miniaturizzazione dei componenti, ma non voglio pagare soldi per un marchio come per un paio di scarpe o un vestito. Questa e' moda... e non ha niente a che fare con tecnologia. Poi il cellulare puo' essere o meno un mattone. Se c'e' un cellulare che fa le stesse cose del mattone ma occupa un volume minore, ben venga. Ma non si faccia mai pagare la marca (per giunta non elettronica) per queste cose :doh: