PDA

View Full Version : Toshiba, HD-DVD a prezzi stracciati

Redazione di Hardware Upg
14-01-2008, 15:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/toshiba-hd-dvd-a-prezzi-stracciati_23868.html

Lettore HD-DVD ora disponibile negli USA a circa 100 Euro. Prima risposta di Toshiba agli annunci che la vedono sfavorita nella lotta per l'alta definizione in ambito casalingo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pinco Pallino #1
14-01-2008, 15:38
Tattica agressiva o liquidazione?
:confused:

Dumah Brazorf
14-01-2008, 15:39
Si gioca il tutto per tutto ormai.

GaeGiN
14-01-2008, 15:41
Non comprerei mai un prodotto destinato ad estinguersi.. anche se pochi, sarebbero soldi buttati

giaelo
14-01-2008, 15:44
beh nn direi da a 130$ ho lettore e 7 film, nn è mica male

mecca
14-01-2008, 15:44
secondo me prova il tutto per tutto

GaeGiN
14-01-2008, 15:47
Ok 130$ lettore e 7 film, ma per quanto tempo troverai in giro film su Hd-DVD? Se si estinguerà per cosa lo utilizzerai?

myrdrwin
14-01-2008, 15:47
Questo per far capire come ci prendono per il culo con i prezzi quando escono i nuovi prodotti. Prima costavano un fantastilione di miliardi, ora 2 lire bucate.

Mparlav
14-01-2008, 15:52
Ok 130$ lettore con 7 film.
Se si estingue il formato lo si può sempre usare come lettore DVD di qualità :-)

Facendosi 2 conti, un lettore dvd con hdmi e 7 film, viene costare poco meno.

Sarà una mossa disperata però non è così stupida.

seb87
14-01-2008, 15:53
speriamo che anche il BR scenda di prezzo...magari è la volta buona...

le case che supportano il BR ormai hanno praticamente vinto ...se calano di un 30-40% i prezzi non ci sarà nulla da fare per l'hd dvd..

slime
14-01-2008, 15:55
Gioco 10 a 1 che uscirà un bundle Xbox360 con lettore HD-DVD a soli 20 euro in più.........

misocurdo
14-01-2008, 15:56
Ok 130$ lettore e 7 film, ma per quanto tempo troverai in giro film su Hd-DVD? Se si estinguerà per cosa lo utilizzerai?

Per niente perchè hai comunque fatto un affare, comprare 7 film blue ray ti costerebbe di più di 130 euro... :)

Pier de Notrix
14-01-2008, 15:58
Considerando che ti danno 7 films = 7x25 = 175 euro

Praticamente il lettore è in omaggio sull'acquisto di 7 films :D

raffa(ati)
14-01-2008, 16:00
Troppo tardi!!!
Poi scusa cosa tene fai di un lettore con la quale puoi vederci solo 30\50 (ipotesi) film?
Troppo tardi Troppo tardi.

biffuz
14-01-2008, 16:00
Il guaio è che i film che ti piacciono non te li regalano mai... 129$ per 7 film che non mi piacciono non mi sembra un buon affare :D

grng
14-01-2008, 16:04
Mossa disperatissima, vedremo se abbasserà i prezzi anche il bluray :)

ngh2
14-01-2008, 16:13
Questo per far capire come ci prendono per il culo con i prezzi quando escono i nuovi prodotti. Prima costavano un fantastilione di miliardi, ora 2 lire bucate.

Quoto in toto.
E non pensate che il bluray costi molto di più di un lettore Amstrad o Techwood o ... ( con tutto il mio rispetto ).
Sono dei buffoni, ci prendono per la gola.
Ed ora sarà anche peggio, non essendoci concorrenza, la DRM SONY ltd si comporterà sempre più da padrona.
Risposta: NON COMPRATE ED I LORO BUSINESS PLAN ANDRANNO GAMBE ALL'ARIA !!!
Ps: 130 usd non sono 130 euro !!!

Monkey-d-Rufy
14-01-2008, 16:14
conosco delle persone che stanno ancora aspettando i 5 film in omaggio........

baronz
14-01-2008, 16:15
129 dollari sono circa 90 euro... mettici anche un pò di tasse e andiamo magari a 110... direi che un lettore HD-DVD + 7 film può fare gola a molti a questo prezzo, al massimo rimane un lettore DVD di buona qualità (fa anche upscaling dei normali DVD).

le caratteristiche dell'A3
Video
High Definition (720p/1080i) Playback
SD Upconversion 480p/720p/1080i
HD DVD Video

Audio
Advanced Audio including Dolby® TrueHD, Dolby® Digital Plus and DTS® HD (core only), along with legacy formats including Dolby® Digital DTS®

dovella
14-01-2008, 16:19
allora qua la storia nessuno la vuole imparare.

toshiba vuole il mercato??
bastano 2 mosse e dico 2

1) creare dei masterizzatori hd dvd a 70 euro (pure a perderci danaro)
2)HD dvd piratabili subito

Tutto qua,,

Monkey-d-Rufy
14-01-2008, 16:20
si ma i film in omaggio sono selezionabili da una lista ridotta e poi ve li spediscono a casa nn ve li danno di persona.....

Nexial
14-01-2008, 16:21
Concrodo sul fatto che sia una mossa disperata ed azzecata nel contempo dipende tutto da come reagirá il pubblico... secondo me quello che dovrebbe fare toshiba & soci HD-DVD alliance dovrebbe essere far uscire un masterizzatore sotto i 200 euro a quel punto a mio avviso il discroso verrebbe seriamente ricompromesso... mah chi vivrà vedrà

MasterMosquiton
14-01-2008, 16:21
Più che abbassare il prezzo dei BR spero abbassino quello dei lettori, visto che ora come ora hanno prezzi esorbitanti..

baronz
14-01-2008, 16:22

bastano 2 mosse e dico 2

Tutto qua,,

Non credo basti solo questo, inoltre credi che le case produttrici vedrebbero di buon occhio un formato facilmente piratabile ?

mail9000it
14-01-2008, 16:22
io francamente sono contento.

Così finalmente avremo un solo standard e non due che si fanno la guerra.

L'uno o l'altro mi erano indifferenti ma vista l'attuale situzione.
Vai BR, a morte HD

baronz
14-01-2008, 16:24
io francamente sono contento.

Così finalmente avremo un solo standard e non due che si fanno la guerra.

L'uno o l'altro mi erano indifferenti ma vista l'attuale situzione.
Vai BR, a morte HD

Ma veramente il fatto di trovare un player a 100 euro può starci solo perchè c'è concorrenza... dove c'è monopolio non troverai mai dei gran prezzi...

Nexial
14-01-2008, 16:26
No la veritá ragazzi è che ha ragione chi ha parlato di pirateria... sia bello o no se BR o HD-DVD offrisserò giá la possibilitá di piratazione a basso costo l'altro formato morirebbe nel giro di niente perchè tutti sappiamo come (noi stessi in primis) guardino al costo di mantenimento, ovvero di quanto costa procurarsi il singolo supporto più che l'apparato. Detto in altri termini cosa vi comprereste fra un lettore BR da 150 euro ed ogni film/gioco che vi costa 35 euro difficilmente duplicabile/piratabile ed un masterizzatore HD-DVD anche da 400 euro che però vi permetta facilmente di duplicare/piratare su supporti dal costo inferiore ai 5 euro ogniuno?

Dragon2002
14-01-2008, 16:28
La vera battaglia si giocherà sui pc.
Se Hd-dvd fa uscire il masterizzatore e i supporti a basso prezzo può ancora vincere la sfida.
L'alta definizione da salotto ancora non esiste e non per via del prezzo del lettore blu-ray o hd-dvd ma per il fatto che per passare all'alta risoluzione bisogna cambiare tutto,compreso il televisore.
Di tutti gli amici che ho soltanto uno ha l'alta risoluzione e la usa per la ps3.
Degli altri lo zero assoluto.
L'alta definizione sta faticando a imporsi molto più del dvd,perché per averla ha bisogno di spesse esorbitanti.
Discorso diverso invece per il mercato pc,dove gli appassionati cambiano hardware con molta più frequenza rispetto al televisore che si trova in salotto.
Li si gioca l'ultima chance dell'hd-dvd.
E non venitemi a dire che il blu-ray single layer è da 25gb invece dei 15 dell'hd-dvd la prima cosa che conta è il prezzo.
Guardate che finaccia hanno fatto i supporti dual layer dvd per pc usciti da 3 anni ma che nessuno ha mai comprato.
Io ne ho masterizzati 3 in 3 anni.

ngh2
14-01-2008, 16:32
Pps: comprate AMD e ATI, se perdono la battaglia con Intel e Nvidia, torneremo al medio evo dei chipset vx e hx con aggiornamenti biennali !!!

La battaglia hddvd vs bluray è solo il buongiorno delle sfide tecnologiche.
Che la toshiba ora svenda o meno, non importa, quello che importa è che non ha più il supporto delle major.
Peggio ancora la Sony ha semplicemente dimostrato che può reggere nel lungo periodo, cosa che chiunque abbia più di 30 anni sa.
I genietti della parte strategica toshiba hanno forse dimenticato che la sony produce ancora, dopo 30 anni ( !!! ), il betamax, tolto l'utilizzo professionale e capperate del genere.
Cosa voleva la toshiba giocare a fare il duro con chi è sul mercato mondiale da più tempo !!!
Se proprio lo vuoi fare, il duro e tenere testa, copia il metodo sony , sbaraglia la concorrenza su tutti i fronti, a parita di tecnologia > prezzi più bassi, anzi no stracciati (!!!).
Se 5 americani su 10 avessero avuto oggi a casa un lettore hddvd, grazie ad una politica commerciale mirata alla conquista del mercato, secondo Voi le major a chi si sarebbero vendute??? ( Questa è la vera domanda da 10 triliardi di dollari )

La concorrenza è la cosa più sana che esista per fermare il dilagante monopolio, aiutate la concorrenza, sostenetela con acquisti mirati ed oculati e non seguendo le mode del momento.

Spero di cuore che la AMD/ATI ricevano un'iniezione di fiducia dal mercato, CHE SIETE VOI, VOI CHE ACQUISTATE E DITE ALLA SURA MARIA COSA ACQUISTARE !!!
(Scusate il leggero ot, ma era un degno epilogo ad una delle tante battaglie in corso)

SAND
14-01-2008, 16:33
Ok 130$ lettore con 7 film.
Se si estingue il formato lo si può sempre usare come lettore DVD di qualità :-)

Facendosi 2 conti, un lettore dvd con hdmi e 7 film, viene costare poco meno.

Sarà una mossa disperata però non è così stupida.

Inoltre credo legga gli h.264 o avc. Nessun lettore dvd lo fa, credo. In 4bd in h264 ci sta un film 720p e si vede da dio... (parlo ovviamente di film legali eh...)

schwalbe
14-01-2008, 16:35

bastano 2 mosse e dico 2

Tutto qua,,

E sai perchè alle major piace di più il BR? Perchè le protezioni son maggiori...

Se succede quello che dici, le poche sull'HD saltano di là al volo!

noel83
14-01-2008, 16:44
bene bene

contromossa Sony?

A quando la PS3 a 299?
Bluray sui nuovi portatili Apple?

:sofico:

la cosa si fa interessante

cristch
14-01-2008, 16:50
già ma se sponsorizzano qualche gioco (vedi crisys) per PC e Xbox e svendono a mricozozz il lettore esterno HD...+ masterizzatore in capo ad un anno impongono il formato e dopo sono le major ad andare appresso...non ci scordiamo che il blueray sta vincendo grazie alle PS3..sono le Major che seguono non loro che fanno il mercato...

Rodtek
14-01-2008, 17:00
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=15026

Ecco da dove arriveranno i titoli su HDDVD.

Ora come ora per avere l'HD in casa la via più economica è il lettore della XBOX, anche se è da collegare al PC.

L'alternativa BR è la Play3, che costa minimo 399 euro (senza film).

A breve Sony &Co dovranno correre ai ripari.

Chissà da chi arrivano quei 150 Mln$ in cassa a Paramount...

Rod

grifis87
14-01-2008, 17:01
PS3 = 399€....
costo di produzione = 400 $ circa
Lettore blu-Ray = 400€ circa
costo di produzione = ?

O_o? Ma la PS3 inquanto console la regalano??? lol

Il blu-ray ha la situazione in pungo inquanto le vendite della PS3 sono andate incrementandosi sempre più...
Nel solo territorio americano nel periodo natalizio sono state vendute 1.2 milioni di PS3 ovverro 1.2 milioni di discreti lettori blu-ray. I blu-ray hanno inoltre maggiori protezioni antipirateria e questi fattori sono fondamentali per la scelta della major che ovviamente guardano nel loro interesse e limitatamente in quello dei consumatori (vedi prezzo film)!!
Credo personalmente che questa decisione di toshiba sia il chiaro indice di resa (che oramai ci si aspettava)...vendendo gli HD-DVD a prezzi quasi di costo è la tecnica per evitare di tenerseli sullo stomaco invenduti....

lucasantu
14-01-2008, 17:03
per me potrebbe pure regalarlo ma quando saranno estiti gli hd dvd occcuperà solo spazio inutile asd
alla fine è vero , c'è poco da fare

giamo74
14-01-2008, 17:08
bella mossa...peccato che arrivi con 6 mesi di ritardo, se toshiba l'avesse fatta prima o subito dopo l'estate, oggi lo scenaro sarebbe completamente opposto, si sono arroccati in una cieca arroganza.
I masterizzatori a prezzi bassi (i supporti vengono come naturale conseguenza), sarebbero apparsi agli occhi delle major (a ragione direi) come un incentivo alla pirateria, quindi sarebbero stati deleteri, ma, un lettore a prezzi come questi...quanti di voi avrebbero resistito alla tentazione?
Se poi avessero levato le castrazioni software (perche a livello hardware ce n'è piu che a sufficienza) per far leggere pure i divx a sti lettori...bhe tra un pio600 e un toshiba hd con lettura mpeg4...non c'era partita...e un'altra bella fetta di consumatori avrebbe avuto un hddvd player a casuccia sua.

Vinta la guerra, non mi aspetto da Sony una politica di riduzione dei prezzi per "penetrare" (mai termine fu cosi azzeccato) il mercato...sà che comunque sarà solo questione di tempo senza antagonisti, ergo, punterà ad una riduzione dei costi e ad una massimizzazione dei profitti per rientrare degli investimenti...specie quelli delle "donazioni" alle major...

Sia chiaro, non sono contro Sony, anche se, non l'amo neppure, ne ho qualche cosa da spartire, il fatto è che a me personalmente non piace un mercato giovane senza una vera concorrenza

mickyjenny
14-01-2008, 17:15
Se questo lettore supportasse gli mkv (Matroska) avrebbe già vinto. ;)

PeK
14-01-2008, 17:31
non saprei... se fossi interessato a comprare un lettore HD adesso come adesso lo comprerei il coso HD-DVD: prezzi bassi, ha alcuni film che mi interessano e altri che dovrebbero uscire.

in fin dei conti, ho speso ben più soldi per altra roba hi-tech che poi ho usato un paio di volte e basta...

ovvio che poi gli si affiancherà un lettore br con profilo 2.0 (e non quella roba "aggiornabile a" che poi o non funziona o funziona male)

palmy
14-01-2008, 17:32
Se è vero che HD-DVD sta per morire, allora spendere anche solo 2€ per un lettore di tale standard sono soldi buttati!

junkman1980
14-01-2008, 17:33
Se questo lettore supportasse gli mkv (Matroska) avrebbe già vinto. ;)

praticamente lo useresti per i rip x264 che si trovano sulla rete :D

riguardo i prezzi,mah...qui si trova il HD-XF2(corrispettivo jap del HD-A3) a 130euro da un annetto buono...senza film inclusi pero...

DevilsAdvocate
14-01-2008, 17:34
Vendo ottimo videoregistratore, prezzo modico, marca famosa, ancora
imballato, prezzo stracciato, betamax. :sofico:

angel110
14-01-2008, 17:38
troppo tardi.. se può abbassare i prezzi adesso allora poteva farlo anche prima quando c'era ancora speranza ma si vede che ha voluto guadagnarci.. quindi per me si può friggere.
Il mercato ha bisogno di un unico standard, questo clima di incertezza ha fermato il mercato e congelato i prezzi, ma da quanto tempo stiamo parlando di hd-dvd e blu ray?
Per quanto mi riguarda.. resto sui dvd, passerò ad un nuovo supporto solo quando questo costerà più o meno come un dvd attuale cioà 30 centesimi per un supporto vergine e 30 euro per un lettore.
Punto

HackerWolf
14-01-2008, 17:41
né compassione né comprensione, mi fanno solo ridere

mickyjenny
14-01-2008, 17:41
praticamente lo useresti per i rip x264 che si trovano sulla rete :D

Non io, parlavo in generale. ;)
Alla fine è inutile nascondersi dietro ad un dito... MKV : BR o HD-DVD=DIVX : DVD.

PeK
14-01-2008, 17:42
Se è vero che HD-DVD sta per morire, allora spendere anche solo 2€ per un lettore di tale standard sono soldi buttati!

boh, ci sono tot film già fuori... te ne "regalano" 7.. fra un pò troverai gli altri a 2€ il pezzo... non saprei: il concorrente al momento non è assolutamente da acquistare, troppe incertezze sulle versioni successive. ed è sicuro al 100% che nessuno dei lettori attuali sarà compatibile col profilo 2.0 (tranne forse ps3) per motivi prettamente hardware.

PeK
14-01-2008, 17:44
Vendo ottimo videoregistratore, prezzo modico, marca famosa, ancora
imballato, prezzo stracciato, betamax. :sofico:

se ce l'hai funzionante e con supporti nuovi, magari anche te lo compro. si vede meglio che le vhs, per registrarmi i film dalla tv sarebbe perfetto.

7uX
14-01-2008, 17:48
Pps: comprate AMD e ATI, se perdono la battaglia con Intel e Nvidia, torneremo al medio evo dei chipset vx e hx con aggiornamenti biennali !!!

La battaglia hddvd vs bluray è solo il buongiorno delle sfide tecnologiche.
Che la toshiba ora svenda o meno, non importa, quello che importa è che non ha più il supporto delle major.
Peggio ancora la Sony ha semplicemente dimostrato che può reggere nel lungo periodo, cosa che chiunque abbia più di 30 anni sa.
I genietti della parte strategica toshiba hanno forse dimenticato che la sony produce ancora, dopo 30 anni ( !!! ), il betamax, tolto l'utilizzo professionale e capperate del genere.
Cosa voleva la toshiba giocare a fare il duro con chi è sul mercato mondiale da più tempo !!!
Se proprio lo vuoi fare, il duro e tenere testa, copia il metodo sony , sbaraglia la concorrenza su tutti i fronti, a parita di tecnologia > prezzi più bassi, anzi no stracciati (!!!).
Se 5 americani su 10 avessero avuto oggi a casa un lettore hddvd, grazie ad una politica commerciale mirata alla conquista del mercato, secondo Voi le major a chi si sarebbero vendute??? ( Questa è la vera domanda da 10 triliardi di dollari )

La concorrenza è la cosa più sana che esista per fermare il dilagante monopolio, aiutate la concorrenza, sostenetela con acquisti mirati ed oculati e non seguendo le mode del momento.

Spero di cuore che la AMD/ATI ricevano un'iniezione di fiducia dal mercato, CHE SIETE VOI, VOI CHE ACQUISTATE E DITE ALLA SURA MARIA COSA ACQUISTARE !!!
(Scusate il leggero ot, ma era un degno epilogo ad una delle tante battaglie in corso)

guarda, concordo in pieno.
Il monopolio causa il fallimento del mercato, beh nn so esattamente come si dice in italiano, ma in inglese è market failure. Una concorrenza fa sempre bene. Le aziende faranno il piu possibile per soddisfare noi consumatori, sia abbasando il prezzo ma anche svillupando nuove tecnologie.

Life bringer
14-01-2008, 17:53
Per quanto mi riguarda se facessero un'offerta simile qui in Italia, io acquisterei subito un lettore hd-dvd, ammesso che questo sia compatibile con i dvd e l'upscaling a 1080p. Se cosi fosse non sarebbe una brutta offerta per chi ha una tv hd e un lettore dvd che non supporta lo standard hd... o mi sbaglio?

Ceruti
14-01-2008, 18:15
... guardavo proprio OGGI ...

MASTERIZZATORE BR H20L 6X ... 350 €
SUPPORTI 25GB ... 12 €

al momento i Backup non sono proprio convenienti ( preferisco i DVD+R DL), ma se lo si utilizza con videocamere HD e montaggio video HD... allora è un must ..

cristch
14-01-2008, 18:20
mah dessero il masterizzatore HD-DVD ai cinesi e ai napoletani...tempo 2 mesi sarebbe lo standard MONDIALE ahaha

cristch
14-01-2008, 18:22
"Per quanto mi riguarda se facessero un'offerta simile qui in Italia, io acquisterei subito un lettore hd-dvd, ammesso che questo sia compatibile con i dvd e l'upscaling a 1080p. Se cosi fosse non sarebbe una brutta offerta per chi ha una tv hd e un lettore dvd che non supporta lo standard hd... o mi sbaglio?"

io lo comprerei sicuro...

iperg
14-01-2008, 18:27
a quella cifra avere effettivamente un lettore DVD di alta qualità (immagino che lo sia) non dovrebbe essere cmq una idea malvagia, se poi è vero che in america i metri lineari dedicati ai due stndard negli store sono ancora gli stessi, potrebbero ancora farcela. cacchiarola poi a tradurli in euri.. con 90€ 7 film e un lettore DVD di una certa qualità??

Life bringer
14-01-2008, 18:30
Speriamo che si ricordino della vecchia Europa per quanto riguarda questa offerta, allora...

cristch
14-01-2008, 18:34
seee magari dell'europa se ne ricordano..il probelma è che noi siamo africa a tutti gli effetti:-(

MenageZero
14-01-2008, 18:38

bastano 2 mosse e dico 2

Tutto qua,,

:asd: ... tendenzialmente anche a me sembrerebbe "plausibile"(resterebbe da vedere se e quanto quelli che fanno parte del fronte hd-dvd vogliano/possano vendere in perdita) come strategia

... non so però se tale approccio porterebbe in dote proprio tutto il mercato mondiale, sicuramente per molti paesi tra cui il nostro funzionerebbe alla grande, ma per es la news dice che tutto si decide praticamente in base a quello che fanno le major cinematografiche e di conseguenza negli usa, e, io non lo so, ma se là c'è una importante % di gente che compra i supporti orginali, non è detto che la eventuale strategia "piratesca" risulti devastante come può sembrare ... :boh:

certo se indipendentemente da tutto chi produce supporti ottici e masterizzatori e lettori pc e non, avesse già da tempo iniziato a vendere materiale hd-dvd a costi "bassi" ed in continua discesa, forse ad ora la cosa avrebbe potuto avere la sua influenza ...

cmq, ormai è probabilmente una speranza fantasiosa, ma ora ci vorrebbe o che anche il fronte BD tagliasse i prezzi con l'ascia o che in america iniziassero tutti a comprare hd-dvd come forsennati ... :sofico:

(non è che sia la cosa più bella del mondo che tra i due quello destinato a diventare il nuovo supporto ottico standard sia anche quello con le prospettive di costi più alti per l'utente finale)

ps: certo che se ms voleva veramente supportare l' hd-dvd, poteva anche mettere un lettore(magari anche il più longevo possibile rispetto ad eventuali revision successive alla prima del formato di hd-dvd) integrato o in bundle(inscindibile) con xbox360, tanto più che è uscita pure 1 anno prima di ps3 :rolleyes:
(non credo che oggi ci sia già nelle case una % significativa di lettori BD che non siano una ps3 ...)

Ginger79
14-01-2008, 19:23
Riguardo questa guerra: Che vinca il migliore !

Riguardo me stesso: Non vedo l'ora di acquistare un lettore/masterizzatore Blu-ray per PC a 150€. Il PC (HTPC) è e rimarrà SEMPRE la migliore piattaforma su cui far girare materiale in Alta Definizione.

Non esiste lettore o scaler che possa raggiungere la qualità dell'accoppiata Core2Duo+Nvidia 8800+HDMI .... ve lo dico da appassionato di home cinema e da esperto nel settore VPR HD. Non potrei mai rinunciare al mio sistema attuale per la visione di DVD su schermo 100" tramite PC+HDMI (adattatore DVI-->HDMI).

Apple80
14-01-2008, 19:25
Troppo tardi!!!
Poi scusa cosa tene fai di un lettore con la quale puoi vederci solo 30\50 (ipotesi) film?
Troppo tardi Troppo tardi.

30 50 film in italia. all'estero fai 150 per germania, 200 e passa francia spagna. oltre 500 per inghilterra e america. che poi sono già usciti film come terminator.

Mason
14-01-2008, 19:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20486306&postcount=118

cvd per la parte sui prezzi hddvd

l'arcangelo
14-01-2008, 20:32
Fratelli...preghiamo per sorella Toshiba che naviga in cattive acque.Secondo me la prossima mossa di Sony sarà un abbassamento dei prezzi(non dico uguali all'HD ma anche di poco superiore),e sarà il colpo di grazia.Spero vivamente che sia la mossa giusta e che Toshiba si riprenda,non tanto per una questione di simpatia, ma perchè così continuano a farsi la guerra e calano i prezzi.tutto a nostro vantaggio...stiamo a vedere ;)

diabolik1981
14-01-2008, 20:40
Fratelli...preghiamo per sorella Toshiba che naviga in cattive acque.Secondo me la prossima mossa di Sony sarà un abbassamento dei prezzi(non dico uguali all'HD ma anche di poco superiore),e sarà il colpo di grazia.Spero vivamente che sia la mossa giusta e che Toshiba si riprenda,non tanto per una questione di simpatia, ma perchè così continuano a farsi la guerra e calano i prezzi.tutto a nostro vantaggio...stiamo a vedere ;)

quello sarebbe il colpo di grazia della PS3. Attualmente Sony non può permettersi di abbassare i prezzi dei propri lettori al di sotto del prezzo di PS3.

idt_winchip
14-01-2008, 21:07
Riguardo questa guerra: Che vinca il migliore !

Riguardo me stesso: Non vedo l'ora di acquistare un lettore/masterizzatore Blu-ray per PC a 150€. Il PC (HTPC) è e rimarrà SEMPRE la migliore piattaforma su cui far girare materiale in Alta Definizione.

Non esiste lettore o scaler che possa raggiungere la qualità dell'accoppiata Core2Duo+Nvidia 8800+HDMI .... ve lo dico da appassionato di home cinema e da esperto nel settore VPR HD. Non potrei mai rinunciare al mio sistema attuale per la visione di DVD su schermo 100" tramite PC+HDMI (adattatore DVI-->HDMI).

Beh oddio un htpc con la 8800 mi pare un po' una cavolata..al max preferirei una radeon 2400 con uscita hdmi. Comunque sia gli htpc fatti con case a modino costano troppo..alla fine mi son fatto due conti e mi son comprato la PS3 (notare sono un fan della xbox360 :asd:) perchè secondo me è un perfetto media center a un costo relativamente contenuto.
Certo che tenere una ps3 senza giochi come faccio io può sembrare una follia..ma usarla come consolle la vedo più come un valore aggiunto :asd:

Gatto Isidoro
14-01-2008, 22:24
Un formato non si estingue mai del tutto:io ad esempio trovo ancora le cassette per il DAT...:read:

Polvere
14-01-2008, 22:45
Si, oppure ti ci guardi le copie piratate (a basso costo) dei bluray :ciapet: ...

Mah!.. A me dispiace comunque per la perdita di concorrenza, avrei visto un mercato più vivo e a prezzi più bassi ad esempio con l'utilizzo di HDDVD per i PC (bakup, giochi, ecc..) e dei BluR per i film.. :(

mau.c
14-01-2008, 22:53
secondo voi continuano a produrli o è ad esaurimento scorte?

Hal2001
14-01-2008, 23:38
Beh oddio un htpc con la 8800 mi pare un po' una cavolata..

Se è la nuova GT invece no, a quanto pare dovevo risolvere i bug che affliggevano e che continuano ad affliggere le versioni GTX/ULTRA/GT320/GT640.
Riguardo i consumi invece hai ragione.

Albe_69
15-01-2008, 01:12
e' un ottimo prezzo per un lettore hd, ci faro' un pensierino, fosse solo per l'upscale

devo credere che quelli con il br aspettino i film in negozio o noleggio?
:lol:

Criceto
15-01-2008, 08:04
I film si possono anche solo noleggiare. Non è indispensabile possederli.

Io avevo solo una videocassetta originale, perchè il supporto mi ha sempre fatto schifo, non ci sprecavo i soldi a comprare un film. C'era il videonoleggio...

Quando il videonoleggio sotto casa avrà film in BluRay, l'alta definizione diventerà realtà per tutti. Il mio è "predisposto", ma l'ultima volta che ho visto non conteneva ancora film. Ma manca poco!

Certo i lettori Bluray devono ancora calare di prezzo. Direi sotto i 200 Eur per essere comprabili dalle masse. Però quello HD-DVD anche regalato non ha senso, visto che non ci saranno mai videonoleggi che lo supporteranno a questo punto.

Apple80
15-01-2008, 08:53
io andro' avanti a comprare film in hd-dvd, a parte quelli Only BR.

in america non so' come potranno fermare la produzione dei lettori. con 500 film in ballo a quel punto io andrei avanti a costruire lettori a prezzi abbordabili come quelli annunciati ora. penso che là, potranno tirare avanti e magari sotto sotto raggiungeranno il br come letori venduti.

cmq io sono sempre dell'idea che la massa è riferita a perosne che non frega niente di come sia fatto l'interno di un apparecchio, ma di quanto costa .

per il commesso sarà più facile attirare persone innocenti dove nel far girare un film in hd dirà. visto come si vede bene ? il lettore costa 179 euro con 5 film inclusi. tecnologia di ultima concezione blablalba.... prezzo imbattibile...blablab.. e la gente compra.

ovvio che se un lettore ti costa già solo oltre 200 euro ,quale comune utente se lo piglierebbe ?

TyGerONE
15-01-2008, 10:59
e quando anche Universal abbandonerà HDvd in favore dei BR che software comprerai ? i dischi vergini ? con un pò di immaginazione proietterai nel tuo cervello il video e il suono che non potrai mai piu vedere nella realtà :-)

Joe Foker
15-01-2008, 14:28
non dimenticate che un lettore hd dvd è anche un lettore dvd e cd e oggi come oggi la gente ancora compra i lettori dvd per lo stesso prezzo acui hanno messo i lettori hd dvd...e poi sti americani non guardateli come gente che è all'avanguardia più di noi...li vedete nei film che usano ancora i vhs :)

PeK
15-01-2008, 14:57
e quando anche Universal abbandonerà HDvd in favore dei BR che software comprerai ? i dischi vergini ? con un pò di immaginazione proietterai nel tuo cervello il video e il suono che non potrai mai piu vedere nella realtà :-)

rispondo io, va bene lo stesso?
ci sono un sacco di film già in commercio. mi perderò le ultime release, ma me le perderei lo stesso se avessi un lettore br di prima generazione.

grng
15-01-2008, 20:08
Per me morirà a breve, mi dispiace per lo standard cmq è assurdo continuare a produrre certi film in un formato, altri nell'altro (a discrezione delle case).
Se ci fossero in giro i lettori dual standard al prezzo di quello hd-dvd è un discorso, ma ad ora non c'è quindi o si abbassano drasticamente i prezzi oppure addio, si andrà avanti col br, tanto i film costano uguali (a noi, a loro forse un po' meno in hd-dvd)

Albe_69
15-01-2008, 20:31
non dimenticate che un lettore hd dvd è anche un lettore dvd e cd e oggi come oggi la gente ancora compra i lettori dvd per lo stesso prezzo acui hanno messo i lettori hd dvd...e poi sti americani non guardateli come gente che è all'avanguardia più di noi...li vedete nei film che usano ancora i vhs :)

qualcuno l'ha capito :D
un dvd con upscaling costa quei soldi = merita di essere acquistato anche solo per quello

imho: fino a quando non ci saranno supporti hd, con titoli recenti, a noleggio, e' inutile prendere in considerazione un formato o l'altro

Life bringer
15-01-2008, 21:53
qualcuno l'ha capito :D
un dvd con upscaling costa quei soldi = merita di essere acquistato anche solo per quello

imho: fino a quando non ci saranno supporti hd, con titoli recenti, a noleggio, e' inutile prendere in considerazione un formato o l'altro

Pienamente d'accordo, spero proprio che la stessa offerta venga proposta anche qui in Italia, anche se per ora non sembra muoversi nulla...

Albe_69
15-01-2008, 22:26
sulla baia (us) son comparsi (forse troppo presto.. saranno truffette?)
100€ per il hd-a3 e 140€ per l'hd-a30

TOSHIBA HD-A30 HD DVD Player with 1080p Output (not HD-A3) - [For HD-DVD = Region Free (All Region, No Zone)]

This is the newest 3rd generation HD DVD player from Toshiba.
This unit has a new slick glossy front and a slimmer body.

Advanced Features:

*
HDMI 1.2
*
1080p/60 video output via the HDMI 1.2 connection
*
1080p/24 video output via the HDMI 1.2 connection
* Can decode Dolby TrueHD and Dolby Digital Plus and DTS-HD surround audio
* Uses the advanced Anchor Bay VRS Video Processor for incredible video performance
*
Multi-Channel Audio: Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS, DTS-HD
*
12-bit Video DAC with HD Video 4x Oversampling

Dolby® TrueHD is Dolby’s next-generation lossless technology developed for high-definition disc-based media. Dolby® TrueHD delivers tantalizing sound that is bit-for-bit identical to the studio master.

BONUS: Two Free HD-DVD Movies (A $60 Retail Value, Inside The Box):

1. 300 (Features Dolby TrueHD 5.1 Surround)
2. Bourne Identity (Features Dolby Digital Plus 5.1 Surround)

It is in NEW SEALED Retail Box. It includes Toshiba 1-Year Warranty.
li aspetto in europa
spero che il 100€ diventera' 140 e il 140€>180/190

Life bringer
15-01-2008, 22:50
Preferisco acquistare questi prodotti online ma in uno shop piuttosto che su ebay, speriamo che non ci marcino troppo gli shop italiani...

cristch
15-01-2008, 23:09
il problema è che è HDDVD Region Free ma non DVD Region Free...non lo puoi usare come lettore per DVD non almeno con quelli nostri:-(