PDA

View Full Version : Usare 2 connessioni di rete in contemporanea

Essen
14-01-2008, 14:30
Salve a tutti.
Avrei una semplice domanda: Sarebbe possibile, avendo due connessioni internet diverse, farle utilizzare entrambe al Computer? Nel senso non sommandole, ma dicendo all'OS di usare la connessione X, ad esempio, per un tale programma che accede alla rete e la connessione Y per un tale altro?
Il fatto è che al momento sono in possesso di due connessioni, Una Isdn che come banda fa pietà ma come ping funziona abbastanza bene per giocare ed una Adsl wireless con una banda un "pelino" migliore ma con grossi problemi di latenza..
Sarebbe possibile quindi, volendo, sfruttarle entrambe in qualche modo?

In fede

Endy.

BTS
14-01-2008, 16:00
con un firewall software potresti farlo: impedendo ad una applicazione di raggiungere una connessione piuttosto che un altra.

Essen
14-01-2008, 16:21
con un firewall software potresti farlo: impedendo ad una applicazione di raggiungere una connessione piuttosto che un altra.

Uhm ho capito.. ma il programma poi troverebbe in automatico l'altra connessione?
Ho notato che se non switcho dal pannello di controllo l' "Utilizza connessione remota Predefinita" con "Non utilizzare mai Connessioni remote" non mi vede una o l'altra a seconda del caso. Tu dici che bloccandone una passa ad un'altra? Stasera provo cmq ;)

Io browsando un pochino avevo trovato sto aggeggio: http://www.dlink.com/products/?pid=452 che "forse" (e dico forse) potrebbe fare al caso mio. Se riesco a mettere anche la Isdn via Lan (quindi con un router a sto punto) allora potrei collegare entrambe le connessioni a sto aggeggio che farebbe in modo, se non ho capito male, di usarle in contemporanea. Non so però.. alla fine il problema dei ping mi rimarrebbe uguale, no?

Urgh.. mi serve aiuto =(

In fede

Endy.