PDA

View Full Version : Overclock Q6600 & P35 DK, che ram consigliate?

frenkyo
14-01-2008, 13:51
Ciao a tutti,
mi serve un pc per l'editing video (sia fotoritocco che rendering)
guardando un po' in giro per i forum mi sto orientando ad acquistare un Q6600 step G0 da montare su una DFI DK P35, e come scheda video una 8800GT con 512Mb di memoria, il mio scopo e' di overclockarlo e guadagnarci sopra qualcosina.
Sapreste consigliarmi che ram prendere (e magari in privato anche in quale shop) ?
( Tenete conto che il mio ultimo Upgrade hardware risale ad un Athlon64 Venice 3000+ su una MSI neo2, quindi qualsiasi consiglio e' ben accetto )

FattaTurchina
15-01-2008, 19:43
questa in firma è la mia config...ho visto che è molto quotata e in OC rulla anche se per il momento non ho ancora provato...
per lo store uno vale l'altro anche se di fatto qusta scheda madre si trova solo in alcuni shop...se vai a fare un giro sul thread ufficiale della MoBo trovi indicazioni...:D

forse comprerei 2 banchi da 2gb per l'utilizzo che vuoi farne tu del computer

mattix155
15-01-2008, 20:21
Ciao a tutti,
mi serve un pc per l'editing video (sia fotoritocco che rendering)
guardando un po' in giro per i forum mi sto orientando ad acquistare un Q6600 step G0 da montare su una DFI DK P35, e come scheda video una 8800GT con 512Mb di memoria, il mio scopo e' di overclockarlo e guadagnarci sopra qualcosina.
Sapreste consigliarmi che ram prendere (e magari in privato anche in quale shop) ?
( Tenete conto che il mio ultimo Upgrade hardware risale ad un Athlon64 Venice 3000+ su una MSI neo2, quindi qualsiasi consiglio e' ben accetto )

guarda se vuoi fare ottimi overclock (è magari anke un pò spinti) io t consiglio le crucial ballistick pc8500
o anke le pc6400

frenkyo
24-01-2008, 10:06
Grazie ragazzi per le risposte, purtoppo dove abito non ho ancora il collegamento internet, quindi rispondo quando sono a casa ( che vitaccia quella dell'universitario).
Siccome sono sopraggiunti degli inconvenienti, mi sa che aspettero' l'uscita dei nuovi penryn e aggiornamenti dei listini prezzi, che spero avvengano questo febbraio, giusto per risparmiare ancora un po'...faccio bene vero?