PDA

View Full Version : aggiornamento processore

andrealavius
14-01-2008, 13:02
Ciao a tutti , come nuovo membro della comunity, provo subito a chiedere un consiglio che sta facendo rimandare l aggiornamento del mio desktop da diversi mesi.

:mad:

il punto e questo n volendo comprare un nuovo desktop e leggendo che le cpu nn propio recentissime ma ancora molto valide si possono comperare senza svenarsi, vorrei un consiglio per sapere :

1) se effettivamente e possibile cambiare la mia cpu e ottenere quanche miglioramento( ovviamente dopo seguiranno le caratteristiche)

2 verso quale orientarmi e se e possibile cambiarla da sč senza pericoli o difficoltą.

Il sistema, assemblato, e del 2002 un "pavilion 763.it" della hp equipaggiato con ( dopo qualche piccola modifica mia sulla memoria):

Processore
Modello : AMD Athlon(tm) XP 2200+
Velocitą : 1.79GHz
Numero : 2200 (stimato)

Mainboard : MICRO-STAR INTERNATIONAL CO., LTD MS-6367

BIOS Sistema : Award Software International, Inc. 6367303
Memoria Totale : 1.5GB DDR-SDRAM

Chipset 1
Modello : Nvidia Corp nForce AGP Controller
Velocitą Front Side Bus (FSB) : 2x 133MHz (266MHz vel. dati)
Memoria Totale : 1.5GB DDR-SDRAM

Adattatore grafico: NVIDIA GeForce4 MX 420

Insomma avrete capito che il mio obiettivo e contenere i costi ,aspettando tempi migliori per l aquisto di una macchina adeguata,

grazie davvero a tutti quanti vorranno darmi indicazioni

Andrea

ryo
14-01-2008, 13:23
mi spiace ma non č aggiornabile in maniera che tu possa notare miglioramenti visibili il tuo pc, dovrai tenertelo finchč non avrai + soldi per cambiarlo tutto

andrealavius
15-01-2008, 08:17
Grazie ryo, lo sopsettavo fortemente , ma tra virus instabilita' blocchi e altre rotture di scatole, appena potro.., credo tradiro il vecchio bill e tornero aqlla grande mela... vedremo oggi che ci dice il jobs da san francisco, ma davvero grazie....

andrea