GT89
14-01-2008, 12:03
Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio da parte vostra. Avrei intenzione di acquistare un pc nuovo, però vorrei eventualmente risparmiare qualcosina o vendendo qualche componente del vecchio pc che ho, o se mi convenga vendere tutto il sistema.
Il mio attuale pc ha le seguenti caratteristiche:
PC Desktop Compaq Presario SR1375IT (data di acquisto aprile 2005)
CPU: Athlon 64 3500+
MB: MSI MS-7093 (Nome scheda madre Compaq: Ahi-UL6E) (inclusa Rete e audio ac97)
RAM: 2x512 Kingston DDR PC3200
HD: Samsung 160 GB SATA 7200 rpm
Mast. DVD DL + Lett. DVD
Modem su scheda PCI (va beh questo non interessa:p )
Scheda Video ATI Radeon X300SE PCI-E 128 MB
Come vedete, se in passato più o meno con xp se la poteva cavare, ora che ho installato Vista la ram comincia a scarseggiare. :(
Le mie esigenze non sono nulla di che, non mi interessa giocare all'ultimo gioco o utilizzare applicativi particolarmente pesanti...solo navigazione web, office, funzioni multimediali (musica, video).
Avrei pensato di utilizzare sul pc nuovo il procio, l'hard-disk, mentre il resto dovrei venderlo. Voi quanto lo valutereste il pc venduto per intero? E se volessi venderlo a pezzi, dite che mi converrebbe?
O in nessuno dei casi il gioco vale la candela e sarei quindi costretto ad assemblare un pc partendo da zero?
Grazie in anticipo!:D
Il mio attuale pc ha le seguenti caratteristiche:
PC Desktop Compaq Presario SR1375IT (data di acquisto aprile 2005)
CPU: Athlon 64 3500+
MB: MSI MS-7093 (Nome scheda madre Compaq: Ahi-UL6E) (inclusa Rete e audio ac97)
RAM: 2x512 Kingston DDR PC3200
HD: Samsung 160 GB SATA 7200 rpm
Mast. DVD DL + Lett. DVD
Modem su scheda PCI (va beh questo non interessa:p )
Scheda Video ATI Radeon X300SE PCI-E 128 MB
Come vedete, se in passato più o meno con xp se la poteva cavare, ora che ho installato Vista la ram comincia a scarseggiare. :(
Le mie esigenze non sono nulla di che, non mi interessa giocare all'ultimo gioco o utilizzare applicativi particolarmente pesanti...solo navigazione web, office, funzioni multimediali (musica, video).
Avrei pensato di utilizzare sul pc nuovo il procio, l'hard-disk, mentre il resto dovrei venderlo. Voi quanto lo valutereste il pc venduto per intero? E se volessi venderlo a pezzi, dite che mi converrebbe?
O in nessuno dei casi il gioco vale la candela e sarei quindi costretto ad assemblare un pc partendo da zero?
Grazie in anticipo!:D