View Full Version : Scelta Monitor
Tuco Benedicto Pacifico
14-01-2008, 11:55
Ciao a tutti,volevo chiedere a voi esperti se potete aiutarmi nella scleta del mio prossimo monitor.
Sono indeciso tra il ASUS VW222S 22" LCD 1680x1050 2ms MM Nero 260E e il Samsung 2232W LCD 22,come prezzo l'asus costa meno,però sapete dirmi altre info per la scelta?
grazie:D
io prenderei l'asus il marchio samsung non lo vedo di buon occhio anzi forse prendero pure il il monitor in questione..
DennY969
14-01-2008, 15:10
Non andrei così sicuro sull'Asus, non ne hanno mai parlato un gran chè bene.
Io, tra i due, andrei sul Samsung 2232W.
;)
Tuco Benedicto Pacifico
14-01-2008, 15:12
Come mai non lo vedi di buon occhio?cmq a vederlo bene l'asus sempre davvero bello!sai che differenza di immagine c'è tra i due?
grazie della risposta
DennY969
14-01-2008, 15:17
Pultroppo io non posso darti informazioni precise sulla qualità di immagine. Io parlo solo per sentito dire. Se vuoi informarti meglio cerca il 3rd ufficiale dell'asus(qui su HWU) e prova a leggere i commenti di quelli che lo hanno provato e visto dal vivo.
Mi spiace non poterti essere di aiuto:( .
;)
Non andrei così sicuro sull'Asus, non ne hanno mai parlato un gran chè bene.
Io, tra i due, andrei sul Samsung 2232W.
;)
beh l'asus non è granche come marchio ..almeno in fatto di schede madri...pero ho sentito parlare bene dell'asus in qualità monitor.
la samsung non la vedo granchè a me non è mai piaciuta come markio lavora da skifo e fa prezzi come se si trovasse in mercati monopolizzati.io la samsung la evito sempre ho avuo diverse cose samsung in primis cellulari tutti con malfunzionamenti di poco conto ma diverse...che il tutto rendono il prodotto inutilizzabile o cmq influiscono sulla comodità dell'utilizzo fermo restando che io sarei pure disposto a pagare di piu per un monitor ma deve essere funzionale e privo di difetti che negli ultimi anni queesto non è accaduto da parte della samsung.do pregio alla samsung solo in fatto di memorie per il resto il resto secondo me è tutto da evitare.Tralasciando queste considerazioni non dimentichiamo che l'asus ha fatto di "prorio" uno standard in fatto di monitor non mi ricordo come si chiama ma garantisce il controllo automatico di colori e nitidità dell'immaggine in automatico un sistema creato proprio per l'ambiente videoludico ...che equipaggiano tutti i monitor asus di nuova generazione.
Come mai non lo vedi di buon occhio?cmq a vederlo bene l'asus sempre davvero bello!sai che differenza di immagine c'è tra i due?
grazie della risposta
l'asus oltre a differenziarsi per parametri tecnici (che sono gli stessi di sempre per qualunque monitor)...tipo tempo di risposta in millesecondi , contrasto e roba varie tiene questo standard ....è per questo che ho deciso di prendere pure io un asus.Poi non so sono punti di vista e scelte personali per il resto...
Tuco Benedicto Pacifico
14-01-2008, 16:54
in primis grazie a tutti delle risposte e dei consigli,cmq leggendo il 3rd ufficiale sui monitor asus mi sono convinto.
leggendo quelli che l'hanno comprato si sono trovati molto bene.
penso proprio che comprerò questo monitor.:D
Entangled
14-01-2008, 17:39
beh l'asus non è granche come marchio ..almeno in fatto di schede madri...pero ho sentito parlare bene dell'asus in qualità monitor.
Scusate l'OT per una piccola precisazione.
Non per contraddirti eh (nè per faziosità visto che ho solo un notebook della acer...figurati), ma Asus fabbrica da sempre schede madri (e notebook) che dal punto di vista qualitativo hanno una marcia in più rispetto alla maggioranza degli altri produttori e proprio dal punto di vista componentistico e costruttivo.
Invece ASUS non è tradizionalmente un produttore di monitor...il che può voler dire tutto come anche nulla ma mi fiderei tranquillamente del loro standard qualitativo.Personalmente sulla bontà del 222 non mi posso pronunciare perchè l'ho visto acceso in esposizione per 5 minuti.
Fine OT.
Scusate l'OT per una piccola precisazione.
Non per contraddirti eh (nè per faziosità visto che ho solo un notebook della acer...figurati), ma Asus fabbrica da sempre schede madri (e notebook) che dal punto di vista qualitativo hanno una marcia in più rispetto alla maggioranza degli altri produttori e proprio dal punto di vista componentistico e costruttivo.
Invece ASUS non è tradizionalmente un produttore di monitor...il che può voler dire tutto come anche nulla ma mi fiderei tranquillamente del loro standard qualitativo.Personalmente sulla bontà del 222 non mi posso pronunciare perchè l'ho visto acceso in esposizione per 5 minuti.
Fine OT.
negli ultimi anni le schede madri asus hanno fatto un po da rovina in casa asus....le schede seppure possano essere considerate di qualità costruttiva danno problemi tipo instabilità, a malfunzionamenti di ogni genere rispetto alla concorrenza non voglio paragonarla alla dfi che è tutt'altra storia perche fa schede di elevate prestazioni e di affidabilità che non rispecchia l'intero mercato ma una cerchia di appassionati, pero di certo in questi anni la casa asus non ci ha fatto belle figure nel mercato ..ha frenato pure le assistenze tecniche dato il gran numero di schede tornate in assistenza.....
il dato di mercato è questo magari nel futuro si riprenderà ....ma sui monitor penso che nel mercato andranno molto meglio ....anche se la asua non è nata con i monitor ma si sta spianando la strada dato le tencologia introdotte nel campo dei monitor e prezzi concorrenziali, vuole certamente aprirsi un ulteriore settore nel mercato malauguratamente vada ancora peggio negli ultimi anni sulle schede madri .facciamo le corna :) sicuramente è da preferire ad un samsung dal mio punto di vista.
Entangled
14-01-2008, 18:16
Ok...ok...probabilmente in settori di nicchia asus non è il top ma dei principali produttori, ECS, MSI, Gigabyte e appunto Asus, quest'ultima è quella che vende di più, e sarà anche una valutazione superficiale, ma a mio avviso vende di più chi fa meglio.Comunque sono rimasto un pò indietro...io dfi manco la conoscevo :doh: :D. Mi ricorderò di te quando fra un anno uscirà nehalem e mi rifarò il computer :D.
Ok...ok...probabilmente in settori di nicchia asus non è il top ma dei principali produttori, ECS, MSI, Gigabyte e appunto Asus, quest'ultima è quella che vende di più, e sarà anche una valutazione superficiale, ma a mio avviso vende di più chi fa meglio.Comunque sono rimasto un pò indietro...io dfi manco la conoscevo :doh: :D. Mi ricorderò di te quando fra un anno uscirà nehalem e mi rifarò il computer :D.
la tua teoria non è sempre valida , non è vero i dati statistici ricavono solo un dato finale che la asus vende di piu...ma questo non significa nient'altro.spesso si deducono dati da parametri che non dimostrano quello che si intende dimostrare....le scienze di mercati e quelle statistiche insegnano su questo.cmq pure gigi d'alessio vende parecchi dischi forse persino di piu di celentano ma non è detto che gigi d'alessio sa cantare è solo un dato statistico.:) a me fa pure skifo come canta figurati :)
Tuco Benedicto Pacifico
14-01-2008, 22:08
Vedo che la discussione si ERA accesa:D ,cmq grazie ancora per i consigli.
Domani se trovo un po di tempo vado a prendermi questo monitor;) .
Entangled
15-01-2008, 00:20
Vedo che la discussione si ERA accesa:D ,cmq grazie ancora per i consigli.
Domani se trovo un po di tempo vado a prendermi questo monitor;) .
Si, ci siamo un pò accapigliati sui gusti...musicali...scusa per lo scarso contributo.
Un bel 226BW no ? Spero che Cobain non me ne voglia...ma era stravenduto (perchè di qualità eccelsa)........finchè non è scoppiato il "bubbone" pannelli e le vendite sono precipitate (perchè alcuni pannelli erano di qualità scadente)........:D.
Da almeno un paio di mesi escono prevalentemente pannelli "S" e fossi in te ci farei un pensierino.Tra l'altro un forumer sul thread dedicato lo ha trovato su P1xm@n1@ a 279 euro. Potresti aspettare di vedere se gli arriva un "S" o altro.
Ecco, dopo questo mi aspetto un Cobain così :ncomment:
Si, ci siamo un pò accapigliati sui gusti...musicali...scusa per lo scarso contributo.
Un bel 226BW no ? Spero che Cobain non me ne voglia...ma era stravenduto (perchè di qualità eccelsa)........finchè non è scoppiato il "bubbone" pannelli e le vendite sono precipitate (perchè alcuni pannelli erano di qualità scadente)........:D.
Da almeno un paio di mesi escono prevalentemente pannelli "S" e fossi in te ci farei un pensierino.Tra l'altro un forumer sul thread dedicato lo ha trovato su P1xm@n1@ a 279 euro. Potresti aspettare di vedere se gli arriva un "S" o altro.
Ecco, dopo questo mi aspetto un Cobain così :ncomment:
no perche dovrei...? io sui monitor so solo le cose essenziali , in questo senso potrei essere un veterano .
Non ho capito il discorso ...quali pannelli sarebbero (s)candenti?:)
ah ecco diceve che è meglio optare per un monitor samnsung scadente...
i monitor è l'unica cosa che ognuno va a sentori a finale si compra quello che compran tutti oppure il piu bello in alcuni casi.è una variabile personale per cosi dire.Io ho detto solo la mia opinione nn intendo influenzare le scelte degli altri.
per me potreste comprarvi tutti samsung :D
in tal caso vi posso solo augurarvi buona fortuna ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.