PDA

View Full Version : problema con file AVI

alepav
14-01-2008, 11:40
ciao!
da un po' di tempo ho un problema con i file avi... non tutti, ma quasi!
mi succede che aprendo un file avi, parte il payer e si vede il video, solo che poi mi viene la finestrella di errore che mi dice che explorer ha eseguito un'operaz non valida e verrà terminata... poi devo per forza cliccare su chiudi e si riavvia explorer.
ho provato con diversi player, tutti gratuiti e funzionanti con altri tipi di file, ma sempre lo stesso problema. ho i codec aggiornati e nn so più cosa fare...
qc suggerimento?!?
grazie,
ciao,
ale

eleonora390
14-01-2008, 12:44
Con quale player ti da questo problema.

Peppino.M
14-01-2008, 12:49
Ciao
Darei una bella sistematina al PC.
Proviamo per esempio a fare un po di pulizia del disco, butterei anche se ci sono i file temporanei di INTERNET.
Ed in ultima analisi se proprio non va tenterei un RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA ad una data dove tutto funzionava bene.

Ciao Pino NA

alepav
14-01-2008, 13:25
grazie ad entrambi!
i player che uso sono divx player 6, zplayer, vlan vnc...
cmq il probl forse nn è legato al player, in effetti...mi son dimenticato di dire che anche se nn lancio il video, ma semplicemente lo selezioni, cliccandoci sopra una volta in una finestra di exploirer...si pianta con l'errore di cui sopra!
strano, no?
è come se il file gli desse fastidio...

eleonora390
14-01-2008, 13:39
Beh sembra proprio un conflitto,ti suggererei di ascoltare il consiglio di
Peppino M.

alepav
14-01-2008, 13:45
...nooo!!! :cry:
nn voglio usare quella funzione! la odio!
e poi mi pare che a casa l'ho pure disabilitata...ora son in uff e nn mi ricordo...

Peppino.M
14-01-2008, 13:58
...nooo!!! :cry:
nn voglio usare quella funzione! la odio!
e poi mi pare che a casa l'ho pure disabilitata...ora son in uff e nn mi ricordo...

Ti avevo dato quei consigli nella speranza che tu potessi risolvere il tuo problema, ma alla luce di quello che dici adesso potresti prendere il CD di WIN XP e con quello faresti il ripristino del sistema operativo giusto per non farti riformattare il tutto. BUONA FORTUNA !

Cordialmente Pino NA