PDA

View Full Version : Problema accensione monitor - Asus a6va

Paola86
14-01-2008, 10:38
Ciao a tutti :)
Da un po di tempo il mio portatile (un Asus a6va comperato 2 anni fa) presenta uno strano problema...cliccando sul tasto dell'accensione capita che per una decina di secondi si accendano le luci (spia di accensione e di caricamento) ma il monitor rimane spento...e passato un po il pc non carica piu...Quindi tengo premuto il tasto di spegnimento per qualche secondo, attendo qualche altro secondo e riprovo ad accendere. Il punto è che se all'inizio al secondo tentativo partiva tutto, ora i tentativi per far andare tutto nel verso giusto sono aumentati! Questa mattina ad esempio si è acceso al sesto tentativo... :(
Qualcuno sa dirmi a cosa puo essere dovuto?
Non mi è mai caduto e in genere sto attenta a non sbatterlo in giro...

The_Coder
14-01-2008, 13:57
potrebbe essere un problema di alimentazione ... ma è difficile da dire senza avere il notebook sotto le mani

Ciao :)

Paola86
14-01-2008, 19:34
Grazie per la risp :)
A qualcuno è mai successo? Altri suggerimenti?

Skeige
11-01-2011, 23:16
Ho un problema simile.
Praticamente ad ogni accensione o riavvio del mio pc se non tocco un tasto qualsiasi dopo aver toccato il tasto accensione rimane con lo schermo nero e la luce verde di accensione accesa ma non carica... neanche se aspetto una vita!

Qualcuno di voi sa risolvermi questo problema che devo toccare per forza un tasto?