View Full Version : [Fiumicino-Ladispoli vend] Toshiba TECRA A7
[Riot]-kyashan
14-01-2008, 09:59
ciao vendo per un amico il portatile in oggetto, TOSHIBA TECRA A7:
Le specifiche sono le seguenti:
Intel Centrino Duo T2300 (1,66ghz)
RAM 512 MB DDR2 (667)
HDD 80 GB 5400RPM
DVD super multi double layer
ATI Mobility Radeon X1600 256MB hypermemory
schermo 15,4" wide tft trubrite 1280x800
bluetooth
ethernet
wireless lan 802.11a/b/g
fast infrared
4 usb 2.0
windows xp pro
è senza scontrino/fattura in quanto è aziendale, ed avendo il mio amico cambiato società, la vecchia glielo ha lasciato come bonus, in ogni caso ha si e no un anno di vita in condizioni pari al nuovo.
prezzo 700€ + s.s.:)
rulez:
-precedenza a mano
-code max 24 ore
-precedenza al mio prezzo
-code e trattative qui, ma eventuali polemiche e problematiche sul prezzo fatelo in pvt con annessi link:)
-postate solo se interessati
-venire meno ad una di queste regole o quelle del mercatino e vi segnalo:(
tks:D
[Riot]-kyashan
15-01-2008, 11:51
up:D
[Riot]-kyashan
16-01-2008, 14:47
up:)
dai che è trattabile...
[Riot]-kyashan
17-01-2008, 12:19
up
[Riot]-kyashan
18-01-2008, 11:31
up
[Riot]-kyashan
21-01-2008, 14:18
up
tribalsunny
21-01-2008, 16:01
Interessa uno scambio con Samsung q1?
[Riot]-kyashan
21-01-2008, 16:28
Interessa uno scambio con Samsung q1?
Mi spiace:cry:
l'unico oggetto di scambio è una ps3, per il resto il mio amico ha detto che preferisce monetizzare:)
[Riot]-kyashan
22-01-2008, 11:39
up:)
[Riot]-kyashan
23-01-2008, 11:40
up
[Riot]-kyashan
24-01-2008, 11:26
up...:)
I Tecra nuovi si trovano sotto i 1000€ ivati... 750€ per un computer usato in una azienda e senza alcuna garanzia è uno spoposito.
Interessato diciamo per il 50% di quello che chiedi.
[Riot]-kyashan
24-01-2008, 14:33
I Tecra nuovi si trovano sotto i 1000€ ivati... 750€ per un computer usato in una azienda e senza alcuna garanzia è uno spoposito.
Interessato diciamo per il 50% di quello che chiedi.
Mi sembra un commento al quanto aleatorio:D
I TECRA non è certo parametro di valutazione:doh:
è come se io ti dicessi le geforce si trovano a 50€ ivate e tu non puoi vendere la 8800 a 300€:D
mandami link in privato dove trovi il tecra con queste caratteristiche SOTTO i 1000€:confused: , ed io mi adeguo.
Per le 350€ che offri tu ho venduto un acer con AMD mobile 2600, ovviamente secondo il tuo parametro sono uguali:confused:
Spero con questa risposta di aver risposto a tutti coloro che vogliono inquinare il treadh (anche se povero) inutilmente.
Se volete farmi adeguare il prezzo mandatemi un link.:read:
blueworld2000
24-01-2008, 15:06
il problema è che il tuo notebook è praticamente fuori produzione...come tu stesso hai detto ha più di un anno. Comunque fibo ha detto uan cosa giusta...è aziendale e quindi un pò fuori prezzo rispetto al nuovo fuori. Cmq con quelle caratteristiche diciamo che 400-450 sia un prezzo abbastanza giusto (almeno io offrirei quella cifra)
[Riot]-kyashan
24-01-2008, 16:12
il problema è che il tuo notebook è praticamente fuori produzione...come tu stesso hai detto ha più di un anno. Comunque fibo ha detto uan cosa giusta...è aziendale e quindi un pò fuori prezzo rispetto al nuovo fuori. Cmq con quelle caratteristiche diciamo che 400-450 sia un prezzo abbastanza giusto (almeno io offrirei quella cifra)
scusa mi spieghi perche un Notebook aziendale vale meno????
da quello che dite con poco meno di 600€ trovate un portatile NUOVO con le caratteristiche del Teacra A7 in oggetto?:confused:
Dove?:confused:
Postate un Link di un portatile con le STESSE caratteristiche ed adeguo il prezzo.
PS:il fuori produzione non credo sìa un discorso valido, i portatili cambiano di anno in anno e non svalutano certo dell'80%, dato che questo nuovo viene sui 1300€:read:
Un portatile aziendale vale meno perchè si presuppone che abbia avuto un utilizzo superiore rispetto ad un privato, ma apparte questo il portatile in oggetto è senza qualsiasi forma di garanzia che su un portatile è molto importante.
Prendiamo per esempio questo LINK (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=t4cSnMYW3aidBpEUL0PyPA__&A_CODART=86651&I_CDSROOT=17902449&REP=INF) processore, ram ed hard disk sono superiori e non di poco, siamo alla generazione successiva.
La scheda video è condivisa, ma si hanno 24mesi pieni di garanzia ed il prezzo è sostanzialmente lo stesso.
[Riot]-kyashan
24-01-2008, 17:11
Un portatile aziendale vale meno perchè si presuppone che abbia avuto un utilizzo superiore rispetto ad un privato, ma apparte questo il portatile in oggetto è senza qualsiasi forma di garanzia che su un portatile è molto importante.
Prendiamo per esempio questo LINK (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=t4cSnMYW3aidBpEUL0PyPA__&A_CODART=86651&I_CDSROOT=17902449&REP=INF) processore, ram ed hard disk sono superiori e non di poco, siamo alla generazione successiva.
La scheda video è condivisa, ma si hanno 24mesi pieni di garanzia ed il prezzo è sostanzialmente lo stesso.
Questa dell'aziendale non l'avevo mai sentita:D , bella...
Il portatile che posti è praticamente il modello nuovo di questo in oggetto, e la scheda video condivisa non è differenza da poco, solo quella fa cambiare di molto il prezzo.
per quanto riguarda la garanzia possiamo anche essere d'accordo, e dico "anche", dato che toshiba dovrebbe dare comunque garanzia tramite seriale, quindi il prezzo volendo potrebbe scendere ancora un po ma non certo fino alla metà, dove diverrebbe REGALTO e non venduto.
Detto ciò, FINE OT, chi è interessato può fare proposte, trattare, mandare ulteriori link in pvt, e tutto sarà valutato.:)
blueworld2000
24-01-2008, 18:02
-kyashan;20740013']scusa mi spieghi perche un Notebook aziendale vale meno????
da quello che dite con poco meno di 600€ trovate un portatile NUOVO con le caratteristiche del Teacra A7 in oggetto?:confused:
Dove?:confused:
Postate un Link di un portatile con le STESSE caratteristiche ed adeguo il prezzo.
PS:il fuori produzione non credo sìa un discorso valido, i portatili cambiano di anno in anno e non svalutano certo dell'80%, dato che questo nuovo viene sui 1300€:read:
volevo semplicemente dire che:
i portatili aziendali hanno un costo differente, e visto che lavoro in una grande azienda proprio facendo assistenza nel settore I.T., ti posso dire con la certezza assoluta che il costo è completamente differente che per i privati, e soprattutto che l'uso è differente. Per dire....una macchina che nuova costa 100, è quasi sicuro che in azienda costa 120, 130, ma è esattamente la stessa. Non potrò mai dimenticarmi qualche anno fa...una nota marca di cui non dico il nome vendeva i suoi masterizzatori dvd a 50€ (all'epoca) mentre in azienda li faceva pagare 170€...
Per non parlare della garanzia. Se vendi una macchina da privato, anche solo di due giorni d'usura, ha la sua bella garanzia (europea, italiana, e quant'altro); se lo vendi aziendale ti attacchi al tram, e se ti si guasta devi pagarti tutto di tasca tua (anche se il portatile (o desktop) ha 1 giorno di vita).
solo per dare una spiegazione.
buona vendita
Sclergio
24-01-2008, 21:12
beh io offro 450euro consegna a mano...
[Riot]-kyashan
25-01-2008, 08:34
volevo semplicemente dire che:
i portatili aziendali hanno un costo differente, e visto che lavoro in una grande azienda proprio facendo assistenza nel settore I.T., ti posso dire con la certezza assoluta che il costo è completamente differente che per i privati, e soprattutto che l'uso è differente. Per dire....una macchina che nuova costa 100, è quasi sicuro che in azienda costa 120, 130, ma è esattamente la stessa. Non potrò mai dimenticarmi qualche anno fa...una nota marca di cui non dico il nome vendeva i suoi masterizzatori dvd a 50€ (all'epoca) mentre in azienda li faceva pagare 170€...
Per non parlare della garanzia. Se vendi una macchina da privato, anche solo di due giorni d'usura, ha la sua bella garanzia (europea, italiana, e quant'altro); se lo vendi aziendale ti attacchi al tram, e se ti si guasta devi pagarti tutto di tasca tua (anche se il portatile (o desktop) ha 1 giorno di vita).
solo per dare una spiegazione.
buona vendita
Avevo già chiesto di chiudere questo tipo di risposte, ma dato che hai continuato ad inquinare ti rispondo per ultima volta, poi o pvt o vi segnalo.
Anche io lavoro nell'IT e per la mia società oltre ad occuparmi di sviluppo ed analisi mi occupo anche per la gestione Hardware in giro per i dipendenti, ergo se qualcuno ha problemi chiama me, io ritiro il notebook o quel che sia e mi occupo dell'assistenza con il produttore, quella di cui parli tu è la differenza del fornitore, cioè se un privato compra e gli si rompe qualcosa va dal negoziante, se un azienda compra (ovviamente si compra da fornitori e grossisti) si rivolge all'assistenza diretta del produttore, in questo caso centri assistenza Toshiba.
Detto ciò, non mi risulta che la garanzia sìa diversa, forse la tua ditta è poco simpatica, ma io ho le stesse garanzie da privaato come da società, che poi magari lo paghiamo di piu quando lo acquistiamo che c'entra????:confused:
Io ti dico che questo comprato da un privato al negozio, nuovo non lo trovi a meno di 1200/1300 (la società infatti lo ha pagato 1500) e la mia valutazione era in base a questo prezzo, e non quello di acquisto.
Per quanto riguarda l'uso poi, è una cosa relativa, può essere piu usato da un privato come da una ditta, semmai in azienda ci sono possibilità per un uso in piu, ma dato che io ho specificato "condizioni pari al nuovo" vuol dire che non è cosi usurato come tu vorresti dire a tutto il popolo del forum, poi se lo visioni e per te è cosi "consumato" puoi aver da dire ma non puoi dare per scontata una tua "supposizione", da qui ecco perche non vedo la logica che un portatile aziendale valga meno.
per Sclergio:
lo propongo al mio amico, ma difficilmente accetterà.
[Riot]-kyashan
25-01-2008, 08:56
beh io offro 450euro consegna a mano...
infatti il mio amico ha detto che non scende cosi, e se non ci sono offerte adeguate lo toglie dalla vendita.:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.