PDA

View Full Version : Degrado prestazioni grafiche

fabrizio_cappe
14-01-2008, 09:38
Vi spiego cosa mi è successo da ieri..:
Non mi andava più l'audio, non riconosceva proprio la scheda audio, secondo lui non era nemmeno attaccata in quanto anche cercando di installare i driver mi diceva che non c'era l'hardware connesso....in concomitanza di ciò aveva smessi di funzare anche la scheda di rete pci (non quella onboard, quella mi ha già abbandonato mesi fa)... ho cominciato a fare delle prove e:

-con xfi e scheda di rete non veniva riconosciuta ne una ne l'altra
-con solo la scheda di rete, non veniva riconosciuta nemmeno
-ho provato a montare un'altra scheda audio che avevo da parte...con questa riconosceva sia la nuova scheda audio che la scheda di rete...
-per sfizio ho provato a reinserire la xfi e come volevasi dimostrare non andavano più ne audio ne rete....

va bene, deduco che la xfi, andata fino al giorno prima si sia rotta di funzionare o stia litigando con qualche altro componente...poco male, per il nervoso non ci ho pensato su più di tanto e ho utilizzato la scheda audio integrata nella mobo...

pc appena formattato, comincio ad installare tutto, installo 3dmark e.....almeno 1500 punti in meno rispetto a quello che facevo prima...

ho un x2 3800+, 2 gb ddr, sapphire hd 3850 512 ddr3, il mio punteggio era circa 7400 ora sono sui 6000 rotti....con sempre più nervoso dentro provo ad installare crysis e anche qui noto un tale degrado prestazionale rispetto a prima che non so più dove sbattere la testa...

il processore è da escludere come causa in quanto il suo punteggio al 3d merd è uguale a prima, sono proprio i test della vga a calare drasticamente...

la ram è correttamente riconosciuta...

Non penso proprio che l'utilizzo di una vga integrata rispetto ad una non integrata possa determinare un tale degrago giusto?

Mazda RX8
14-01-2008, 13:31
Non penso proprio che l'utilizzo di una vga integrata rispetto ad una non integrata possa determinare un tale degrago giusto?

vga o audio?

fabrizio_cappe
14-01-2008, 13:56
:stordita: Secondo te? :D Bravo, scusami, ho sbagliato, ovviamente intendevo scheda audio! :D

Mazda RX8
14-01-2008, 14:06
:stordita: Secondo te? :D Bravo, scusami, ho sbagliato, ovviamente intendevo scheda audio! :D

cmq l'audio integrato fa qsto...;)

inpegna + procio...;)

fabrizio_cappe
14-01-2008, 14:17
si ok ma può giustificare un tale degrado? secondo me no!

Mazda RX8
14-01-2008, 14:20
si ok ma può giustificare un tale degrado? secondo me no!

invece si...;)

fabrizio_cappe
14-01-2008, 15:07
Ok, me lo ficco in testa, grazie

Mazda RX8
14-01-2008, 20:14
Ok, me lo ficco in testa, grazie

di niente...:D