View Full Version : indirizzo mac del cellulare
ciao a tutti il mio problema è molto semplice ma dopo innumerevoli ricerche su internet non ho trovato risposte ... si può cambiare l'indirizzo mac del mio nokia e51 con symbian 3rd? ....
grazie mille a tutti ...
beppuz90
14-01-2008, 10:53
Credo che l'indirizzo MAC sia generato con un algoritmo che tiene conto delle componenti e dei vari product code k contengono,... quindi no.
Credo che l'indirizzo MAC sia generato con un algoritmo che tiene conto delle componenti e dei vari product code k contengono,... quindi no.
Un indirizzo MAC è costituito da 48 bit.
I 24 bit più significativi identificano il costruttore e sono rilasciati dall'IEEE.
I 24 bit meno significativi sono gestiti dal costruttore e sono un numero sequenziale, unico per ciascun telefono.
Non possono esistere 2 MAC address uguali.
Il MAC address è memorizzato in fase di costruzione del telefono e si troverà in qualche cella di memoria della Flash interna del telefono assieme ad altre info quali il serial number e l'IMEI.
cambiare quello delle schede di rete sul pc è una cosa normale ma sul cell non ho idea ... cmq ho risolto aggirando il problema ... grazie cmq a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.