PDA

View Full Version : Forceware 169.28 per GPU NVIDIA e Crysis

Redazione di Hardware Upg
14-01-2008, 09:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/forceware-16928-per-gpu-nvidia-e-crysis_23856.html

NVIDIA rilascia un set di driver aggiornato per le proprie GPU geForce delle serie 6, 7 e 8, specificamente ottimizzato per Crysis con la nuova patch 1.1

Click sul link per visualizzare la notizia.

Jon Irenicus
14-01-2008, 09:41
Ma dovrebbero incrementare le prestazioni SOLO se si usano più schede? Con scheda singola non c'è alcuna ottimizzazione?
EDIT: domanda inutile :doh:, ci si rifersice solo al SLI...

Pakko
14-01-2008, 09:51
A quanto pare il pezzo forte di questi driver è il 3 way sli... quindi immagino di si :cry:

D4N!3L3
14-01-2008, 09:54
Che palle però con sto sli, quanto la menano. Ma figurati se divento il maggior azionista dell'enel e mi compro un pc con cui mi comprerei una moto per giocare a Crysis. Ma per favore, mi fanno ridere, perchè chiunque spenderebbe 1800 euro per giocare a Crysis eh :doh: . Chi è che non lo farebbe. E per giocarci come poi? Con prestazioni si più alte ma nemmeno chissà cosa. Mi fanno veramente ridere. Invece di pensare alla maggior parte del pubblico pensano a quei 3 in tutto il mondo che hanno il triple-SLI. Bah... :doh: :rolleyes:

Ginger79
14-01-2008, 09:55
E' la stessa domanda che mi sono posto dopo aver letto la news.... credo che se fosse stato altrimenti l'avrebbero specificato nelle note.

Poi sinceramente... io sono il primo che da sempre si è lamentato delle prestazioni di Crysis e del fatto che le nuove schede Nvidia di prossima uscita (vedi D9E) non fossero all'altezza della situazione... tuttavia da quando ho acquistato il gioco in ITALIANO e con patch 1.1 sono stupito dalla fluidità che ottengo in 720P a dettaglio elevato (high su tutto)... Il gioco è fluido in ogni situazione (parliamo di 35-40fps) ed è stato fatto un salto notevole rispetto al Demo uscito qualche mese fa.

Credo che con una ipotetica 9800GT si possa tranquillamente giocare a dettaglio elevatissimo (very high) senza problemi di sorta.

Edo15
14-01-2008, 09:57
non avrò mai 2 schede video per giocare, mi è sempre sembrata alquanto assurda la cosa...figuriamoci 3!! comunque ho visto che crysis con 3 schede video son riusciti a farlo andare al massimo del dettaglio con bensì anche 60fps...! ottimo! 60€ di gioco, più uno stipendio normale investito in schede video...direi che ne vale la pena!!

D4N!3L3
14-01-2008, 09:59
non avrò mai 2 schede video per giocare, mi è sempre sembrata alquanto assurda la cosa...figuriamoci 3!! comunque ho visto che crysis con 3 schede video son riusciti a farlo andare al massimo del dettaglio con bensì anche 60fps...! ottimo! 60€ di gioco, più uno stipendio normale investito in schede video...direi che ne vale la pena!!

No aspetta, non hai considerato il fatto che ti devi anche prendere un alimentatore da almeno 1000 W e una motherboard 780i per non parlare del fatto che col cavolo che ci metti altre schede dentro oltre alle video. Vedi me che ho Elite-Pro per non parlare di Ageia (che potrei anche togliere). :doh:

Pakko
14-01-2008, 09:59
Beh, se effettivamente le nuove geffo saranno un bel +50% di prestazioni rispetto ad una gtx di ora, direi che 60 fissi a crysis ce li si farà benissimo imo ;)

D4N!3L3
14-01-2008, 10:00
E' la stessa domanda che mi sono posto dopo aver letto la news.... credo che se fosse stato altrimenti l'avrebbero specificato nelle note.

Poi sinceramente... io sono il primo che da sempre si è lamentato delle prestazioni di Crysis e del fatto che le nuove schede Nvidia di prossima uscita (vedi D9E) non fossero all'altezza della situazione... tuttavia da quando ho acquistato il gioco in ITALIANO e con patch 1.1 sono stupito dalla fluidità che ottengo in 720P a dettaglio elevato (high su tutto)... Il gioco è fluido in ogni situazione (parliamo di 35-40fps) ed è stato fatto un salto notevole rispetto al Demo uscito qualche mese fa.

Credo che con una ipotetica 9800GT si possa tranquillamente giocare a dettaglio elevatissimo (very high) senza problemi di sorta.

High su tutto su XP o Vista?
No perchè io con il mio pc su vista sono sceso a high al terzo livello nel porto e col cavolo che mi fa 40 fps, anzi nemmeno 30, mi va scattoso da fare schifo, e parlo di tutto high, lasciamo stare very-high. :rolleyes:

D4N!3L3
14-01-2008, 10:01
Beh, se effettivamente le nuove geffo saranno un bel +50% di prestazioni rispetto ad una gtx di ora, direi che 60 fissi a crysis ce li si farà benissimo imo ;)

Su questo sono abbastanza fiducioso anch'io. Ho un po' di dubbi per la 9800 GX2 per i driver e soprattutto sul mistero che aleggia intorno alla fantomatica 9800 GTX.

Thunderace77
14-01-2008, 10:15
Con la patch 1.1 e i nuovi drivers mi gira a 1440x900 tutto high con: texture, objects, volumetric, physics, sound, water su very high; inoltre tengo il postprocess su high ma ho abilitato i godrays dal cfg... il tutto sempre oltre 35 fps con la 8800GTX @660/1600/975, vista 64, cpu @3.42GHz e 4GB DDR2 @1GHz

Gli unici livelli dove rallenta sono "paradise lost" e la uber battaglia sulla portaerei, cmq tirando giù qualcosa su e livellando su high resta sui 30, cmq ampiamente giocabile mentre muove una marea di roba.

In ogni caso tra drivers e patch il gioco ha guadagnato circa 10fps nel giro di un mese, credo che con le future release nvidia migliorerà ancora come ha sempre fatto, inoltre questo è il primo gioco che davvero ha messo in affanno le loro migliori schede prima non c'era granchè su cui lavorare per ottimizzare i driver. Basta pensare che tutti i titoli (tranne world in conflict forse) usciti finora mi girano a cannone a 1920x1200

sonic_xp
14-01-2008, 10:30
ma su una nvidia per portatile (7900GS su DELL) che driver è meglio usare?????

aiutatemi!!! ;-)

halduemilauno
14-01-2008, 10:39
ma su una nvidia per portatile (7900GS su DELL) che driver è meglio usare?????

aiutatemi!!! ;-)

vai sul sito dell.
;)

cmq son gia stati testai i 173 che danno un notevole boost su crysis.
;)

VitOne
14-01-2008, 10:43
Ogni volta che si parla di computer di fascia alta le stesse storie :D. Prima di tutto lo SLi si può fare anche con schede vecchie, o con schede non necessariamente costosissime, ad esempio con le 8800GT 512 Mbyte (costano tra i 200 ed i 250€ a scheda). In secondo luogo ognuno spende in modo proporzionale a quelle che sono le sue disponibilità economiche e a quella che è la sua passione. Ci sono hobby ben più costosi dell'informatica, e non è detto che avere passione per qualcosa ed investirci soldi debba essere necessariamente una cosa negativa. Per concludere aggiungo che ad ognuno di noi una spesa può sembrare altissima o bassissima. Ci sono persone che si divertono con un computer usato pagato 50€ e per loro magari è stata una spesa elevata. Il punto fondamentale è che, come per tutte le cose che esistono nella nostra parte di mondo, esistono i prodotti economici, la fascia media, la fascia massima (di prezzo). E ripeto, ognuno spende esattamente quanto vuole e ovviamente quanto può permettersi di spendere. E se a me non interessa girare con qualcosa di più di una Panda del '91 e mi voglio fare il triple-SLi? Francamente non capisco queste critiche che puntualmente vengono fatte. Tra l'altro è anche bello poter vedere queste soluzioni per avere un'idea della tecnologia che arriva, non è che siamo obbligati a prendere il prodotto più rencete: possiamo tranquillamente rinunciare a Crysis, prendere un gioco di una-due generaizoni fa, e giocarlo su un computer pagato 1/10 o meno di quello che costa un computer per far girare i titoli di generazione più recente. Però chi sceglie di inseguire necessariamente l'ultimo titolo uscito deve considerare che questo gli può costare. Dove sta scritto che un titolo deve girare al massimo, al moento dell'uscita, su tutti o quasi tutti i computer? Allora non sarebbe meglio comprare un computer più vecchio, come ho scritto, e giocare a qualcosa di già collaudato, già patchato, con problemi noti e risolti, e soprattutto con una spesa di molto inferiore?

Poi come sempre si parla di cose che non si conoscono: lo SLi a tre vie funziona perfettamente anche su schede madri 680i. Per fare lo SLi non serve nulla di particolare, tranne una scheda madre adeguata, l'alimentatore non deve esssere necessariamente a wattaggio astronomico. Io due 8800Ultra le ho tenute con un 700W senza problemi. E non ero al limite.

Commentando la notizia questi drivers (169.28) erano già in circolazione da un po' (li ho installati da prima di capodanno) ma venivano segnalati come driver creati più che altro per Unreal Touranament 3. Si possono trovare informazioni qui: LINK (http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=6408), si tratta di una news del 24/12/2007. Non ho capito se questi "nuovi" 169.28, presenti sul sito nvidia.it dal 10/1/2008 introducono effettivamente qualcosa di nuovo o sono gli stessi driver. La cosa che mi insospettisce è la data di rilascio (appunto il 10 gennaio). Sapete nulla?

ghiltanas
14-01-2008, 10:47
driver veramente pessimi :O , dai test che ho effettuato qualche giorno fa con crysis emerge chiaramente che i migliori sono ancora i 13 beta. Certo se volete perdere frame fate pure :asd:

Ginger79
14-01-2008, 10:48
High su tutto su XP o Vista?
No perchè io con il mio pc su vista sono sceso a high al terzo livello nel porto e col cavolo che mi fa 40 fps, anzi nemmeno 30, mi va scattoso da fare schifo, e parlo di tutto high, lasciamo stare very-high. :rolleyes:

Ti do un consiglio spassionato: Se non hai intenzione di usare la modalità "very high" usa solo ed esclusivamente XP. Come dice giustamente Thunderace77... tra patch 1.1, driver e gioco originale (rispetto al demo) abbiamo guadagnato 10fps (almeno nel mio caso).... tuttavia tra Vista (OS sul quale ho utilizzato il demo) ed XP (OS sul quale mi sto godendo Crysis) c'è un abisso in termini di prestazioni... e volendo essere ancora più precisi potremmo dire in termini di "costanza delle prestazioni".

Tutti i cali di frames a cui Vista mi aveva abituato su XP sono inesistenti....

P.s. Con la configurazione che hai in sign non sono ammessi scatti in modalità "High" .... c'è sicuramente qualcosa che non va.

Futura12
14-01-2008, 11:04
indegni questi driver -.-' figurati se vado a spendere 2000 mila euro per giocare a Crysis!!!! ma per quale motivo se tutto il resto va che è una favola...per piacere:rolleyes:

Thunderace77
14-01-2008, 11:28
Ginger79 il fatto è che sotto Vista se non si eliminano i 1000 servizi inutili, tra cui il più devastante cioè le "operazioni pianificate", il sistema swappa continuamente e l'hard disk lavora quindi tutti i games soffrono di stuttering e cali di framerate...

E' veramente incredibile come la MS abbia in effetti tolto la possibilità di deframmentare gli HD singolarmente e lo faccia fare in automatico... ma che roba è? mentre giochi o lavori il pc pianifica la deframmentazione e cala del 50% e oltre le prestazioni. Disattivando tutte queste cazzate il mio Vista 64 fila via liscio come l'olio, patendo da XP una differenza (con Crysis) limitata a 2/3 fps settando tutto high

ghiltanas
14-01-2008, 11:38
Ginger79 il fatto è che sotto Vista se non si eliminano i 1000 servizi inutili, tra cui il più devastante cioè le "operazioni pianificate", il sistema swappa continuamente e l'hard disk lavora quindi tutti i games soffrono di stuttering e cali di framerate...

E' veramente incredibile come la MS abbia in effetti tolto la possibilità di deframmentare gli HD singolarmente e lo faccia fare in automatico... ma che roba è? mentre giochi o lavori il pc pianifica la deframmentazione e cala del 50% e oltre le prestazioni. Disattivando tutte queste cazzate il mio Vista 64 fila via liscio come l'olio, patendo da XP una differenza (con Crysis) limitata a 2/3 fps settando tutto high

anch'io ho ritoccato parecchi servizi e le cose sono migliorate parecchio, e l'hd nn rulla continuamente come prima. cmq sia chi usa vista 64bit è bene che abbia 4gb di ram, tuttavia le prestazioni su vista sono sempre inferiori rispetto a xp

Ginger79
14-01-2008, 11:43

Guarda ti do ragione su tutto.... con una precisazione: Nel mio caso i cali di framerate non sono dovuti ai problemi da te sopra citati in quanto non ho mai avuto problemi di caricamenti (o swapping) su nessun PC da me posseduto. Sono sempre stato (e lo sono tuttora) molto attento a questo aspetto...

Vista è installato su una partizione da 30Gb ricavata da un set RAID 0 composto da 2XRaptor (74Gb)... ergo il massimo che si possa ottenere oggi per ovviare alle succitate problematiche. In più ci sono 4Gb di Corsair (1066) a sostegno del tutto.... il che si traduce in un assenza totale di shuttering e compagnia bella.

Crysis (così come tutti i suoi livelli) viene caricato in un lampo e non accenna mai ad un minimo tentennamento (parliamo di caricamenti) anche nelle situazioni più complicate.

Il problema di Vista (nel MIO caso) credo che sia da ricercare altrove.

alessio.tolo
14-01-2008, 11:44
Guardate che crysis su XP vi gira meglio perchè andate con le DX9...
Con Vista è più pesante anche perchè usa gli effetti delle DX10

ghiltanas
14-01-2008, 11:47
Guardate che crysis su XP vi gira meglio perchè andate con le DX9...
Con Vista è più pesante anche perchè usa gli effetti delle DX10

su vista in dx9 gira peggio che su xp in dx9 ;) , nn è una questione di dx, è una questione di sistema operativo, ma soprattutto di driver che per xp sono sempre migliori rispetto a vista

alessio.tolo
14-01-2008, 11:50
su vista in dx9 gira peggio che su xp in dx9 ;) , nn è una questione di dx, è una questione di sistema operativo, ma soprattutto di driver che per xp sono sempre migliori rispetto a vista

ok, ci sarà un po di differenza ma non credo 10fps... chi aveva questo calo sicuramente usava dx10 in vista

DeeeP
14-01-2008, 11:50
Guardate, anche se non si sta parlando di schede ati, io con la mia bella schedozza riesco a giocarci bene in presenza di vista e le dx10. Certo non manca qualche scatto e qualche rallentamento però tutto sommato mi ritengo soddisfatto. Prima ero sempre a caccia delle schede più costose e per le prestazioni che offrivano in più non valeva assolutamente la pena acquistarle. Il triple sli mi ha si incuriosito ma non abbastanza da spingermi a provarlo. Certo con le ultra mi sembra al quanto esagerato ma con 3 GT lo proverei volentieri e sono sicuro che ci si potrebbe giocare al massimo. Non appena potrò assemblerò un pc con solo tecnologie nvidia ;)

R@f
14-01-2008, 11:57
ragazzi ma uno come me che vuole provare a giocare con una ati radeon 1300 pro e un e6400 è un pazzo o cosa? devo settare tutto su basso@1280x1024??? o è meglio che ci rinuncio?

alessio.tolo
14-01-2008, 12:12
con una 1300 è appena giocabile call of duty 2 a 1024x768, facendo una media intorno ai 25 fps, figuriamoci crysis :mc:

ghiltanas
14-01-2008, 12:13
ok, ci sarà un po di differenza ma non credo 10fps... chi aveva questo calo sicuramente usava dx10 in vista

apparte che le dx10 in realtà dovrebbero essere + leggere e snelle delle 9, cmq no 10 frame nn mi pare, anche se nn posso dirtelo con sicurezza visto che nn ho fatto molti test su xp.

ghiltanas
14-01-2008, 12:14
ragazzi ma uno come me che vuole provare a giocare con una ati radeon 1300 pro e un e6400 è un pazzo o cosa? devo settare tutto su basso@1280x1024??? o è meglio che ci rinuncio?

povero e6400..che ti ha fatto di male? abbinagli una bella vga

dragonheart81
14-01-2008, 12:29
Un po OT:
Qual'cuno ha applicato la patch al gioco?Che ottimizzazioni si hanno con scheda video singola sia AMD che NVIDIA?

Pakko
14-01-2008, 12:45
1-2 fps in piu, piu ke altro è una patch x i bug fix e sli/ xfire, nient'altro mi spiace..

tetri
14-01-2008, 12:57
Aspetto con ansia qualche test di chi ha un sli. Se questi driver riescono a sfruttarlo meglio, e ci vuole poco per fare un po' meglio di ora, non mi sembra casuale. Anzi è con una tempistica perfetta per l'uscita della gx2, la scheda sandwitch con due 8800gts 512 "incollate". Credo sial l'unico modo per farla vendere, con una carotina ragionevole per gli utenti enthusiast, che fessi non sono. Se no aspetterebbero volentieri g100 coniinuandosi a godere la loro top.

Futura12
14-01-2008, 13:15

volevi dire 800x600:asd:

theory
14-01-2008, 13:35

a patto i driver che effettivamente su vista fanno schifo :muro: il vero "problema" è questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Display_Driver_Model
http://it.wikipedia.org/wiki/User_mode
;)

alberto87
14-01-2008, 13:39
ormai crysis l'ho bello che finito

ghiltanas
14-01-2008, 13:40
a patto i driver che effettivamente su vista fanno schifo :muro: il vero "problema" è questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Display_Driver_Model
http://it.wikipedia.org/wiki/User_mode
;)

porca miseria è tutta la mattina che smatto per quella cosa li :eek: , sto cercando di attivare la visualizzazione della vram con rivatuner ma con vista nn si può per il Vista videomemory virtualization che è collegato credo al wddm...ma che cavolo sono???

theory
14-01-2008, 13:43
porca miseria è tutta la mattina che smatto per quella cosa li :eek: , sto cercando di attivare la visualizzazione della vram con rivatuner ma con vista nn si può per il Vista videomemory virtualization che è collegato credo al wddm...ma che cavolo sono???

un nuovo modello di driver che non opera più a ring0.. consente più stabilità (se crasha il driver video non si porta dietro tutto il sistema operativo con una bella BSOD, cosa che mi è capitata con la demo di nfs: ps :muro: ) ma abbassa le prestazioni di parecchio

ghiltanas
14-01-2008, 13:46
un nuovo modello di driver che non opera più a ring0.. consente più stabilità (se crasha il driver video non si porta dietro tutto il sistema operativo con una bella BSOD, cosa che mi è capitata con la demo di nfs: ps :muro: ) ma abbassa le prestazioni di parecchio

:sob:

D4N!3L3
14-01-2008, 14:04
Guardate, anche se non si sta parlando di schede ati, io con la mia bella schedozza riesco a giocarci bene in presenza di vista e le dx10. Certo non manca qualche scatto e qualche rallentamento però tutto sommato mi ritengo soddisfatto. Prima ero sempre a caccia delle schede più costose e per le prestazioni che offrivano in più non valeva assolutamente la pena acquistarle. Il triple sli mi ha si incuriosito ma non abbastanza da spingermi a provarlo. Certo con le ultra mi sembra al quanto esagerato ma con 3 GT lo proverei volentieri e sono sicuro che ci si potrebbe giocare al massimo. Non appena potrò assemblerò un pc con solo tecnologie nvidia ;)

Si peccato che il triple sli o lo fai con le GTX o con le Ultra almeno per ora perchè tutte le restanti schede non hanno il doppio attacco per lo SLI. ;)

nonikname
14-01-2008, 16:05
http://www.vr-zone.com/articles/NVIDIA_Forceware_Vista_Beta_Drivers_Preview/5491-3.html

La prova è stata fatta con una 8800gts 512 e un quad overcloccato..

Questi 169.28 li salto a piè pari.... :)

Iantikas
14-01-2008, 16:42
http://www.techspot.com/article/83-crysis-patch-performance-multigpu/

qui una rece ke testa i miglioramenti apportati dalla patch 1.1 sia in skeda singola ke in multi-gpu con i 169.28 x nvidia e i 7.12 x ati...

...ciao

donde
14-01-2008, 16:58
semplice domanda: io ho la versione definitiva precedente dei forceware. mi conviene mettere questi nuovi driver?

Futura12
14-01-2008, 17:10
http://www.techspot.com/article/83-crysis-patch-performance-multigpu/

qui una rece ke testa i miglioramenti apportati dalla patch 1.1 sia in skeda singola ke in multi-gpu con i 169.28 x nvidia e i 7.12 x ati...

...ciao

naturalmente la mia GTS G80 non è compresa nei test:muro:

francescob
14-01-2008, 17:26
anch'io ho ritoccato parecchi servizi e le cose sono migliorate parecchio, e l'hd nn rulla continuamente come prima. cmq sia chi usa vista 64bit è bene che abbia 4gb di ram, tuttavia le prestazioni su vista sono sempre inferiori rispetto a xp

puoi linkare una guida che spieghi quali sono i servizi che è sicuro disattivare? grazie
Francesco

BaZ....!!!!
14-01-2008, 19:33
piccolo OT:
io a mio tempo avevo messo su il DEMO e con la mia vecchia (ma longeva) x850 ho giocato un pò a dettagli "quasi-medi" se si può dire.... :D
mentre con COD 4 e timeshift me li godo bene.... merito del mio e2140? :)
fine OT.

Io personalmente spero per i fan di Crysis che in futuro possano goderselo senza problemi....
certo e che il dover aspettare 1 anno per godersi appieno i giochi.... non mi pare molto conveniente.... spero che non facciano tutti cosi, poi.... ;)

cmq, che scheda video consigliate in genere per giocarci decentemente??
perchè un mio amico ci sta "giocando" con una x1650 da 256mb....

appleroof
14-01-2008, 19:43
Ogni volta che si parla di computer di fascia alta le stesse storie :D. Prima di tutto lo SLi si può fare anche con schede vecchie, o con schede non necessariamente costosissime, ad esempio con le 8800GT 512 Mbyte (costano tra i 200 ed i 250€ a scheda). In secondo luogo ognuno spende in modo proporzionale a quelle che sono le sue disponibilità economiche e a quella che è la sua passione. Ci sono hobby ben più costosi dell'informatica, e non è detto che avere passione per qualcosa ed investirci soldi debba essere necessariamente una cosa negativa. Per concludere aggiungo che ad ognuno di noi una spesa può sembrare altissima o bassissima. Ci sono persone che si divertono con un computer usato pagato 50€ e per loro magari è stata una spesa elevata. Il punto fondamentale è che, come per tutte le cose che esistono nella nostra parte di mondo, esistono i prodotti economici, la fascia media, la fascia massima (di prezzo). E ripeto, ognuno spende esattamente quanto vuole e ovviamente quanto può permettersi di spendere. E se a me non interessa girare con qualcosa di più di una Panda del '91 e mi voglio fare il triple-SLi? Francamente non capisco queste critiche che puntualmente vengono fatte. Tra l'altro è anche bello poter vedere queste soluzioni per avere un'idea della tecnologia che arriva, non è che siamo obbligati a prendere il prodotto più rencete: possiamo tranquillamente rinunciare a Crysis, prendere un gioco di una-due generaizoni fa, e giocarlo su un computer pagato 1/10 o meno di quello che costa un computer per far girare i titoli di generazione più recente. Però chi sceglie di inseguire necessariamente l'ultimo titolo uscito deve considerare che questo gli può costare. Dove sta scritto che un titolo deve girare al massimo, al moento dell'uscita, su tutti o quasi tutti i computer? Allora non sarebbe meglio comprare un computer più vecchio, come ho scritto, e giocare a qualcosa di già collaudato, già patchato, con problemi noti e risolti, e soprattutto con una spesa di molto inferiore?

Poi come sempre si parla di cose che non si conoscono: lo SLi a tre vie funziona perfettamente anche su schede madri 680i. Per fare lo SLi non serve nulla di particolare, tranne una scheda madre adeguata, l'alimentatore non deve esssere necessariamente a wattaggio astronomico. Io due 8800Ultra le ho tenute con un 700W senza problemi. E non ero al limite.

Triplo quoterrimo carpiato mortale :D ;)

halduemilauno
14-01-2008, 20:48
Triplo quoterrimo carpiato mortale :D ;)

con doppio o triplo avvitamento? lo chiedo per stabilire il coefficiente di difficoltà.
;)

ghiltanas
14-01-2008, 21:28
puoi linkare una guida che spieghi quali sono i servizi che è sicuro disattivare? grazie
Francesco

ascolta io ho disattivato:
- il defender che tanto nn becca un piffero e uso sistemi migliori e una prevenzione adeguata (basta evitare siti stupidi)
- l'uac che mi dava un casino di noie (piccole ma continue) che non metto in dubbio possa aumentare la sicurezza, ma il gioco nn vale la candela. rallenta notevolmente il sistema, l'installazione dei programmi, causa incompatibilità con certi applicativi, e poi ho rivatuner e ad ogni avvio mi chiedeva se lo volevo avviare..disattivato...
- il ready boost perchè è inutile (specie nel mio caso)
- il windows media center
- lo smart card (io nn le uso nn vedo perchè abilitarlo)

e poi gli altri dipende anche dalle varie esigenze, io ho 2 pc collegati mediante router,altrimenti avrei potuto disattivarne altri, quello devi vedere te. Alcuni disattivano anche il superfetch, e poi ovviamente molti programmi inutili che si avviano insieme al sistema, tipo adobe reader, java ecc..

Belsatam
17-01-2008, 02:37
Io (saro' che sono un ignorante immigrato Ferrarese in Lussemburgo) personalmente non trovo che differenza qualitativa ci sia nel giocare un gioco a 1920x1600 rispetto che giocarlo a 1280 x 1024. Sara' che sono cieco o che il mio monitor 20' TFT ACER da 1400x1050 non e' professionale....ma onestamente quando sono a 1280x1024 se alzo a 1400 x 1050 non vedo un miglioramento della qualita' cosi' esagerato da giustificare l'accettare pesanti rallentamenti derivanti dalla maggiore risoluzione adottata o peggio da giustificare onerosi esborsi per hardware aggiuntivo.

In piu' non capisco questa mania per Crysis...io l'ho giocato e personalmente non vedo tutto questo fascino intrinseco e vellutato....per me e' uno dei milioni di giochi dello stile "adesso ti sparo con il mitra sporco bastardo fetente...MUORIII....SIIII!!!!! AH....NO.....VAFF....M'HANNO COLPITO.....Load Saved Game [YES] [NO] ?.....Bastardo....fammi cercare le CHEAT senno' non passo piu' 'sto livello di M...!"