PDA

View Full Version : Asus P750: GPS, wifi e HSDPA

Redazione di Hardware Upg
14-01-2008, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-p750-gps-wifi-e-hsdpa_23851.html

Arriva in Italia il top di gamma degli smartphone Asus, il P750, dotato di GPS, wifi e connettività HSDPA

Click sul link per visualizzare la notizia.

patroclo123
14-01-2008, 09:07
mi ricorda vagamente l'n70 ... :asd:

farinacci_79
14-01-2008, 09:08
...che sembra lo smartphone definitivo!!!
Ha praticamente tutto tranne la tastiera querty, oltre ad avere un vero chip GPS e non uno in parte software come quello del N95.

E' da un pò che aspetto di poter vedere una recensione completa del nuovo HTC Touch Cruise, che vanta caratteristiche molto simili, ma ha l'accattivante quanto utilissima e comodissima interfaccia touch: vi assicuro che rende questi dispositivi comodo da usare e non fa rimpiangere i piccoli display...

Servono le recensioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se qualcuno sa dove poter leggere qualcosa di questo dispositivo ASUS o del Cruise ce lo faccia sapere!!!!

andrebarca78
14-01-2008, 09:12
Bello, sembra supercompleto e per uno come me che non può fare a meno del tastierino numerico e non ama per niente la tastiera qwerty..
Sarà (quando avrà un prezzo accettabile) il successore del mio attuale P525!

diabolik1981
14-01-2008, 09:14
...che sembra lo smartphone definitivo!!!
Ha praticamente tutto tranne la tastiera querty, oltre ad avere un vero chip GPS e non uno in parte software come quello del N95.

cosa vorresti dire con vero chip gps? Ma di che parli?

Cybor069
14-01-2008, 09:21
"mi ricorda vagamente l'n70 ..."

Speriamo che non sia altrettanto lento / difettato :-)

SirCam77
14-01-2008, 09:25
Farinacci_79 il tuo sarà sonno, l'N95 possiede un chip GPS SiRF Star III ed è vero che il nokia smart2go è na sola ma basta metterci il garmin e risolvi a dovere. Questo palmare sembra buono ma per essere al 100% definitivo dovevano integrare anche la tastiera qwerty.

hardstyler
14-01-2008, 09:33
della tastiera quesrty posso fare anche a meno ma quello che è grave sono i COLORI DELLO SCHERMO!!!! 65000 MA DDDDDDAIIII!!!!!! E METTETENE QUANTI NE HA UN N95 E IN GENERALE GLI ULTIMI NOKIA E MAGARI PER 580€ LO PRENDO ANCHE SE NON HA LA QUERTY!

Okiya
14-01-2008, 09:35
Ma quanto dura mediamente la batteria per dispositivi di questo tipo?

the.smoothie
14-01-2008, 09:42
In più rispetto all'n95 ha il touch-screen, grossissimo difetto che io imputo all'n95! Se avesse avuto il touch screen l'n95 8Gb sarebbe stato il cellulare definitivo!

Certo che l'n95 8Gb ha un display più grande, una memoria enorme, una fotocamera con più risoluzione, altoparlanti stereo e un ingresso/uscita audio/video, però questo prodotto mi sembra molto fornito! (si potevano applicare un poco di più fornendo una tastiera un pelo più fruibile tipo sony-ericsson p1i o rim blackbarry!)

Non ho mai capito come funzioni il gps dell'n95: le mappe che non hai le puoi scaricare da internet tramite connessione gprs o altro (quindi sostanzialmente a pagamento), ma poi suddette mappe scaricate ti rimangono sulla memoria del cellulare (con la possibilità di fruirne ogni volta che ne hai bisogno) oppure no? (con la conseguenza che per usare il gps devi fare sempre il download in locale della mappa che ti serve con spreco di soldi?)
Qualcuno mi fornisce delle delucidazioni?

Ciauz!

gianni1879
14-01-2008, 09:50
di essere bello è carino, ma il prezzo mi sembra un pò caro, preferisco ancora il mio p3600 wm6 :D

Aristocrat74
14-01-2008, 10:08
Farinacci_79 il tuo sarà sonno, l'N95 possiede un chip GPS SiRF Star III ed è vero che il nokia smart2go è na sola ma basta metterci il garmin e risolvi a dovere. Questo palmare sembra buono ma per essere al 100% definitivo dovevano integrare anche la tastiera qwerty.

a me non sembra proprio che monti un sirf III l' N95 ....... :mbe: a meno che non abbiano cambiato il chip gps recentemente .....:rolleyes:

il chip dell' N95 ..... è il NaviLink. di produzione Texas Instruments
sui primi modelli di N95 aveva dei problemi sul FIX (tempi molto lunghi)
risolti con una nuova versione del firmware....
non arriva comunque alla sensibilità del sirf III

inoltre è posizionato sotto la tastiera.....(il che non è il massimo)

claudegps
14-01-2008, 10:43
...oltre ad avere un vero chip GPS e non uno in parte software come quello del N95.

Quello del N95 e' hosted, ma non cambia la sostanza: solo che se integri un chip non hosted, hai un processore in piu' dove gira il software. Nell'95 e tutti i ricevitore hosted il sw del GPS gira sul processore centrale (= meno consumi e meno spazio).

Farinacci_79 il tuo sarà sonno, l'N95 possiede un chip GPS SiRF Star III

No, non e' un SiRF 3, ma un chip Texas Instruments

aohwsw
14-01-2008, 10:47
Concordo pienamente con Asus che adotta il solo tastierino numerico.
Per la mia esperienza una tastiera completa non serve, anzi occupa spazio sottraendolo al video. La digitazione non mi sembra più pratica che operare sulla tastiera virtuale su schermo, che si può anche configurare in due diverse grandezze.
Certo se lo schermo fosse un po' più grande (almeno occupando lo spazio del logo Asus e qualche mm in più anche in alto) sarebbe ancora meglio.

Ormai l'unico problema è che questi cosi costano quanto un PC desktop ...

Crux_MM
14-01-2008, 11:52
Un bell'apparecchio, peccato per il tastierino..
Molto vagamente è simile all'N70..ma SOLO MOLTO vagamente:asd:!

shadowlord88
14-01-2008, 11:55
scusate ma da cosa capite che è touchscreen ??

Worp
14-01-2008, 12:19
scusate ma da cosa capite che è touchscreen ??
Diciamo che si intuisce da questo:

L'interfaccia può contare sul 5-way joystick, il jog-dial, la tastiera numerica e uno stilo a scomparsa

shadowlord88
14-01-2008, 12:23

floc
14-01-2008, 12:24
peccato sia asus... Con l'assistenza che hanno sugli smartphone e con la loro qualita' non mi vedranno MAI piu', ormai sono un talebano HTC (che ad assistenza forse non va meglio, ma producendo ferri piu' affidabili almeno non devi averci a che fare si spera...)

vin_sal
14-01-2008, 12:39
di essere bello è carino, ma il prezzo mi sembra un pò caro, preferisco ancora il mio p3600 wm6 :D

scusate l'ot: non sapevo avessero fatto il p3600 con wm6, io ho il wm5 e volevo aggiornarlo al 6 ma non so come e se sia possibile (soprattutto senza perdere la garanzia).

gomax
14-01-2008, 13:20
Sembra ottimo. Ma... BATTERIA? capacità? test di durata? se l'accendo al mattino, uso mezz'ora il gps e faccio due chiamate e la batteria non mi arriva all'ora di pranzo, è meglio ammirarlo in vetrina e aspettare altro :D

Ciao

nrk985
14-01-2008, 14:22
E' solo uno dei tanti smartphone asus identici.
Preferirei che i produttori si spostassero in massa su schermi VGA e 128 mb di RAM.
Ormai il QVGA è già negli smartphone, i palmari dovrebberio ulteriormente "emanciparsi". E 64mb di ram iniziano a stare stretti se hau un po di applicazioni aperte...

E invece no, fanno un telefoni identico ai precedenti ma con l'hsdpa, di cui nn potrebbe fregarmene di meno, dato che in italia è una sola di sicuro.
Bah, che vergogna...

della tastiera quesrty posso fare anche a meno ma quello che è grave sono i COLORI DELLO SCHERMO!!!! 65000 MA DDDDDDAIIII!!!!!! E METTETENE QUANTI NE HA UN N95 E IN GENERALE GLI ULTIMI NOKIA E MAGARI PER 580€ LO PRENDO ANCHE SE NON HA LA QUERTY!

Windows Mobile ancora supporta colore a 16 bit massimo, quindi 65000 colori... comunque la differenza non si nota eccessivamente, solo qualche striatura qua e la... infatti gli schermi che montano hanno colori + vividi e accesi del normale schermo nokia.

marcy1987
14-01-2008, 15:50
molto carino, ma secondo me un gps integrato consuma troppo per i miei gusti, IHMO meglio esterno bluetooth!
Cmq una tastierina qwerty per me è indispensabile ;)

Lud von Pipper
15-01-2008, 03:12
Concordo al 100%: per il GPS meglio il bluetooth quando serve che tanto tenre in tasca un antennina con batteria separata e bluetooth non affatica nessuno...

E magari poi queste antennine sono pure di qualità, con chip SirfIII o ancora meglio MTK MT3318 a 32 canali che non consuma nulla e prende anche attraverso i muri...
E per quando state in ufficio e non usate certo il GPS avrete un cellulare più leggero e meno "affamato".

Onestamente mi preoccupa anche questa corsa al Mhz per i processori dei palmari: le batterie restano sempre quelle e i consumi aumentano in modo sproporzionato lasciandoci con le autonomie ridicole di un iPhone. :rolleyes:

diabolik1981
15-01-2008, 08:58
Concordo al 100%: per il GPS meglio il bluetooth quando serve che tanto tenre in tasca un antennina con batteria separata e bluetooth non affatica nessuno...

E magari poi queste antennine sono pure di qualità, con chip SirfIII o ancora meglio MTK MT3318 a 32 canali che non consuma nulla e prende anche attraverso i muri...
E per quando state in ufficio e non usate certo il GPS avrete un cellulare più leggero e meno "affamato".

Onestamente mi preoccupa anche questa corsa al Mhz per i processori dei palmari: le batterie restano sempre quelle e i consumi aumentano in modo sproporzionato lasciandoci con le autonomie ridicole di un iPhone. :rolleyes:

se il gps non viene usato mica consuma la batteria...:doh:

maggicodue
15-01-2008, 13:47
Non cambierei mai il mio n95 con questo....

Le mappe sull'n'95 si scaricano con il pc (ADSL) e collegando il telefono vengono salvete sulla memory card (tenendo presente che esistono anche micro sdhc da 12gb!!!) e puoi scaricare direttamente tutte le mappe stradali d'europa!!!
non si paga nulla ne l'utilizzo di smart2go ne lo scaricamento delle mappe di tutto il mondo, è a pagamento l'uso solo della navigazione e cioè se non hai pagato il programma (67euro x avere 3 anni il cell sbloccato!!! ) non puoi impostare una destinazione!!!

maggicodue
15-01-2008, 13:49
Non cambierei mai il mio n95 con questo....

Le mappe sull'n'95 si scaricano con il pc (ADSL) e collegando il telefono vengono salvete sulla memory card (tenendo presente che esistono anche micro sdhc da 12gb!!!) e puoi scaricare direttamente tutte le mappe stradali d'europa!!!
non si paga nulla ne l'utilizzo di smart2go ne lo scaricamento delle mappe di tutto il mondo, è a pagamento l'uso solo della navigazione e cioè se non hai pagato il programma (67euro x avere 3 anni il cell sbloccato!!! ) non puoi impostare una destinazione!!!