View Full Version : Scheda madre? quale?
Ciao a tutti ..... mi chiamo Martino .... io per mia non molta spiccata intelligenza ho comprato un pc assemblato HP.... ora me lo sto rifacendo nuovo e da capo sostituendo piano piano pezzo per pezzo.... per ora ho aggiunto 2 gb di ram DDR2 corsair XMS2 e tra due o tre giorni mi arriva la 8800 GTS 512...ora però la mia configurazione sarebbe la attuale PENTIUM D 2.8 2 GB DDR2 XMS2 8800 GTS 512... notiamo subito che il processore è da cambiare :) ma quello a suo tempo.. la scheda madre invece prima la cambio meglio è... allora dico cosa mi consigliate ? tenete conto che io mi vorrei proiettare per un futuro quindi non prendermi na scheda madre da dover cambiare in un solo anno di utilizzo.... vi dico anche i miei dubbi : moduli DDR3 E DDR2 cosi sono provvisto per quando i prezzi della DDR3 calano??? DUE PCI-EXPRESS 2.0 PER SLI, CROSSFIRE? USB3.0( si trovano)? e però teniate conto visto che il processore lo cambio più tardi ... quindi che sia compatibile con PENTIUM D ( che metto per il momento finchè non cambio CPU),pentium E ,quad :)....please aiuto XD
Nemesis1984
14-01-2008, 10:47
Un buon compromesso è l'ASUS P5K-C (chpset P35 e south bridge ICH9R)costa intorno ai 120€ e supporta moduli DDR2 e DDR3, CrossFire.
E' supportata la tua CPU quindi vai tranquillo, bhe per l'USB 3.0 c'è ancora da aspettare un pò di tempo, ma alla fin fine basterebbe comprare un hub PCI e saresti tranquillo.
Superpelo
14-01-2008, 10:53
P5k liscia, supporta crossfire, buon overclock, prezzo interessante, 100 euro circa. Anche se adesso che ha una 8800 mi sembra inutile una mobo CF
Se ti interessa anche il raid la p5k-r o la gigabyte p35ds3r, che ripsetto alla p5k-r ha il doppio di porte sata. Entrambe sono ottime per l'overclock.
Se ti interessa avere solo una mobo Ottima per Oc, con tante porte sata, no Cf no Raid, allora la p35 ds3 liscia, sui 90 euri.
Fai conto che cmq qualsiasi di queste scegli cadi in piedi, tutte supporeranno i penryn a 45nm e sono ottime e stabilissime.
P5k liscia, supporta crossfire, buon overclock, prezzo interessante, 100 euro circa. Anche se adesso che ha una 8800 mi sembra inutile una mobo CF
Se ti interessa anche il raid la p5k-r o la gigabyte p35ds3r, che ripsetto alla p5k-r ha il doppio di porte sata. Entrambe sono ottime per l'overclock.
Se ti interessa avere solo una mobo Ottima per Oc, con tante porte sata, no Cf no Raid, allora la p35 ds3 liscia, sui 90 euri.
Fai conto che cmq qualsiasi di queste scegli cadi in piedi, tutte supporeranno i penryn a 45nm e sono ottime e stabilissime.
grazie mille:).... a tutti e due allora mi orienterò su quella... va beh non cè lo SLI ma alla fine non credo che andrò a spendere altri 350 euro per farmi un sli.... li spendo su una scheda video nuova :) XD....quindi grazie mi avete aiutato veramente molto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.