PDA

View Full Version : Non ho capito una cosa...

Fgne
14-01-2008, 02:09
Salve gente,cercherò di essere chiaro: in pratica ho intenzione di realizzare una rete tra un muletto da usare per il p2p(collegato probabilmente 24/24) e 2 pc che possano ovviamente accedere a internet.Quindi 3 pc in rete ed internet per tutti.
Ora dispongo di un pc1 collegato al modem adsl alice (quello nero tondo) con la connessione a internet condivisa con un pc2 connesso in rete al pc1 tramite cavo cross.Ovviamente il pc1 deve essere acceso per far sì che il pc2 possa usufruire della connessione internet,e questo non mi sta bene.Tra un pò vorrei usare il pc2 come muletto(server e p2p) in quanto entrerà un pc3 nella rete.

La domanda è questa: a parte la realizzazione della rete che ho capito abbastanza bene credo,è possibile che ognuno dei pc possa accedere a internet indipendentemente dal fatto che gli altri pc siano accesi o spenti? Di cosa ho bisogno? Devo comprare un router (esempio Netgear DG834GT) o uno switch o entrambi?

Grazie :D

BTS
14-01-2008, 08:14
se compri un router (wifi o no, dipende da te) col modem... il pistolotto nero della telecom lo puoi cestinare tranquillamente
e ti puoi anche risparmiare la noiosa condivisione internet in windows

Fgne
14-01-2008, 12:30
Grazie per la risposta :) Quindi è sufficiente che configuro la connessione a internet su ogni pc collegato al router (wi-fi o ethernet che sia) indipendentemente dalla rete tra i pc che voglio creare se ho capito bene...
Ho pensato di prendere il Netgear DG834GT sembra che ne parlino molto bene ma per quanto riguarda i problemucci del wireless che alcuni hanno che mi dite? Io non avrei problemi per i cavi,i pc che devo collegare sono nella stessa stanza :fagiano:

BTS
14-01-2008, 12:48
se il wifi non è necessario, puoi prendere un router senza ap e poi in futuro eventualmente aggiungerlo.

ad esempio zyxel p660h-d1

Fgne
14-01-2008, 12:55
Grazie mille :)