macdaniel
13-01-2008, 23:56
Salve. Sto cercando di metter su un pc, dietro a quel router, collegato via wireless, che faccia da web server, file server ecc.. il problema è che non riesco a stabilire una connessione dall'esterno. Il pc "monta" ubuntu 7.10 (per ragioni di testing facilitato, uso la versione desktop) e ho già provato che, ad esempio, posso usare il vncviewer (esempio vncviewer 10.0.0.2:0) da qualsiasi pc interno alla rete.
Il problema principale, penso, derivi dalla configurazione del router. Ho provato in tanti modi, prima dal menu NAPT, poi dal menu DHCP, per fare il port forwarding e, prima di tutto, per associare un ip statico all'indirizzo MAC della scheda di rete con cui è collegato.
C'è qualcuno che usa lo stesso router e che può darmi informazioni su come si crea un indirizzo statico, con tanto di port forwarding ecc ecc...?
Grazie
PS: il router si collega alla linea adsl via protocollo PPPoE
Il problema principale, penso, derivi dalla configurazione del router. Ho provato in tanti modi, prima dal menu NAPT, poi dal menu DHCP, per fare il port forwarding e, prima di tutto, per associare un ip statico all'indirizzo MAC della scheda di rete con cui è collegato.
C'è qualcuno che usa lo stesso router e che può darmi informazioni su come si crea un indirizzo statico, con tanto di port forwarding ecc ecc...?
Grazie
PS: il router si collega alla linea adsl via protocollo PPPoE