View Full Version : CD To mp3 con Nero
Ciao a tutti
vorrei trasformare il mio cd in una cartella di mp3: come si fa con nero?
grazie dell'aiuto
eleonora390
15-01-2008, 11:17
Masterizzando in cd audio,nero converte automaticamente da mp3 a Wave.
devo fare:
da CD a mp3
vorrei crearmi degli mp3 dal cd
eleonora390
15-01-2008, 11:31
Usa Foobar 2000.
grazie l'avevo sentito nominare qualche volta
e mi potresti dire cosa fare nello specifico?
ho letto però che ci vogliono i codec
un programma che non ha bisogno di nulla, non c'è?
eleonora390
15-01-2008, 12:05
Quali codec,scusa io lo uso tranquillamente.
Quali codec,scusa io lo uso tranquillamente.
senza aver scaricato nulla in +?oltre al programma?
cmq allora ritorniamo alla domanda di prima, come si fa nello specifico? bisogna impostare qualche paramentro?
eleonora390
15-01-2008, 12:09
dammi qualche minuto e ti preparo il tutto.
dammi qualche minuto e ti preparo il tutto.
grazie ;)
86alessio86
15-01-2008, 12:17
co nero.non so che versione hai devi:
aprire nero ovviamente,poi alla nota musicale,cè converti i file audio.ti cerchi il lettore dove hai il cd e lo rippi(salvi) sul dekstop o cartella.fatto ciò crei o un cd dati,oppure cè crea cd mp3 jukebox,selezioni e metti l'mp3 dentro.ù
Oppuire puoi usare super
eleonora390
15-01-2008, 12:22
Allora apri il programma,ed in alto,clicca su FILE,adesso puoi sciegliere se caricare i file del tuo cd direttamente da OPEN AUDIO CD,quindi selezionando il tuo lettore o dvd,oppure tramite ADD FILES se hai i file sull'HD,io faccio sempre quest'ultima perchè li trasporto prima sull'HD,comunque,una volta che hai scelto l'opzioni ed hai caricato tutti i file nella finestra sotto la scritta DEAFULT,clicca in alto EDIT,poi SELECT ALL e vedrai che tutti i file si evidenziano in blu,adesso con il tasto destro del mouse punta su qualsiasi file evidenziato e scendi giu fino a CONVERT/CONVERT TO,nella finestra ENCODING PRESET segli il formato desiderato clicca OK ed aspetta la conversione.
Allora apri il programma,ed in alto,clicca su FILE,adesso puoi sciegliere se caricare i file del tuo cd direttamente da OPEN AUDIO CD,quindi selezionando il tuo lettore o dvd,oppure tramite ADD FILES se hai i file sull'HD,io faccio sempre quest'ultima perchè li trasporto prima sull'HD,comunque,una volta che hai scelto l'opzioni ed hai caricato tutti i file nella finestra sotto la scritta DEAFULT,clicca in alto EDIT,poi SELECT ALL e vedrai che tutti i file si evidenziano in blu,adesso con il tasto destro del mouse punta su qualsiasi file evidenziato e scendi giu fino a CONVERT/CONVERT TO,nella finestra ENCODING PRESET segli il formato desiderato clicca OK ed aspetta la conversione.
veramente precisa :)
grazie ;)
eleonora390
15-01-2008, 12:26
Preciso......:p
è stato un piacere........:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.