PDA

View Full Version : Perchè funziona a 54mbps e non 108mbps ??

Daevon
13-01-2008, 23:40
Ragazzi ho da poco installato una rete wireless in casa.

il router access point che ho comprato è un d-link DI-624 che supporta la velocità 108mbps.

ora la domanda è la seguente:

come mai se con il portatile mi connetto alla rete wireless, nell'icona in basso a destra di windows, mi dice connesso a 54 mbps ??
eppure l'access point è a 108 e pure la scheda wireless presente sul portatile!

ho guardato tutte le opzioni del router ma non trovo niente a riguardo.
come posso fare per abilitare la velocità a 108 ?

seconda domanda, tanto che ci sono:
in rete ho collegato anche la playstation 3. che voi sappiate supporta la velocità a 108 ?
è verificabile da qualche parte?
perchè se provo a vedere un divx sulla play utilizzando la rete wireless (il divx è sul pc) ogni tanto si blocca e non riesce a starci dietro ... cavolo !!

consigli ?

magnetex
14-01-2008, 00:01
I 108 non sono uno standard quindi sono supportati in genere solo da componenti della stessa marca : Router Dlink scheda wifi Dlink altrimenti si collega allo standard G 54Mb appunto, indem per la play, poi dipende anche dalla distanza e dagli ostacoli che incontra il segnale

Daevon
14-01-2008, 07:47
I 108 non sono uno standard quindi sono supportati in genere solo da componenti della stessa marca : Router Dlink scheda wifi Dlink altrimenti si collega allo standard G 54Mb appunto, indem per la play, poi dipende anche dalla distanza e dagli ostacoli che incontra il segnale

quindi non c'è niente da settare ?
se non va è per quello ?

cavolo .. che fregatura!
anche perchè sia sulla play che sul portatile le schede wifi sono integrate.

tutmosi3
14-01-2008, 14:29
Da mesi (forse anni) predico contro i protocolli proprietari e le loro insulse icompatibilità, coperte solo da abili campagne marketing alle queli abboccano ignari utenti come te.

Comunque, rassegnati a 54 mb/s che è uno standard.

Ciao

Daevon
15-01-2008, 21:28
capito .. che fregatura ...
esiste un modo per ottimizzare i settaggi e migliorare la connessione ?

che cosa vuol dire errore connessione DLNA ?