View Full Version : IMPOSSIBILE APRIRE DISCO C, PENDRIVE ECC...
ARTECH TEL
13-01-2008, 23:07
Ciao, ho un problema grosso con XP: un virus (eliminato dal NOD32) mi ha causato un problema: non riesco più ad aprire il contenuto del DISCO C e di tutte le pendrive che inserisco! Appena vado a clikkare sull'icona di C: in "risorse del computer" o di qualsiasi periferica pendrive usb, invece d aprirsi il contenuto, si apre una finestra dove mi invita a scegliere il programma adatto per aprire il contenuto (in elenco ci sono "acrobat, mediaplayer, ecc...insomma tutti i programmi installati nel pc). Come faccio per sistemare la situazione?? Grazie
PS. Ho fatto anche il ripristino ma nulla!
Ciao, ho un problema grosso con XP: un virus (eliminato dal NOD32) mi ha causato un problema: non riesco più ad aprire il contenuto del DISCO C e di tutte le pendrive che inserisco! Appena vado a clikkare sull'icona di C: in "risorse del computer" o di qualsiasi periferica pendrive usb, invece d aprirsi il contenuto, si apre una finestra dove mi invita a scegliere il programma adatto per aprire il contenuto (in elenco ci sono "acrobat, mediaplayer, ecc...insomma tutti i programmi installati nel pc). Come faccio per sistemare la situazione?? Grazie
PS. Ho fatto anche il ripristino ma nulla!
devi usare un sistema operativo immune da questa cosa. non un'altro windows, si infetterebbe lui stesso.
scaricati una live di linux.
da questa, accedi al tuo harddisk e a tutte le tue penne usb, elimina un file "autorun.inf" nascosto e creato da quel bel virus. ^^
ARTECH TEL
13-01-2008, 23:40
non esiste nessun "autorun.inf"....cosa posso fare per far capire a XP che clikkando sull'icona dei dischi, deve farmi vedere il contenuto e non farmi scegliere con che programma aprirlo?
non esiste nessun "autorun.inf"....cosa posso fare per far capire a XP che clikkando sull'icona dei dischi, deve farmi vedere il contenuto e non farmi scegliere con che programma aprirlo?
come fai a dire che non esiste nessun autorun.inf nella radice di ogni dispositivo?
il problema è quello, non sei l'unico ad averlo avuto, me l'ha passato anche un mio compagno su una chiavetta quel virussello. ^^
rizzotti91
14-01-2008, 00:37
come fai a dire che non esiste nessun autorun.inf nella radice di ogni dispositivo?
il problema è quello, non sei l'unico ad averlo avuto, me l'ha passato anche un mio compagno su una chiavetta quel virussello. ^^
Confermo! :)
Cmq se non ricordo male oltre al file autorun.inf c'è qualche cartella nascosta...
ARTECH TEL
14-01-2008, 09:23
E infatti l'hanno passato anche al pc di mio papà (quello che attualmente presenta il problema) tramite chiavetta usb. Ora dopo aver scansionato tutto il sistema con il NOD32 (tramite connessione remota in quanto mio papà al momento è fuori per lavoro), non risultano più tracce di virus; anche nelle pendrive. Però è rimasto questo problema che invece di aprirsi il disco C e tutte le pendrive, compare la finestra "Apri con..."
Dato che a quanto pare, il responsbile di questa funzione è "autorun.inf", basta fare una ricerca ed eliminarlo manualmente? Non vorrei però eliminare un "autorun" utile al sistema. GRAZIE, HELP!!!
non esiste nessun file autorun.inf
io ho avuto il tuo stesso problema, e qualcuno qui mi ha consigliato come risolverlo.
1. se fai click col desto e fai esplora, apri tranquillamente le unità.
2. scaricati questo:
http://www.softpedia.com/get/Security/Security-Related/PRT-Perlovga-Removal-Tool.shtml
e segui le istruzioni ;)
occhio alle penne e alle schede di memoria. disinfetta pure quelle, dato che il virus si diffonde con queste ;)
ARTECH TEL
14-01-2008, 10:09
io ho avuto il tuo stesso problema, e qualcuno qui mi ha consigliato come risolverlo.
e segui le istruzioni ;)
occhio alle penne e alle schede di memoria. disinfetta pure quelle, dato che il virus si diffonde con queste ;)
Nemmeno con "esplora" si apre il contenuto. Ho scaricato il programmino (piccolissimo solo 26 kb) e appena potrò farò la scansione come suggerisce il software. Ma tu così hai risolto? Non vorrei che quel tool rimuovesse un virus che in realtà non c'è più in quanto come ho già specificato, ho fatto ieri per più di una volta la scansione con il NOD32 sia sul disco C che nelle pendrive e ha trovato e rimosso tutte le tracce virali. Ti farò sapere. Grazie
PS. Nel frattempo accolgo con interesse l'esperienza di qualche altro sfortunato che ha "combattuto" questa terribile epidemia :stordita: :help:
anche io avevo cancellato il virus col kaspersky is7 ma appena eliminato mi ha fatto la sorpresina.
col tool non devi fare nessuna scansione.
entri in modalità provvisoria (f8 all'avvio del computer) e clicca su remove.
poi riavvia normalmente
vedi che tutto ritorna come prima
fai la stessa cosa sulle penne/schede di memoria
e ripeti l'operazione per ogni hd che hai ;)
vedi che così dovresti risolvere tutto, almenochè il tuo è un virus diverso da quello che avevo beccato io.
io avevo baccato:
virus Worm.Win32.Perlovga.a :\copy.exe//PE_Patch//MEW, e host.exe
ARTECH TEL
14-01-2008, 21:16
2. scaricati questo:
http://www.softpedia.com/get/Security/Security-Related/PRT-Perlovga-Removal-Tool.shtml
e segui le istruzioni ;)
GRANDE!!!! TUTTO OK!!! Sto programmino piccolo piccolo ha risolto il problema della mancata apertura dei dischi rigidi e pendrive. GRAZIE
APORTONZY
04-06-2008, 15:50
CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO UTENTE E SINCERAMENTE NE CAPISCO POCHISSIMO DI TECNOLOGIA INFORMATICA.
HO UN PROBLEMA E CIOE' NON RIESCO AD APRIRE IL DISCO LOCALE C, (NEANCHE CON ESPLORA ECC) NON SO PROPRIO COME MUOVERMI, SONO SICURO CHE QUALCUNO SA COME RISOLVERE QUESTO DRAMMA. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO:
Ti consiglio di aprire una nuova discussione e spiegare bene il problema, altrimenti richi di non ricevere risposte ;)
P.S.: per le convenzioni di internet, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare o alzare la voce. Eviterei ;)
APORTONZY
04-06-2008, 16:09
chiedo scusa per la scrittura in stampatello; cmq non so come aprire una nuova discussione riguardante il mio problema.
FiorDiLatte
29-01-2010, 11:46
Comunque quello era MAIUSCOLETTO, ossia la stampatello in maiuscolo. ;)
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.