View Full Version : Problema di prestazioni
nostradamus1915
13-01-2008, 21:11
Ciao a tutti.
Ho da poco sostituito la mia 6600 con una geforce 8800 gts 320mb e vorrei sapere quale gioco può leggere con grafica al massimo senza rallentare perché ho la sensazione che il computer non funziona bene.
Infatti ho provato oblivion con grafica al massimo, rise&fall e crysis con gragica media ma tratteggiano tutti in molti punti (crysis solo quando danneggio gli edifici). Come processore ho un pentium 4 3.20 ghz, RAM 2 GB della kingstone, scheda madre p5sd2-x e alimentatore 400 wat.
Help plz! :cry:
Ciao a tutti.
pentium 4 3.20 ghz
Help plz! :cry:
sega parecchio la 8800 un vecchio P4...
Oggi con la velocita' di calcolo delle schede video sono quasi d'obbligo processori dual o quad core...
sega parecchio la 8800 un vecchio P4...
Oggi con la velocita' di calcolo delle schede video sono quasi d'obbligo processori dual o quad core...
Togli il quasi.......
E anche l'alimentatore non mi sembra all'altezza.......
crysis è molto dipendente dalla VGA in ogni caso dovresti dirci a che risoluzione giochi e che filtri usi , 320 mega di ram sulla vga sono pochi per crysis.
Dubito che un alimentatore abbassi le prestazioni di una scheda grafica.
nostradamus1915
14-01-2008, 13:23
Di solito gioco con risoluzione 1024x768.
Quindi comprando un processore ultima generazione dovrei risolvere i miei problemi? In tal caso va bene un E6600?
....Dubito che un alimentatore abbassi le prestazioni di una scheda grafica.
Se non é ben alimentata può fare scherzi di ogni genere......
Di solito gioco con risoluzione 1024x768.
Quindi comprando un processore ultima generazione dovrei risolvere i miei problemi? In tal caso va bene un E6600?
Malgrado i dubbi di viger io aggiungerei anche un buon alimentatore; dà un'occhiata a http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1657/nvidia-geforce-8800-gts-ora-con-320-mbytes_3.html :non credo che 400W, magari forniti da un alimentatore di marca non eccelsa, bastino a quella scheda.....
nostradamus1915
14-01-2008, 19:13
No, grazie del consiglio ma non posso comprarne un altro... l'ho appena cambiato! :muro:
Comunque volevo sapere se con un buon processore riesce a leggermi almeno oblivion con grafica e antialiasing al massimo.
Inoltre con il pc che ho adesso quanti fps dovrebbe raggiungere oblivion con grafica media? E world of warcraft?
Ho scaricato 3d mark e in tutti i test non supera i 35-40 fps... è normale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.