PDA

View Full Version : In media qual'è stata la migliore?

Luxor83
13-01-2008, 20:49
No Flame Please!

Veniamo al dunque, vorrei chiedervi il vostro parere riguardo ad una questione della quale forse non si è ancora parlato su questo forum.

Quale console ha avuto la migliore media riguardo alla qualità dei titoli usciti?
Chiarisco subito una cosa, Non la console sulla quale sono usciti più capolavori...ma quella che in base al numero di titoli usciti abbia la media QUALITATIVAMENTE PIU' ALTA.

Esempio:
Console X Titoli totali 100, Buoni 10, Scarsi 90.....10% di buoni titoli
Console Y Titoli totali 500, Buoni 25, Scarsi 475....5% di buoni titoli.
Console con titoli mediamente migliori Console X.

Le console considerate sono per ovvi motivi quelle che hanno già finito il loro ciclo vitale, includo anche la ps2, xk imho oramai ha ben poc'altro da dire nel senso che ha già dimostrato tutto il suo potenziale sia in titoli che in tecnica.

Per ovvi motivi non si parla di Wii,Ps3 e X360.

Dite la vostra senza scatenare Member War,Consol War e altro.

Il primo che dice, giochi per bimbiminchi@,sparamerd@, X sucx Y the best lo segnalo, vorrei una discussione costruttiva.

Malek86
13-01-2008, 21:34
Il SupergrafX. Sette giochi in tutto, di cui tre almeno buoni (Ghouls 'n Ghost, Darius Plus, 1941). E' una media del 42%. Ti sfido a trovare di meglio.

:D :D

[?]
13-01-2008, 21:35
Se si parla di % sui giochi usciti la ps2 ne esce sconfitta alla grande, ha avuto tanti gioconi ma rispetto alla miriade di giochi usciti tra cui innumerevoli cazzate immonde sono in totale minoranza.
Per me il cubo ha la % più alta.

Alexhat
13-01-2008, 21:51
Esempio:
Console X Titoli totali 100, Buoni 10, Scarsi 90.....10% di buoni titoli
Console Y Titoli totali 500, Buoni 25, Scarsi 475....5% di buoni titoli.
Console con titoli mediamente migliori Console Y.

Forse intendevi che la migliore è la console X, se consideri la media. :stordita:

Shiryu
13-01-2008, 21:55
super nintendo

Legolas84
13-01-2008, 21:56
Non ho mai pensato di fare un calcolo del genere... alla fine la cosa più importante è il numero di capolavori :D

en®
13-01-2008, 22:00
nes

sono stati tutti storici, per il momento in cui sono stati fatti, erano tutti KA

Maverick18
13-01-2008, 22:02
Ps1 e PS2 sicuramente vincono per la quantità di buoni titoli dato l'immenso parco titoli, ma forse se dovessi prendere in considerazione qualità/quantità direi N64.

*sasha ITALIA*
13-01-2008, 22:59
qualità/quantità, GameCube

yssj485
13-01-2008, 23:06
a me pare una discussione con veramente poco senso dato che universalmente chiunque preferisce avere un maggior numero di titoli ottimi, che una maggiore percentuale di titoli ottimi.. :rolleyes:

Fedozzo
13-01-2008, 23:06
sinceramente secondo me un analisi del genere non ha molto senso.
come fatto gia notare, verrebbero fuori consolle semisconosciute con 1-2 bei titoli su 5!

E' normale che consolle che hanno supportato tantissimi capolavori sono corredate da una vasta gamma di scrausonerie, ma l'importante è cio che la consolle lascia di buono, e non pesare le perle con le " fisiologiche" scorie.

Ad ogni modo, la PS1 fu la vera pietra miliare della storia dei videogiochi, nel modo piu assoluto, con lei vennero alla luce le migliori serie della storia videoludica che tuttora continuano ad essere gli astri che fanno risplendere il gameplay su consolle.

Giant Lizard
13-01-2008, 23:16
E' difficile, ognuno sparerà la sua ma nessuno conosce TUTTI i titoli :D soprattutto quelli schifosi, sono tantissimi, alcuni davvero di nicchia e ovviamente non li conosce nessuno. Non conoscendo tutti i giochi come si può fare una stima?

Boh, io dico la Dreamcast :O

kenjcj2000
13-01-2008, 23:43
qualità/quantità, GameCube

quoto

cangia
14-01-2008, 00:02
anche io sono per il GC

]Rik`[
14-01-2008, 00:34
cubo.

la ps2 ha un'enormità di capolavori ma in quanto a monnezza è inarrivabile, ed è normale che sia così...

marco melis
14-01-2008, 06:45
direi cubo e dreamcast.

Luxor83
14-01-2008, 08:36
Forse intendevi che la migliore è la console X, se consideri la media. :stordita:

Fixato grazie.

Va bè si certo non è che abbia molto senso, però pensavo i tempi del N64 ricordandomi che allora (almeno su quella console) titoli brutti ne sono usciti si, ma tantissimi altri titoli (Nintendo e Rare...la vera Rare) di fattura davvero ottima.
Ricordo i vari Goldeneye,benjo,diddy kong, perferct dark, per non parlare dei titoli nintendo.

IN confronto ad oggi dove esce 1 buono e 9 scarsi, una volta si stava moolto meglio riguardo a qualità. Vabbè poi faccio sto discorso in uno degli ultimi migliori anni (2007)....però caspita ma quante schifezze escono, parlo anche di titoli molto attesi (chi ha detto PES?)

dani&l
14-01-2008, 08:49
schifezze escono oggi come uscivano 20 anni fà. Non è sempre stato rosa e fiori. Giochi mediocri ne ho giocati e son sicuro che ne giocherò ancora.

R@nda
14-01-2008, 09:20
Neo-Geo?
(Non l'ho avuta perchè costava troppo:eek: ) però gran bei giochi, che gioco tutt'ora.

goldorak
14-01-2008, 09:30
Dreamcast

Mde79
14-01-2008, 10:52
Secondo me è la console che per la prima volta mi fece staccare dal PC cioè il Dreamcast (la seconda è il Wii) anche se la presi usata quando era già bella che defunta perchè ai tempi ero un povero studente :D (vagli a dire ai genitori che il dreamcast poteva servire per studiare :D ).

sinceramente secondo me un analisi del genere non ha molto senso.
come fatto gia notare, verrebbero fuori consolle semisconosciute con 1-2 bei titoli su 5!

E' normale che consolle che hanno supportato tantissimi capolavori sono corredate da una vasta gamma di scrausonerie, ma l'importante è cio che la consolle lascia di buono, e non pesare le perle con le " fisiologiche" scorie.

Ad ogni modo, la PS1 fu la vera pietra miliare della storia dei videogiochi, nel modo piu assoluto, con lei vennero alla luce le migliori serie della storia videoludica che tuttora continuano ad essere gli astri che fanno risplendere il gameplay su consolle.
Mi date una rinfrescata SENZA FLAME delle serie nate su PS1? Perchè a memoria mi vengono solo giochi nati su altre piattaforme.TKS

Maverick18
14-01-2008, 11:13
Mi date una rinfrescata SENZA FLAME delle serie nate su PS1? Perchè a memoria mi vengono solo giochi nati su altre piattaforme.TKS

Tekken, Soul Blade,GT,Ape Escape,GTA, Silent Hill,Resident Evil, e altre che non ricordo.

torgianf
14-01-2008, 11:14

resident evil, tomb raider, granturismo. cosi' su due piedi

Ayertosco
14-01-2008, 11:44
N64\dreamcast

Denny A
14-01-2008, 12:24
schifezze escono oggi come uscivano 20 anni fà. Non è sempre stato rosa e fiori. Giochi mediocri ne ho giocati e son sicuro che ne giocherò ancora.

si ma adesso ne escono in quantità minore visto il fatto che comunque i videogiocatori sono sempre più esigenti, almeno nel mercato europeo...poi in jappolandia è tutto il contrario :asd:

logicamente il tutto IMHO :D

Maverick18
14-01-2008, 12:31
si ma adesso ne escono in quantità minore

Non credo, escono più giochi, definiti da noi, ciofeche, perchè il mercato si è allargato ed ora giocano un po' tutti ai vg. Forse preferivo il mercato nei primi anni '90, ai tempi dello Snes e del MD.

choccoutente
14-01-2008, 12:33
ad oggi escono meno schifezze di una volta. e sarà sempre meglio, più aumentano i costi di produzione meno le case rischiano con una ciofeca annunciata. ci sarà sempre un livello minimo di decenza.

cmq sono in dubbio tra nes, megadrive e cubo

Mde79
14-01-2008, 18:13
Tekken, Soul Blade,GT,Ape Escape,GTA, Silent Hill,Resident Evil, e altre che non ricordo.

resident evil, tomb raider, granturismo. cosi' su due piedi

Ok, grazie, mi ha sorpreso GTA, non pensavo che il primo ci fosse stato anche per PS sembrava così di nicchia allora :D

ad oggi escono meno schifezze di una volta. e sarà sempre meglio, più aumentano i costi di produzione meno le case rischiano con una ciofeca annunciata. ci sarà sempre un livello minimo di decenza.

cmq sono in dubbio tra nes, megadrive e cubo

A me sembra proprio l'opposto, cioè i costi aumentano se si fanno prodotti di qualità pertanto scende la qualità media, solo le grandi case possono permettersi di mantenere alti i livelli di qualità con il progredire della tecnologia.

Ventresca
14-01-2008, 18:27
dreamcast

e

forse l'N64, mi rocrdo che o uscivano gioconi, oppure non uscivano giochi..

Max(IT)
14-01-2008, 20:14
così ad occhio direi Dreamcast, ma sinceramente la memoria tende a cancellare i titoli peggiori dopo anni, e ricordare solo quelli migliori

darkfear
14-01-2008, 20:19
gta è nato su pc...

choccoutente
14-01-2008, 20:29
gta è nato su pc...

e tomb raider fu un multipiatta.