PDA

View Full Version : Internet con il notebook

rinbaubau
13-01-2008, 20:43
Possibile che non ci siano ancora offerte oneste di qualche gestore telefonco per avere un aconnessione mobile umts o gprs?
Quali le più vantaggiose?
tim dalle 18 alle 9:00, ma a mw serve dalle 9 alle 18:00:help:
Grazie anticipatamente eventusali risposte

morg79
13-01-2008, 21:40
Possibile che non ci siano ancora offerte oneste di qualche gestore telefonco per avere un aconnessione mobile umts o gprs?
Quali le più vantaggiose?
tim dalle 18 alle 9:00, ma a mw serve dalle 9 alle 18:00:help:
Grazie anticipatamente eventusali risposte

vai sul sito wind e controlla.credo ci sia qualcosa di decente:D

hellohaka
14-01-2008, 07:59
Se sei coperto dalla rete Tre ti consiglio la Naviga 3 che fornisce 50 MB di traffico al giorno al prezzo di 9 euro mensili.

kastanomata
14-01-2008, 08:48
Quello che non sono mai riuscito a capire è quanti MB un navigatore medio, senza scaricare nulla ma visitando solo un po' di siti e controllando la posta, possa scambiare in un giorno. 50 MB sono sufficienti?

kastanomata
14-01-2008, 08:50
I pacchetti indicati nello stato di connesione del modem in che misura sono espressi?

Pamela87
15-01-2008, 11:39
ho una domanda anch'io a questo proposito...se non volessi usare un tel come modem, non è possibile comprare dai rivenditori una scheda da inserire nel pc?? e poi se non c'è campo la scheda o il tel funzionano lo stesso???

kastanomata
15-01-2008, 13:54
Stato di connessione mi da questi valori in attività:

pacchetti inviati 88201 pacchetti ricevuti 148031

Sapete dirmi cosa virrebbe dire. A quanti MB corrispondono?

E' possibile che siano 88 MB ( e rotti) e 148 MB (e rotti)?:confused:

Se così altro che 50 MB al giorno. Ho solo visitato un po' di pagine web e null'altro!

kastanomata
15-01-2008, 14:08
Avevo letto da qualche parte che ogni pacchetto è di circa 1500 byte.
Se un Mbytes è equivalente ad 1000000 di byte vorra dire che ogni pacchetto dovrebbe essere di 0,0015 MB per cui i dati del post sopra indicherebbero che io ho scambiato circa 342 MB di roba. (228000 x 1500 /1000000). E' corretta questa operazione? Tu che hai il sw della tre sei riuscito a riscontrare questo rapporto?
Grazie

Pamela87
15-01-2008, 16:44
capito grazie...e per il fatto che nel mio appartamento non c'è campo?? ci sono problemi???

Pamela87
15-01-2008, 17:08
infatti temevo ciò...non è che non ci sia campo, la wind prende abbastanza (due linee, tre linee al max) ma tim e tre nn prendono proprio per nulla...l'unica è la vodafone, ma ha prezzi troppo alti per il mio budget

kastanomata
15-01-2008, 19:48
x A64FX

Saresti in grado di chiarirmi quello che ho chiesto qualche post sopra?

Grazie

kastanomata
16-01-2008, 18:57
Il PC a casa indica chiaramente che si tratta di byte (collegamento attraverso modem)

Dall'ufficio viene indicato in numero di pacchetti dei quali non conosco la grandezza.

Comunque ho fatto le debite valutazioni 50 MB sono pochi per me. Ho acceso il compute, ho scaricato la posta. Ho aperto un paio di pagine e già sono a 14 MB scambiati:( .

No. Non va bene per me!

kastanomata
17-01-2008, 14:34
ti posso assicurare che è come ho scritto: non ho scaricato nulla e nella posta non c'erano allegati. Ma se dici così mi viene il dubbio :confused:

non è che può essere installatao sul mio pc un sw tipo spy (o altro) che scambia dati a mia insaputa?

Provo e controllo.

morg79
17-01-2008, 15:42
la tua ipotesi è piu facile di quanto si pensi...ad ogni modo, ti assicuro che io navigo almeno 6/7 ore e anche oltre al giorno e non riesco mai a finire i 50mb, anzi, me ne rimangono sempre troppi ogni giorno, dai miei conti, credo che per finirli tutti dovrei navigare tutto il giorno e forse nemmeno riuscirei a finirli, e cmq, fino ad oggi non ho mai raggiunto la soglia nonostante una navigazione massiccia giornaliera, pertanto per me va bene, con 9€ al mese navigo quanto mi pare e questo basta, almeno da casa, poi uso l'adsl del mio ufficio a 4mb/s flat per scaricare/inviare file di grosse dimensioni. ciao
quoto.non è facile arrivare ad un certo peso,a meno che non si scarichino o inviino file enormi:D
molto con questa modalità si son trovati bene
ti posso assicurare che è come ho scritto: non ho scaricato nulla e nella posta non c'erano allegati. Ma se dici così mi viene il dubbio :confused:

non è che può essere installatao sul mio pc un sw tipo spy (o altro) che scambia dati a mia insaputa?

Provo e controllo.
onestamente ti consiglierei di controllare il tuo pc con dei tool di rimozione adeguati.
nulla esclude che possano esserci dei virus.
se vai in sezione aiuto,sono infetto troverai delle ottime guide.

rinbaubau
23-01-2008, 21:37
e QUELLO è IL PROBLEMA!!! Non esistono gestori che permettano connessione senza soglia di Mb scaricati, quella dei Mb è propripo una truffa, credo ci sia solo in italia, è possibile che io non possa avere una connessione senza limiti diu tempo e mb anche pagando un abbonamento molto alto?:mc: :mc: :muro:

rinbaubau
23-01-2008, 21:42
A me servirebbe dalle 8:30 alle 18:00 (orario di borsa), poi bisogna vedere se il mio programma di analisi tecnica con il suo scarico di flusso dati supera i 50 mb giornalieri:mc: :O

taz81
24-01-2008, 11:25
l'offerta vodafone mi sembra la migliore, perchè va tempo e non a gb...

hai internet key usb e attivazione gratis, 100 ore al mese, weekend illimitati (media d 5 ore al giorno di navigazione). 30 euro al mese di abbonamento (qui è caro...)
velocità a 3,6 mb/sec che in primavera arriverà a 7

l'unica pecca è il vincolo di 2 anni di abbonamento, pena devi sborsare i 200€ di costo della chiavetta

TheyCallMeMr.X.
26-01-2008, 14:51
scusate,come faccio a verificare se sono coperto?????
io ho un lg della tre che uso con pupillo,ero convintissimo di fare questo abb. solo che nelle condizioni cè scritto che il traffico in gprs non è incluso e costa 1 euro al mb:rolleyes:

skintek1
26-01-2008, 20:39
cmq, volevo dire che qulla specie di esperimento la sto facendo tutti i giorni, per verificare che media giornaliera in ore si riesce a navigare con 50mb. Allora, navigango di continuo, i 50mb mi sono bastati dalle 9 alle 19 circa...poi accorgendomi che mi erano rimasti 6mb, li ho finiti e mi sono scollegato, onde evitare di connettermi in gprs e quindi a pagamento, 1€ a mb scaricato, una follia...
quindi, 50mb mi sono bastati per navigare per circa 12 ore senza inviare o ricevere allegati di grosse dimensioni, ma solo piccoli file ed e-mail...ieri piu o meno ho totalizzato la stessa durata, oggi navigando meno, ho consumato poco piu di 5mb...e cosi via...direi che per 9€ al mese non è male, specie per chi non vuole fare un abbonamento della linea telefonica fissa a telecom o che vuole navgare con il portatile anche in mobilità...ciao

allora A64FX bisogna specificare una cosa .........a che velocita navighi?????
se scarichi ad una velocita' lenta è ovvio che non arrivi a 50MB se per aprire una pagina ci mette una vita......forse kastanomata supera i 50MB perchè le prove le fa con l'adsl di casa e la velocita' di navigazione è molto piu' veloce e quindi al giorno scarica molta piu' roba(cioè naviga di piu')anche se le ore di navigazione sono le stesse tue...............io con l'adsl di casa non sto mai sotto i80MB navigando soltanto per un 3-4ore se navigo tutto il giorno arrivo tranquillamente a 150-200MB.................

skintek1
26-01-2008, 20:56
dipende dal sito, cmq se scarico un file di grosse dimensioni, mediamente si assesta sui 15/16KB/s...ovviamente l'adsl fissa (che ho a 4mb) è tutta un'altra storia...ma questo credo si sappia già, qui si parlava di una flat da usare in mobilità o i assenza di rete fissa e che avesse un basso costo mensile...direi che con 9€ al mese 15/16KB/s (UMTS) in download non è male dai...ciao

io lo solo detto per far capire a
kastanomata come mai lui superava i 50 MB e tè no.............comunque io quando navigavo a 56K era gia lentissima se dovesi navigare a 15KB mi passerebbe la voglia preferisco spendere 10 euro in piu' al mese ma navigare a 4Mb per quanto tempo voglio.............

TheyCallMeMr.X.
27-01-2008, 12:06
anchio ho un telefonino LG, l'8330...per vedere se c'è copertura 3 basta che sul display del tuo LG compaia la scritta 3 che indica che sei sotto copertura 3, tutto qui. Se sei sotto copertura 3 allora puoi navigare con naviga 3 a 9€ al mese...
cmq, volevo dire che qulla specie di esperimento la sto facendo tutti i giorni, per verificare che media giornaliera in ore si riesce a navigare con 50mb. Allora, navigango di continuo, i 50mb mi sono bastati dalle 9 alle 19 circa...poi accorgendomi che mi erano rimasti 6mb, li ho finiti e mi sono scollegato, onde evitare di connettermi in gprs e quindi a pagamento, 1€ a mb scaricato, una follia...
quindi, 50mb mi sono bastati per navigare per circa 12 ore senza inviare o ricevere allegati di grosse dimensioni, ma solo piccoli file ed e-mail...ieri piu o meno ho totalizzato la stessa durata, oggi navigando meno, ho consumato poco piu di 5mb...e cosi via...direi che per 9€ al mese non è male, specie per chi non vuole fare un abbonamento della linea telefonica fissa a telecom o che vuole navgare con il portatile anche in mobilità...ciao
sul display all'accensione viene fuori la scritta i tim, poi se chiamo il pupillo diventa 3ita,quindi sono andato su rete e ho scelto la manuale e da lì ho scelto 3ita ed ora mi rimane fisso la scritta 3ita.posso rischiare naviga3???
grazie

TheyCallMeMr.X.
27-01-2008, 13:52
ok,volevo provare solo che non riesco ad attivarla via telefono,faccio il 4321 ,faccio opzioni e servizi,mi dice che il servizio non è disponibile,quindi mi à che nn posso fare niente..:rolleyes:

ringogelso
29-01-2008, 09:58
A me servirebbe dalle 8:30 alle 18:00 (orario di borsa), poi bisogna vedere se il mio programma di analisi tecnica con il suo scarico di flusso dati supera i 50 mb giornalieri:mc: :O

Se hai copertura tre ti consiglio il modem usb momo@HSDPA con piano dati da 19 € al mese con 5Giga di scarico. Il modem é velocissimo download di 7.2Mbps. O.S. Win 2000, XP, Vista
Puoi acquistarlo a 199€ (nessun vincolo funziona con tutti gli operatori) o in comodato d'uso a 49€ ( vincolo di contratto di 23 mesi con tre ).

kastanomata
29-01-2008, 20:39
Paauraaa!!

Come preannunciato ho fatto controllare il pc da un av e un antispy consigliato sul forum ha trovato di tutto e di più.

Risultati:

1 il mio PC apre molto più velocemente le pagine web;

2 vado sempre oltre i 50 MB collegandomi circa 4 ore senza scaricare file di grosse dimensioni ma scambio molto meno volume rispetto a prima (prima anche senza che io toccassi la tastiera o il mouse i monitorini in basso luccicavano (bastardini!!!).

Comunque limando ed adeguando un pò le mie abitudini credo che naviga tre (verificando prima la copertura;)) potrebbe fare al caso mio.

L'imperativo del momento è: risparmiare .......poi si vedrà.

Attualmente ho "bolletta unica" di tele2: per 32 € al mese include telefonate ai fissi senza limiti e internet pure senza limiti.

Voglio togliere il telefono fisso per passare a maxxi tim casa (così chi mi chiama a casa non spende un capitale) ed avere un celluare per internet.

Spenderei 14 € al mese risparmiando più della meta :D .

Spero di non avere brutte sorprese, non voglio essere pessimista ma su queste cose gli inghippi vengono fuori sempre dopo.

Vi tengo aggiornati.

rinbaubau
29-01-2008, 22:00
Se hai copertura tre ti consiglio il modem usb momo@HSDPA con piano dati da 19 € al mese con 5Giga di scarico. Il modem é velocissimo download di 7.2Mbps. O.S. Win 2000, XP, Vista
Puoi acquistarlo a 199€ (nessun vincolo funziona con tutti gli operatori) o in comodato d'uso a 49€ ( vincolo di contratto di 23 mesi con tre ).

5 GB di scarico al giorno? Potrebbe andar bene, questa è la combinazione migliore sul mercato di scarico gb ? (non di prezzo, ha relativa importanza);
49 non al mese per il commodato giusto? Al mese poi rimangono 19 euro.
Il modem dopo i 23 mesi rimane tuo?
Cmq non so quanto convenga, 23 mesi sono tanti, sono 2 anni, penso che per quella data ci sia già il WIMAX aniche in italia:sofico:
Bisogna valutare:confused:

rinbaubau
29-01-2008, 22:04
Ho letto l'offerta: i 5 GB però non sono al giorno, ma alla settimana!!!! :mc: :doh:

kastanomata
31-01-2008, 21:22
C'è qualcosa che non capisco: la velocità non è niente male ma come può essere cambiata la velocità se pur avendo una porta usb 2 sul portatile il tel è sempre usb 1.1? Non deve essere dipeso da quello. Non credi?

TheyCallMeMr.X.
10-02-2008, 11:31
finalmente sono riuscito a attivare naviga 3,avrei alcune domande

ho scaricato un file di 7mb alle velocità media di 15kb/sec è ottimale???

posso connettermi + volte al giorno????se si vuol dire che devo ricordarmi i mb consumati la connessione prima?visto che il programma della tre nei totali somma anche quelli dei giorni precdenti no?

grazie mille:)

kastanomata
10-02-2008, 18:04
Non mi sembra sia così. Il conteggio dei 50 MB è giornaliero passata la giornata ne hai altri 50.