View Full Version : PROTEZIONE PER IL MULETTO
gabryflash
13-01-2008, 20:30
CIAO RAGAZZI!!! Presto questo pc portatile passerà ad essere utlizzato come muletto per torrent, emule ecc...verranno quindi disisnstallati tutti i servizi non essenziali e programmi vari per rendere piu leggero e veloce il sistema. Però mi domando una cosa: a sto punto cosa conviene mettere su per protezione? un associazione di più antivirus (2 magari: sembra starno ma non vanno in conflitto tra loro) , un firewall ecc...
Sembra stupida come domanda visto che ci sono discussioni aperte ma n questo caso si tratta di un muletto e metter piu roba possibile male non fa visto che non avrò altri programmi che girano sopra.......
Dimenticavo: stavo valutando di mettrlo poi in rete con il pc nuovo per prelevare i file scaricati......
Voi cosa mi consigliate?Ovvio tutto free....;)
Un antivirus free molto leggero e che offre una valida protezione è antivir, ma non so se lo puoi usare con un altro antivirus, a me è sempre successo che i due andavano in conflitto.
Primo: Non so se c'è il diritto di parola riguardo a emule :sofico:
Secondo: c'è il thread delle configurazioni di sicurezza
Terzo: Comunque ti consiglio PeerGuardian (anche se sul thread di emule alcuni dicono sia inutile), l'ultima beta Online Armor o Comodo e come antivirus avira (che come ha già detto el cid, non va d'accordo con troppi antivirus..)... [edit: avevo messo anche prevx 2 tra i programmi consigliati, ma visto che vuoi roba free l'ho tolto ;)]
Quarto: Credo che dobbiamo continuare sul thread delle configurazioni di sicurezza
Quinto: Potrei sbagliarmi, parola ai mod ;)
gabryflash
13-01-2008, 20:42
Quarto: Credo che dobbiamo continuare sul thread delle configurazioni di sicurezza
eseguo..sposto il tutto subito...grazie leolas...riguardo a emule attendo di sapere se se ne può parlare...mi autosegnalo....specifico solo che emule mi serve per lavoro...che ci crediate o no...ciauz
eseguo..sposto il tutto subito...grazie leolas...riguardo a emule attendo di sapere se se ne può parlare...mi autosegnalo....specifico solo che emule mi serve per lavoro...che ci crediate o no...ciauz
no ma stavo scherzando (in parte) :D
se si parla di crack e scaricare illegalmente, allora è giusto che si venga segnalati/sospesi, se invece non si parla di scaricare files illegali, non c'è problema di parlare di emule...
;)
ps: ah bè, ti credo! sennò dubito che ne parleresti così "spudoratamente" ;)
gabryflash
13-01-2008, 20:49
no ma stavo scherzando (in parte) :D
se si parla di crack e scaricare illegalmente, allora è giusto che si venga segnalati/sospesi, se invece non si parla di scaricare files illegali, non c'è problema di parlare di emule...
;)
ps: ah bè, ti credo! sennò dubito che ne parleresti così "spudoratamente" ;)
Grazie....per il lavoro che faccio sono un poco spudiorato ma mica folle...:) ;)
riguardo al grazie era sincero.....ancora 1000 grazie
Grazie....per il lavoro che faccio sono un poco spudiorato ma mica folle...:) ;)
riguardo al grazie era sincero.....ancora 1000 grazie
ah ok :)
bè, prego allora =)
gabryflash
13-01-2008, 20:54
ah ok :)
bè, prego allora =)
DI NIENTE....:)
Ciao.Dopo molto ripensare ho deciso di installare Emule.Volevo sapere,in base alle vs/esperienze se ci sono Antivirus/Fw(anche a pagamento) più consigliabili in abbinamento a questo programma rispetto ad altri.Inoltre un dubbio che ho:L'eventuale virus in entrata si autoinstalla?? o bisogna sempre eseguire il file in cui è contenuto??:mc:
Ciao.Dopo molto ripensare ho deciso di installare Emule.Volevo sapere,in base alle vs/esperienze se ci sono Antivirus/Fw(anche a pagamento) più consigliabili in abbinamento a questo programma rispetto ad altri.Inoltre un dubbio che ho:L'eventuale virus in entrata si autoinstalla?? o bisogna sempre eseguire il file in cui è contenuto??:mc:
mica vuoi scaricare degli zip da emule?:mbe:
se è cosi meglio non lo installi;)
xcdegasp
12-02-2008, 07:53
emule in se non è un problema ma appunto cosa si scarichi...
per determinate casistiche (le chiamo "determinate" ma si comprende a cosa mi riferisco) esistono gli stessi rischi che si corrono che a scaricare queste cose dal web, quindi occhio.
se invece l'intento è scaricare materiale opensource, sorgenti, iso di distribuzioni linux, filmati delle vacanze, in genere non si incorre in rischi...
ad ogni modo un buon antivirus (per buono intendo uno veramente valido e non norton o avast, in linea di massima tendo a sconsigliare anche avg), come free di otttimo c'è "Avira Antivir Classic" (la versione a pagamento "Premium Edition" costa 20€ annui) altrimenti Kaspersky/AVS/AVK/NOD32 sono validissimi ma a pagamento.
come firewall puoi optare per OnlineArmor (semplicissimo e potente) o per Comodo-Firewall ma più laborioso da settare nonostante rimanga abbastanza facile.
Entrambi free.
antispyware è d'obbligo:
ce ne vuole uno in real-time quindi o "Spyware Terminator" (free ma a volte risulta pesantino e arreca qualche problemino) o la versione a pagamento di SuperAntispyware (dopo il periodo di prova costa 19$ circa 10-12€ annui).
mentre nelle scansioni a comando a-squared-free + susperantispyware + un altro eventuale
:)
emule in se non è un problema ma appunto cosa si scarichi...
per determinate casistiche (le chiamo "determinate" ma si comprende a cosa mi riferisco) esistono gli stessi rischi che si corrono che a scaricare queste cose dal web, quindi occhio.
se invece l'intento è scaricare materiale opensource, sorgenti, iso di distribuzioni linux, filmati delle vacanze, in genere non si incorre in rischi...
ad ogni modo un buon antivirus (per buono intendo uno veramente valido e non norton o avast, in linea di massima tendo a sconsigliare anche avg), come free di otttimo c'è "Avira Antivir Classic" (la versione a pagamento "Premium Edition" costa 20€ annui) altrimenti Kaspersky/AVS/AVK/NOD32 sono validissimi ma a pagamento.
come firewall puoi optare per OnlineArmor (semplicissimo e potente) o per Comodo-Firewall ma più laborioso da settare nonostante rimanga abbastanza facile.
Entrambi free.
antispyware è d'obbligo:
ce ne vuole uno in real-time quindi o "Spyware Terminator" (free ma a volte risulta pesantino e arreca qualche problemino) o la versione a pagamento di SuperAntispyware (dopo il periodo di prova costa 19$ circa 10-12€ annui).
mentre nelle scansioni a comando a-squared-free + susperantispyware + un altro eventuale
:)
imho è inutile consigliare suite,se le premesse per l'utilizzo di emule sono quelle paventate,poi avere la migliore configurazione del mondo,ma al 95% devi ricorrere all'uso di tool esterni postando nella sezione infetti:rolleyes:
il banale trojan,virus,spyware te lo beccano bene o male un po tutti gli av,ma per per altri tipi di bestiole non c'è av che tenga:mc:
Ho un portatile con installato emule e poca altra roba.
Per la sicurezza ho installato peer guardian 2, antivir e online armor.
Bene, non so per quale motivo, ma se lascio tutto attivo emule viaggia "bendato" e a velocità ridottissime (del tipo 150 B/s), se disabilito antivir il mulo è "sbendato" e le frecce sono tutte verdi e se disabilito anche online armor la velocità aumenta (20-20 Kb/s)... in conclusione lascio attivo solo peer guardian per avere un minimo di sicurezza (che lo so, è insufficiente, ma è sempre meglio di niente...).
riazzituoi
12-02-2008, 12:21
.
lancetta
12-02-2008, 13:09
Bene, non so per quale motivo, ma se lascio tutto attivo emule viaggia "bendato" e a velocità ridottissime (del tipo 150 B/s), se disabilito antivir il mulo è "sbendato" e le frecce sono tutte verdi e se disabilito anche online armor la velocità aumenta (20-20 Kb/s)... in conclusione lascio attivo solo peer guardian per avere un minimo di sicurezza (che lo so, è insufficiente, ma è sempre meglio di niente...).
cioè in pratica hai disattivato tutto...anche il firewall????
ragazzi ma allora ve le cercate proprio:rolleyes: ...non disattivare il firewall altrimenti sei bersaglio facile in rete anche se non navighi..a maggior ragione con emule attivo:muro:
blackbit
12-02-2008, 19:48
com'è il tuo indirizzo ip? :asd:
lancetta
12-02-2008, 21:12
com'è il tuo indirizzo ip? :asd:
:asd: ti piacerebberesse èèè!!!??? :asd: :D
c'è un thread ufficiale di online armor: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881
Che regole hai per emule? e che versione di online armor usi?
(rispondi sul thread che ti ho linkato ;))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.