View Full Version : Fino a che età si può giocare?
Secondo voi c'è un limite o le console sono roba per ragazzi sui 20 anni o giù di lì? ;)
Mah, mio Papà ha 69anni e gioca con il PC (giochini e rompicapo perchè è old:D ).
Io ne ho 33 e gioco con le console e il pc, non credo ci sia limite, se uno ha voglia gioca altrimenti no!
P.S.
Non intendo smettere, sulle orme di mio padre :D
a 37 gioco e non ho alcuna intenzione di smettere :p
E mio padre, a 59 anni, qualche partitina ancora se la fa (non è mai stato un grande giocatore, ma si diverte con fps sul pc)
kenjcj2000
13-01-2008, 19:25
io sono già nonno x le consol allora :sofico:
la storia dell^età mi strappa sempre un sorriso :D e come la F^^A.... fino a che tira tira :ciapet:
kenjcj2000
13-01-2008, 19:26
che forum di pensionati :banned:
la storia dell^età mi strappa sempre un sorriso :D e come la F^^A.... fino a che tira tira :ciapet:
pillole blu??
che forum di pensionati :banned:
magari fossi pensionato ? Sai quanto tempo per giocare ? :stordita: :stordita: :stordita:
Giant Lizard
13-01-2008, 19:34
giocherò fintanto che avrò i riflessi giusti per farlo :stordita: quando sarò diventato troppo stupido (ebbene si, posso anche peggiorare) allora smetterò :D
Andre106
13-01-2008, 19:44
fino a che se ne ha voglia direi...
anzi gioco molto più ora, a 31 anni, che a 20, chè grazie a dio pensavo molto più alla f..a che ai giochini
Leggendo i vostri post sono molto confortato, perchè delle volte ho l'impressione di essere troppo "anziano" per giocare (ho 35 anni) e mi vengono dei grandi sensi di colpa.
E' come se una voce dentro di me mi dicesse: "non sei più un ragazzino, sta roba non fa più per te, dacci un taglio". Giuro che mi sento malissimo!
Leggendo i vostri post sono molto confortato, perchè delle volte ho l'impressione di essere troppo "anziano" per giocare (ho 35 anni) e mi vengono dei grandi sensi di colpa.
E come se una voce dentro di me mi dicesse: "non sei più un ragazzino, sta roba non fa più per te, dacci un taglio".
Non è che sta voce dentro di te... è tipo la tua consorte/ragazza che fai finta di non sentire? :asd:
Non è che sta voce dentro di te... è tipo la tua consorte/ragazza che fai finta di non sentire? :asd:
No, forse sono io che sto impazzendo... non è così quando si sentono le "vocine" provenienti da chissà dove? :D
BTinside
13-01-2008, 19:55
Secondo voi c'è un limite o le console sono roba per ragazzi sui 20 anni o giù di lì? ;)
Mio nonno a 70 anni ha scoperto il Super Nintendo. Per 10 anni di seguito, fino all'età di 80 anni (quasi ogni giorno) ha finito, rifinito e strafinito Super Mario All Stars, Donkey Kong Country e un altro giochino che ora non ricordo. :fagiano:
Ma era bravo davvero eh...tanto che un giorno gli proposi la Playstation, solo che non ha gradito per nulla la grafica tridimensionale :asd:
Fino a quando ti tira puoi giocare...
fino a che si campa :Prrr:
sephiroth_85
13-01-2008, 20:32
la F^^A.... fino a che tira tira :ciapet:
tira anke in punto di morte...
e secondo me è la morte piu bella mentre stai venendo :O :oink:
bene bene..credevo di essere un poco stagionato...ma vedo che a dirla tutta sono fra i più giovani qui dentro...ottimo... continuate così..
io intanto sto educando in materia il piccolo di casa, così' che possa portare avanti le gesta del genitore :D :D
concordo in pieno :O
Perfavore83
13-01-2008, 21:31
magari fossi pensionato ? Sai quanto tempo per giocare ? :stordita: :stordita: :stordita:
Questo è il mio sogno....quando sarò pensionato e quindi rincoglionito farò tutto il tempo a giocare, così avrò anche la scusa!:D
bagnino89
13-01-2008, 21:35
I nostri nonni/genitori giocano a bocce, a carte...
Noi da vecchi giocheremo coi videogiochi...
Dove sta il problema?
Murakami
13-01-2008, 21:43
Dove sta il problema?
Mi sembra un paragone calzante... ;)
AnonimoVeneziano
13-01-2008, 21:44
http://www.youtube.com/watch?v=0k4UvIAcrmU
Legolas84
13-01-2008, 21:55
Per ora non ho assolutamente intenzione di smettere :D
http://www.youtube.com/watch?v=0k4UvIAcrmU
ahahahahah bellissimo, adesso non ho più dubbi! :Prrr:
killerbox
13-01-2008, 21:59
io a 44 anni mi ingarello praticamente tutti i giorni su 2 PC , XBOX360 e XBOX 1 senza contare le 2 PSP :D con mio figlio che ne ha 9 ... sinceramente sembro più ragazzino io di lui :asd:
perchè smettere ... finchè mi diverto ... dopo 8 , 9 10 ore passate dentro un CED un pò di sportellate o di massacri virtuali mi scaricano i nervi ... e rallentano i giramenti di palle :asd:
lesilent
13-01-2008, 22:04
30 anni e passione immutata...anzi...forse aumentata
:D
se non ci fossimo noi vecchietti (:old: 35)i giochi su pc avrebbero meno players a favore di consolle etc e sarebbero anche meno e più brutti:p
io ho cominciato con Atari, Philips(poco conosciuto), comodore 64, amiga 1000, ho smesso e ricominciato anni dopo con ps1 noleggiata per curiosità con tomb rider1 :eek: comprata... poi il primo Pc mio con 56k , matrox g200 e Halflife1.... :)
Maverick18
13-01-2008, 22:11
E' come se una voce dentro di me mi dicesse: "non sei più un ragazzino, sta roba non fa più per te, dacci un taglio". Giuro che mi sento malissimo!
Naa, ormai col passare delle generazioni l'età media del videogiocatore aumenta sempre di più.
io videogioco da quando mi ricordo di esistere... i miei nonni mi comprarono il mitico PONG (non lo trovo più..peccato)...e credo di aver posseduto quasi tute le stazioni videoludiche esistenti... e ho avuto la fortuna di avere accanto persone (prima i miei genitori, poi mia moglie e mio figlio) che accettano questa mia passione .. .. ho usto il termine "accettano" perché mi è capitato di incontrare persone che hanno "sopportato" questo aspetto della mia vita.. e la cosa non è stata di buon auspicio :D
in fin dei conti spero di continuare a videogiocare finché potrò..anche se lavoro e famiglia ora come ora prendono la maggior parte del tempo
p.s. attualmente sono impegnato nel beta testing di warhammer online :D
38 anni, ma gioco piu' ora che a 20/25 anni....li si andava a gnocche:sofico: in effetti per me e' normale giocare di piu' man mano che si va avanti con l'eta', con mio figlio dodicenne faccio delle partite a PES che qualche tempo fa me le sognavo!!:D
38 anni, ma gioco piu' ora che a 20/25 anni....li si andava a gnocche:sofico: in effetti per me e' normale giocare di piu' man mano che si va avanti con l'eta', con mio figlio dodicenne faccio delle partite a PES che qualche tempo fa me le sognavo!!:D
sisi vero..anche io con il mio giochiamo spesso...quasi ogni sera dopo cena :D
33 :D e un annetto fa mi son preso la psp :D ora gioco anche per staccare giusto i 5 minuti sul lavoro...
mi rilassa e mi sfogo (che con i clienti non posso :D)
pero' ho smesso la corsa all'hardware che fino ai 25 mi ha fatto spendere un fottio di soldi, per roba che adesso e' in cantina: col pc non gioco praticamente piu' :D
anche perche' e' piu' impegnativo come tempo, invece con la console giochi 5 minuti, la metti in standby e quando riprendi sei sempre li...
diciamo che gioco per il gusto di giocare :D
Fender_st
13-01-2008, 22:59
il mese prossimo saranno 32 primavere e il regalo più gradito me lo farà la mia zita: Guitar Hero III! (e vai di coop!)
il commodore 64 ha una teca dedicata a casa...tutto iniziò da lì e dal vic20 di un amico...
e cmq, a prosito di nonnette: LINK (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53493) :)
rattopazzo
13-01-2008, 23:00
Io credo che non ci sia un limite di età
fin quando ci si diverte non ci vedo niente di strano
meglio giocare che ritrovarmi a 80 anni a guardare passivamente la TV.
killerbox
13-01-2008, 23:01
una partitella con PES tra padre e figlio è un classico :asd:
sono sicuro che giocare ci porterà a parità d'età ad essere molto più svegli dei nonnetti d'oggi
i riflessi saranno molto migliori
kenjcj2000
13-01-2008, 23:47
Dove sta il problema?
paragone calzante ;)
aggiungo che FORSE gioco più ora che quando avevo 20 anni.... anzi sicuramente
il paragone giochini-bambini ormai credo sia sparito del tutto (magari i nostri genitori fanno ancora questo paragone ma sono di un^altra generazione :stordita: )
raffa(ati)
14-01-2008, 04:29
Secondo me si "deve" giocare fino a quando non si muore..
Non credo che ci siano delle "restrinzioni" per l'eta, forse l'unica restrinzione è quella della tua "voglia" di giocarem sai un uomo che adesso ha 57 anni difficilmente "incomincerebbe" a giocare, perchè non l'ho ha mai fatto.
Invece "noi" (più giovani), che già conosciamo il "videogioco" saremmo sempre portati a farci una partitella.
oh io ho 28 anni, sono il più piccolo?? :doh: e pensavo di essere grande per giocare :D
Cmq gioco dai tempi del vic20 passando per c64, c128, a500, a2000, 286... etc etc
ora gioco con xbox 360 e pc :)
nonsochisono
14-01-2008, 10:19
giocare non ha età... :eek:
Lukather
14-01-2008, 10:49
31 oggi...regalo di compleanno la ps3 :D
oh io ho 28 anni, sono il più piccolo?? :doh: e pensavo di essere grande per giocare :D
Cmq gioco dai tempi del vic20 passando per c64, c128, a500, a2000, 286... etc etc
ora gioco con xbox 360 e pc :)
no no...ci siamo anche noi giovani...io con i miei 23 anni vi posso dire tranquillamente che continuerò a giocare finchè le mie mani riusciranno a tenere in mano un joypad...:)
si è vero non ho più il tempo per farlo come quando andavo a scuola...ma vi dico sinceramente che giocare è l'unica cosa che riesce a non farmi pensare a tutto il resto...quando prendo il joypad in mano la mia mente si stacca...non penso al fatto che la mattina dopo mi dovrò svegliare per andare al lavoro...non penso al fatto che c'è la tipa che mi rompe i maroni...non penso a nulla...e dopo una sessione di gioco dove sono riuscito a battere un boss, a finire un gioco o comunque solo ad essere riuscito a giocare per più di due ore consecutive, provo una sensazione dentro di me che nient'altro riesce a darmi...e finchè ci sarà questa sensazione continuerò a giocare...quando non avrò più soddisfazioni sarà il momento in cui dovrò smettere...ma penso che questo avverrà tra molti anni
Fino a 99 anni, poi i riflessi rallentano un po'.
Io ho 35 anni e gioco con PC e console, dov'è il problema? :p
Poi conosco anche molta gente over 50 che gioca, quando lavoravo in un negozio di informatica avevo un cliente 85 enne impallatissimo con i giochi strategici e di ruolo!
Tra l'altro poveraccio era in crisi quando i giochi hanno cominciato a passare dai turni al tempo reale, perchè oramai non aveva i riflessi abbastanza pronti per giocare in real time...
enry2772
14-01-2008, 11:14
Anche io ho 35 anni e gioco tranquillamente con le mie console e PC!
Non c'e' un limite di eta' per giocare... :)
Sensi di colpa? Lascia perdere e vai tranquillo! :)
Ho quarant'anni e NESSUNA intenzione di smettere. Stessa cosa un mio amico. Le mogli, neanche a dirlo, sono rassegnate e ci guardano scuotendo la testa... :D :D :D
lesilent
14-01-2008, 11:39
Sensi di colpa? Lascia perdere e vai tranquillo! :)
Ho quarant'anni e NESSUNA intenzione di smettere. Stessa cosa un mio amico. Le mogli, neanche a dirlo, sono rassegnate e ci guardano scuotendo la testa... :D :D :D
idoli
E che vuoi fare guardare la Defilippi o il GF? :p
Meno male che almeno ci sono i VG a salvarci da questa TV spazzatura... :Prrr:
E che vuoi fare guardare la Defilippi o il GF? :p
Meno male che almeno ci sono i VG a salvarci da questa TV spazzatura... :Prrr:
ieri guardavo l'ultimo padrino e nella pubblicità facevo un giro di pista a FM2 :D
ieri guardavo l'ultimo padrino e nella pubblicità facevo un giro di pista a FM2 :D
uahuahuahuahuah questo è parlare...io se potessi metterei due tv vicine...una per guardare la tv (quelle poche volte che fà qualcosa di decente) ed un'altra per giocare :D
uahuahuahuahuah questo è parlare :D
si, però verso le 11 iniziava controcampo, cosi dovevo fare un giro a FM2, l'ultimo padrino, controcampo... a rotazione ovviamente.
Alle 00:10 circa ho collassato :D
Al Capone
14-01-2008, 11:55
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare.. ;)
uahuahuahuahuah questo è parlare...io se potessi metterei due tv vicine...una per guardare la tv (quelle poche volte che fà qualcosa di decente) ed un'altra per giocare :D
puoi usare il picture in picture!
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare.. ;)
questa è la risposta al thread. Io chiuderei qui :D
maestropaolino
14-01-2008, 11:59
Io vado per i 39 ma ho ricominciato da poco a giocare ( Natale 2006 con Xbox 360 ).
Mia moglie mi minaccia ogni giorno di buttare la console, anche perchè ho influenzato negativamente ( o positivamente, fate voi ) i miei due bimbi ( 7 e 8 anni ), che pensano sempre alla "X", come la chiamano loro.
Inoltre in casa abbiamo solo una televisione ( plasma 42" :sborone: ) e quindi i giochi la monopolizzano.
Direi che è una passione che mi prende veramente parecchio, ma mi preoccupa il fatto che venga azzerata la vita sociale.
Inoltre il gaming lo vedo come una droga: se non ci stai attento passi le giornate a giocare senza neanche accorgerti. Solo che le cose che avevi da fare rimangono lì ad aspettarti, solo con meno tempo a disposizione per farle; e più ci pensi e più hai voglia di prendere in mano il joypad per dimenticartene.
Non so voi, ma io ogni giorno devo lottare con me stesso per impormi di non giocare troppo.
Paolo
wallytod
14-01-2008, 12:03
27 anni e gioco da almeno 18 (videogiocatore maggiorenne!), Intellivision -> C64 -> Amiga500 (il cuore è rimasto li)+PC -> PSX+PC -> XBOX1
Ricordo che da piccolissimo guardavo i miei genitori (allora appena quarantenni) giocare a Burgertime su Intellivision.. passavano nottate intere. Dopo l'Intellivision, smisero di giocare.
Da un mese a questa parte, da quando un amico ha prestato a mio fratello il Wii, i miei genitori (dopo circa 20 anni) hanno ri-monopolizzato il tv del salotto! Sono campionissimi di golf e bowling! Mio padre 57 anni, mia madre 55. Età fisica, 30 anni! ;)
Giocate gente, giocate.. non toglieteci anche questo.
giacomo_uncino
14-01-2008, 12:12
nessun limite http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_06/regina_elisabetta_console_nintendo_f535e04c-bc49-11dc-a86a-0003ba99c667.shtml :read:
puoi usare il picture in picture!
con sky non mi funziona...funziona solo con quei componenti collegati con HDMI e COMPONENT (almeno mi pare di aver letto così)
Maverick18
14-01-2008, 12:21
Non pensavo che in questo forum ci fossero così tanti over 30.
Io ho 22 anni, la passione per i vg mi è calata ma credo che terrà ancora per qualche anno almeno.
Io ho 22 anni, la passione per i vg mi è calata ma credo che terrà ancora per qualche anno almeno.
A me è successo il contrario, ho 19 anni e fino ai 18 praticamente giocavo solo (raramente) al PC, la ps2 la usavo solo per PES........da quando mi sono fatto la ps3 ho riscoperto la voglia di giocare, quella che avevo 12 anni fa con il super nintendo......
44 anni e Halo 3 forever (....in multiplayer :D )
con sky non mi funziona...funziona solo con quei componenti collegati con HDMI e COMPONENT (almeno mi pare di aver letto così)
si, infatti solo hdmi va in pip (sul mio philips 37" LCD)
SuperBubbleBobble
14-01-2008, 13:19
beati voi che avete il tempo di giocare... sigh :cry:
Ho 31 anni, ma preso dal lavoro, oramai riesco a "farmi" solo 1 gioco per anno... nel 2007 ho fatto HalfLife Ep2 :)
Ma mi piacerebbe tornare ai vecchi tempi:
assiduo frequentatore di sala giochi dai tempi di Pacman & c., mi ricordo i primi giochi usciti nel settore casalingo (pong!).
Console avute SegaMasterSystem, NES, Megadrive, SuperNintendo, N64, DreamCast.
2-3 anni fa assidua riscoperta dei vecchi giochi grazie agli emulatori (W il MAME!), ora solo qualche gioco di quelli fichi x Pc (2006 Sims2 2007 HL2, ecc) e qualche gioco veloce tipo Reflexive. Quando arriva la pensione...? :p
Nissan350z
14-01-2008, 13:26
Io ho 36 anni, e gioco da quando ne avevo 30. Purtroppo negli ultimi 3 anni (complice il lavoro) la voglia di giocare è quasi svanita del tutto. Non compro un gioco da circa un anno e prima di affittarne uno ci penso 10 volte. Ho anche venduto la mia fidata console.
All'inizio passavo le notti a pensare come uccidere il cattivo o passare quel punto del gioco, era completamente immerso nel gioco finchè non lo finivo! Ogni Fps uscito (su pc) lo compravo e lo finivo in tre - quattro giorni al massimo. Gli ultimi che ho giocato invece li ho finiti in 1 mese!
Pensate che il primo giorno di servizo per un lavoro (che ancora faccio), ero in trepidazione perchè non vedevo l'ora di andare al negozio a comprare un gioco di guida che usciva proprio quel giorno, e non per il mio primo giorno di servizio!!:doh:
Che tempi spensierati, chissà se torneranno mai più! Quando ci penso mi scende quasi una lacrima, ma nello stesso tempo mi rendo conto di avere ormai altri interessi. Un pò credo che sia colpa anche dei giochi di oggi, tutta grafica e niente anima. Come farei oggi a provare le emozioni avute giocando ad Undyng, Unreal, Mafia, No one lives forever, Jedi Knight, ecc. ecc.?:)
Io ho 36 anni, e gioco da quando ne avevo 30. Purtroppo negli ultimi 3 anni (complice il lavoro) la voglia di giocare è quasi svanita del tutto. Non compro un gioco da circa un anno e prima di affittarne uno ci penso 10 volte. Ho anche venduto la mia fidata console.
All'inizio passavo le notti a pensare come uccidere il cattivo o passare quel punto del gioco, era completamente immerso nel gioco finchè non lo finivo! Ogni Fps uscito (su pc) lo compravo e lo finivo in tre - quattro giorni al massimo. Gli ultimi che ho giocato invece li ho finiti in 1 mese!
Pensate che il primo giorno di servizo per un lavoro (che ancora faccio), ero in trepidazione perchè non vedevo l'ora di andare al negozio a comprare un gioco di guida che usciva proprio quel giorno, e non per il mio primo giorno di servizio!!:doh:
Che tempi spensierati, chissà se torneranno mai più! Quando ci penso mi scende quasi una lacrima, ma nello stesso tempo mi rendo conto di avere ormai altri interessi. Un pò credo che sia colpa anche dei giochi di oggi, tutta grafica e niente anima. Come farei oggi a provare le emozioni avute giocando ad Undyng, Unreal, Mafia, No one lives forever, Jedi Knight, ecc. ecc.?:)
ti capisco perfettamente.... :cry: io faccio forcing su me stesso per ritrovare lo spirito passato... ma è difficile! Ora ho in testa altre cose, e per staccare completamente la spina e giocare in modalita "full immersion" devo concentrarmi non poco.... è la natura che vuoi farci? :)
ammazza e chi si immaginava che la maggior parte degli utenti qua avesse + (anche MOLTO di +) di 25-30 anni :eek: :eek:
mi sa ceh qua la rarità sono i18-23 enni :D :D
io meno ma continuo a giocare,mi rimane solo la sera in mezzo la settimana, e ogni tanto la partitella me la faccio, bisogna dire che il live ha aiutato parecchio, nel senso che una volta da pischelletto per giocare con gli altri dovevi vedere gli amici, ora se voglio giocare si va in live e si trova chi si vuole amici e non:D
cmq peter pan forever! :cool: :cool: :cool:
Yngwie74
14-01-2008, 15:13
Come mai in questo thread rispondono solo gli over 30? :D
Cmq 33 anni e la voglia e' sempre quella... Siamo i figli del commodore 64 dell'Amiga, la Nintendo Generation. Nei vari anni ho giocato di piu' o di meno, con console, PC e portatili, non ho mai rinunciato alle uscite con gli amici o alle donne, ma questo e' un hobby e del tempo per lui lo trovero' sempre. :)
Cmq 33 anni e la voglia e' sempre quella... Siamo i figli del commodore 64 dell'Amiga, la Nintendo Generation. Nei vari anni ho giocato di piu' o di meno, con console, PC e portatili, non ho mai rinunciato alle uscite con gli amici o alle donne, ma questo e' un hobby e del tempo per lui lo trovero' sempre. :)
Ciao coscritto.. anche io sono dell'annata doc :D
E quoto tutto quello che hai detto!!
maestropaolino
14-01-2008, 15:37
Ciao coscritto.. anche io sono dell'annata doc :D
Perdonami ma l'annata doc è un'altra:
chiaramente la mia.
Facendo due conti, considerando che nel 2008 compio 39 anni, qual'è ?
:oink: :oink: :oink:
Occhio a non capottarvi dalle risate. :D :D
Paolo
Cmq 33 anni e la voglia e' sempre quella... Siamo i figli del commodore 64 dell'Amiga, la Nintendo Generation.
io dico, con un pizzico di orgoglio, che avendo qualche annetto più di te sono figlio dell' Intellivision e dell' Atari VCS2600 ;)
Per me C=64 ed Amiga sono arrivati dopo :p
io dico, con un pizzico di orgoglio, che avendo qualche annetto più di te sono figlio dell' Intellivision e dell' Atari VCS2600 ;)
Per me C=64 ed Amiga sono arrivati dopo :p
ma va... :D ... la intellivision usci nel 79, il c64 nel 81. Adesso non fare l'esagerato :D .... pure io prima del C64 avevo per casa quell'aggeggio con la manopola e i 3 giochi sopra :asd:
Io ho ripreso a giocare adesso che ne ho 22 dato che verso i 16/17 praticamente avevo smesso. Mi ero scordato come fosse trovare un bel gioco e goderselo in santa pace :D e un po rosico perche prima avevo piu tempo ( o meglio potevo permettermi di perderne di piu)
Ora come ora penso che non smetterò mai, l'unica cosa che un po mi dispiace è che non ho tanti amici con cui condividere questa passione, giusto un paio, gli altri ormai so diventati vecchi:fagiano:
ma va... :D ... la intellivision usci nel 79, il c64 nel 81. Adesso non fare l'esagerato :D .... pure io prima del C64 avevo per casa quell'aggeggio con la manopola e i 3 giochi sopra :asd:
il C64 è stato presentato nel 1982, ma la maggior parte di voi "trentenni" lo prese negli anni del boom, verso il 1985-1987 ;)
L' Atari VCS lo acquistai (lo acquistò mio padre) nel 1980 (ed era già fuori da qualche tempo) e l' Intellivision nel 1981 (quando mi si ruppe il VCS :cry: ). Acquistai il C64 nel 1985, dopo aver avuto per un anno il Commodore Vic 20 (una piccola delusione)
Per questo non mi posso certo definire della generazione del C64 ;)
Chiaro che chi ha 5 anni meno di me all' epoca del VCS era decisamente troppo piccolo
Yngwie74
14-01-2008, 18:07
il C64 è stato presentato nel 1982, ma la maggior parte di voi "trentenni" lo prese negli anni del boom, verso il 1985-1987 ;)
Il C64 entro' in casa mia quando facevo la quarta elementare, ovvero 1983. Se tu l'hai preso due anni dopo, perdendoti i primi due anni di capolavori non ci posso fare nulla. :D
Mi ricordo ancora il titolo di una delle due cartucce che mio padre porto' a casa assieme al C64: Radar Rat Race. Ne ricordo pure la musica. :)
Alle "racchettine" ho giocato pure io, ma e' col c64 che posso dire di essermi emancipato. Ai tempi la mia fortuna fu di avere un padre che era appassionato di tecnologia. Mi ricordo ancora che il C64 costo' ben 600.000 lire.
Mi viene da piangere a rivederla:
http://img180.imageshack.us/img180/7600/260pxc64startupanimiertjs7.gif
Hehe bellissimo Radar Rat Race, che poi era un clone di Rally-X della Namco. :)
Ma eri già avanti, io su cartuccia avevo Jupiter Lander e il Soccer. :)
http://noname.c64.org/csdb/gfx/releases/16000/16442.png
quanti over 30!! :D
a quanto pare sono l'unico che con il passare degli anni (34 per l'esattezza) ha sempre meno tempo e soprattutto voglia di giocare...forse il mio più gradevole passatempo è leggere questa sezione del forum :) dove ho conosciuto tante persone simpatiche, amici oserei dire.
Quando arrivo a casa dal lavoro sinceramente l'ultima cosa che mi passa per la testa è accendere una console...360 o ps3 che sia.
ciao
Il C64 entro' in casa mia quando facevo la quarta elementare, ovvero 1983. Se tu l'hai preso due anni dopo, perdendoti i primi due anni di capolavori non ci posso fare nulla. :D
Mi ricordo ancora il titolo di una delle due cartucce che mio padre porto' a casa assieme al C64: Radar Rat Race. Ne ricordo pure la musica. :)
Alle "racchettine" ho giocato pure io, ma e' col c64 che posso dire di essermi emancipato. Ai tempi la mia fortuna fu di avere un padre che era appassionato di tecnologia. Mi ricordo ancora che il C64 costo' ben 600.000 lire.
Mi viene da piangere a rivederla:
http://img180.imageshack.us/img180/7600/260pxc64startupanimiertjs7.gif
ma quali "racchettine" ?!? :D
Il Pong in casa mia entrò nel 1976:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/64/Super_Pong.JPG
io parlo di signori videogiochi:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/54/A2600_Pitfall.png
Pitfall
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/c6/Breakout2600.png
Breakout
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/99/ET2600-Pit.gif
E.T.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/1c/Atlantis_Atari2600.png
Atlantis
e PAC MAN !!!! :D :D :D
Senza dimenticarsi di Advanced D & D !
http://www.mobygames.com/images/shots/original/1065491143-01.gif
Acquistai il C64 con un paio di anni di ritardo solo perchè puntai subito tutto sul Vic20 (ricordate la pubblicità ?), pagato a caro prezzo.
Così convincere "papino" a sborsare altre 600mila lire meno di due anni dopo fu difficile. Ma ho recuperato i giochi persi senza problemi (c' erano le "Compilation" in vendita in edicola, chi le dimentica ? :p ).
ammazza e chi si immaginava che la maggior parte degli utenti qua avesse + (anche MOLTO di +) di 25-30 anni :eek: :eek:
mi sa ceh qua la rarità sono i18-23 enni :D :D
quasi quasi apro un sondaggio con l'età di noi videogiocatori :asd:
Yngwie74
14-01-2008, 20:11
a quanto pare sono l'unico che con il passare degli anni (34 per l'esattezza) ha sempre meno tempo e soprattutto voglia di giocare...forse il mio più gradevole passatempo è leggere questa sezione del forum :) dove ho conosciuto tante persone simpatiche, amici oserei dire.
Quando arrivo a casa dal lavoro sinceramente l'ultima cosa che mi passa per la testa è accendere una console...360 o ps3 che sia.
Sicuramente ho meno tempo, ma non posso dire di avere meno voglia. Quella va a periodi. E' chiaro che ad una certa eta' tra lavoro, donna, amici e tutto il resto si ha per forza di cose meno tempo da dedicare ai giochi. Ma credo che la cosa sia fisiologica, apparte ken che e' un ereditiero mantenuto. :D
Pero' anche passare solo un'oretta, sul live, con gli amici, giocando insieme e' un modo per rilassarsi e per lasciare fuori il tran tran della vita quotidiana.
SuperBubbleBobble
14-01-2008, 23:32
Cmq ragazzi i giochi che ho più apprezzato sono quelli che vanno dal 1980 al 1986.
Case come Taito, Capcom, Konami, Technos, Sega, Data East, fecero capolavori all'epoca.
Giochi 2D che come giocabilità ne hanno da vendere a certi giochi odierni!
E mi ricordo con maliconia anche il periodo del NES... perdersi a giocare al primo Zelda o a SuperMarioBros, Megaman...
scusate, sono un nostalgico... ma vorrei che i giochi tornassero così com'erano: semplici e divertenti!
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/90b6c626b0.gif
ste schermate un lacrimuccia la fanno arrivare pero' :D
che bei tempi...
Beh io ho più tempo di prima per giocare, da ragazzino ovviamente uscivo molto più spesso, anche se alla fine andavo quasi sempre in sala giochi e quindi giocavo lo stesso! :p
Adesso d'inverno esco solo 2 o 3 sere alla settimana, e tutte le altre mi posso dedicare a PC o Consoles! :D
Beh io ho più tempo di prima per giocare, da ragazzino ovviamente uscivo molto più spesso, anche se alla fine andavo quasi sempre in sala giochi e quindi giocavo lo stesso! :p
Adesso d'inverno esco solo 2 o 3 sere alla settimana, e tutte le altre mi posso dedicare a PC o Consoles! :D
Eheh vivendo con la donna pure io non esco più spesso, anzi.... siamo pantofolai... il mio problema è che gioco quando : o lei dorme sul divano (quindi la sera dopo una certa ore o una bella cenetta pesante preparata come sempre da me :D ), oppure se lei stà giocando al nintendo ds.... anche se quando è sveglia sono sempre subordinato ai suoi tempi.... :help:
Il tempo si trova, è un hobby e se non riuscissi a trovare il tempo diventerei troppo nervoso :D
Eheh vivendo con la donna pure io non esco più spesso, anzi.... siamo pantofolai... il mio problema è che gioco quando : o lei dorme sul divano (quindi la sera dopo una certa ore o una bella cenetta pesante preparata come sempre da me :D ), oppure se lei stà giocando al nintendo ds.... anche se quando è sveglia sono sempre subordinato ai suoi tempi.... :help:
Il tempo si trova, è un hobby e se non riuscissi a trovare il tempo diventerei troppo nervoso :D
Io non riesco a rinununciare alla mia libertà, sarà per questo che le mie convivenze sono sempre miseramente fallite... :ciapet:
Oppure fai come un mio mico che si è messo due TV in salotto, così può giocare col 360 su una TV mentre la moglie si guarda le casalinghe disperate o gioca al wii sull'altra... :p
Lukather
15-01-2008, 11:58
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/90b6c626b0.gif
Oddio come si chiama sto gioco che non ricordo? Lo devo prendere per il MAME :D
uhm.. bomberman?
lesilent
15-01-2008, 12:15
Oppure fai come un mio mico che si è messo due TV in salotto, così può giocare col 360 su una TV mentre la moglie si guarda le casalinghe disperate o gioca al wii sull'altra... :p
direi che è un ottima idea!
io ho già messo le mani avanti con la mia attuale ragazza...se mi vuole prende il pacchetto-completo (passione per console e tecnologia)..sennò aria.
per fortuna è una che non si fa grossi problemi e che non disdegna una partitina al WII o al DS o a Guitar Hero..
:)
Bomb Jack, c'è anche per cellulari Symbian. :D
La mia prima fidanzatina l'ho conosciuta grazie a questo gioco... :cool:
http://www.video-giochi.org/immagini/spbubble2.png
uh? era uno di quei fantasmini?? :D
uh? era uno di quei fantasmini?? :D
No era la ragazzina da salvare alla fine del gioco! :p
No era la ragazzina da salvare alla fine del gioco! :p
:Prrr:
Quest'anno faccio i 40, ma mi piace un sacco giocare ai videogiochi! Chiaramente il tempo è quello che è, lavoro e famiglia su tutto! Poi, quando posso, mi ritaglio il mio spazio e ritorno bambino.... sinceramente mi diverto e non ho nessuna intenzione di smettere fino a quando non avro' l'artrosi alle mani! Vengo dalla generazione nata nelle sale giochi, per poi passare alle prime console domestiche fino ad arrivare ai giorni nostri. Lo so che molta gente ( faccio l'esempio dei miei genitori) non capisce il mio/nostro divertimento e non ho nessuna intenzione di farglielo capire.... voglio solo poter continuare a giocare. Sono sposato da 10 anni, non vado al bar, non bevo, (putroppo fumo) e non mi drogo... lasciatemi giochicchiare ogni tanto!!!!
snowcrash
15-01-2008, 13:09
Ho appena compiuto 44 anni e ho cominciato ai tempi dello ZX81 giocando con l'aereo che sorvolo dopo sorvolo doveva abbattere i grattacieli... bianco e nero e senza manco un beep :)
Non ho alcuna intenzione di smettere anzi da quando con mio figlio e mia figlia ci sfidiamo a FIFA08 e facciamo i triangolari mi diverto ancor di piu'.
axydraul
15-01-2008, 13:10
Bomb Jack, c'è anche per cellulari Symbian. :D
Bub & Bob :ave: :ave:
io ho 29 anni, e gioco ancora
fireradeon
15-01-2008, 13:30
Io non ho mai pensato che è stupido giocare o di essere troppo vecchio per farlo (ci mancherebbe, ho 30 anni :D ), però spesso sono gli altri che ti fanno pesare la cosa, come se fossimo dei bambini a giocare, mentre loro si guardano il Grande Fratello o l'Isola dei famosi (chi è messo peggio?). :rolleyes:
A parte gli scherzi, finchè si ha la disponibilità economica (che oggi si fa sentire più di un tempo) e il tempo per farlo, ben venga un pò di sano divertimento ludico. ;)
Eriol the real
15-01-2008, 13:52
stupenda.... me ne approprio :)
Quest'anno faccio i 40, ma mi piace un sacco giocare ai videogiochi! Chiaramente il tempo è quello che è, lavoro e famiglia su tutto! Poi, quando posso, mi ritaglio il mio spazio e ritorno bambino.... sinceramente mi diverto e non ho nessuna intenzione di smettere fino a quando non avro' l'artrosi alle mani! Vengo dalla generazione nata nelle sale giochi, per poi passare alle prime console domestiche fino ad arrivare ai giorni nostri. Lo so che molta gente ( faccio l'esempio dei miei genitori) non capisce il mio/nostro divertimento e non ho nessuna intenzione di farglielo capire.... voglio solo poter continuare a giocare. Sono sposato da 10 anni, non vado al bar, non bevo, (putroppo fumo) e non mi drogo... lasciatemi giochicchiare ogni tanto!!!!
I miei genitori hanno invece iniziato a giocare al solitario di windows .... :asd: e mia mamma (59 quest'anno) fà anche la una di notte per giocare al solitario :eek:
Meno male che non abito più con loro.... altrimenti mi toccava comprargli un computer per loro (cosa che accadrà quando mio fratello si sposa e porta via il pc).
Finchè morte non vi separi :O
mia madre invece ha 58 anni e gioca a burraco online! Ma di brutto! la sera dalle 21 fino alle 01-02 sta incollata davanti al pc :D e poi si lamentava di me quando ero piccolo che passavo ore davanti all'amiga....
Non smettere io ne ho 62 di anni,mantieni il cuore di bambino e andrai sempre alla grande
Fabio77AmdThunder
29-05-2008, 17:34
Ma quanti bei vecchietti:D :D :D (senza offesa), pensavo che la generazione dei Peter Pan incalliti non andasse oltre i 35 invece quì se ne scoprono di nuove. Come tutti gli hobby ad ogni modo se ti diverti ancora è difficile che ti disaffezioni al genere, anche xchè con l'evolversi della tecnologia il gaming si evolve e cambia in continuazione.
killerbox
29-05-2008, 18:16
ma perchè c'è un limite di età per giocare ??
l'unico vero limite dell'uomo e che prima o poi schiattiamo tutti ... :asd:
studentediiin
29-05-2008, 18:32
..come non lo sapete c'è una legge che dice, si può giocare fino a 32 anni poi basta sennò la chiesa ti scomunica e ti puniscono mettendoti sui ceci per tanto tempo quanto hai giocato...
certo queste sono cose che sanno tutti, ma.
kenjcj2000
29-05-2008, 18:32
ma perchè c'è un limite di età per giocare ??
l'unico vero limite dell'uomo e che prima o poi schiattiamo tutti ... :asd:
:help: :fuck: :tie: :asd:
-=Krynn=-
29-05-2008, 18:44
Uno gioca finchè ha voglia di farlo. Stop.
Eh ma ci vorrebbe un gioco che ti insegna a pagare il mutuo però...
killerbox
29-05-2008, 18:53
:help: :fuck: :tie: :asd:
:asd: :D :Prrr:
Nerocielo
29-05-2008, 18:59
ma non vedo perchè :boh:
SE TI PIACE, FALLO :O :) :cool:
drogati meglio :D :sofico:
killerbox
29-05-2008, 19:12
:old: 44 anni ... cominciato con l'Atari ... mi scazzotto tutti i giorni con mio figlio con PES ...
io gioco e me ne frego dell'età :D
FInche si ha voglia ;)
ecco magari la passione con gli anni magari diminuisce... ciononostante penso che i ragazzini di oggi da vecchi avranno il videogames tra gli hobby principali seppur in misura minore. (o magari saranno dei cultori della pillola blu... chi può saperlo :asd::asd::asd:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.