PDA

View Full Version : 350d e ottiche Olympus

madking
13-01-2008, 18:38
Ciao a tutti scrivo per chiedere consigli e pareri.

Ho da poco acquistato una 350d e per ora ho comprato solo il 50ino canon (poca spesa tanta resa, per imparare va benissimo assieme al kit)

Ora mi trovo ad avere in casa 3 ottiche che fanno parte del corredo che utilizza mio nonno assieme ad una Olympus OM-2n, nello specifico:
- 50 f1.8
- Grandangolo 28 f2.8
- Tele 135 f3.5

tutte Olympus.

La mia domanda è: dato che adesso non ho la disponibilità per investire in nuove ottiche, potrebbe essere conveniente acquistare un anello adattatore per montarle sulla 350d ?

Sulla baia ho trovato un anello adattatore sui 40€ che nella descrizione riporta:
"La regolazione del focus e del diaframma sarà manuale direttamente sull’obiettivo. L’apparecchio correggerà l’esposizione in giocando sulla velocità del otturazione."

Se ne valesse la pena, ho capito bene che dovrei ovviamente settare fuoco e diaframma a mano e la macchina setta il tempo di conseguenza ?

Ciao e grazie a tutti

marklevi
13-01-2008, 19:18
credo che ti converrebbe postare su photo4u (sez olympus) o su qtp per chiedere se le lenti valgano la spesa dell'anello.. sicuramente sono di buona qualità.. come lo sono tutte le zuiko..

madking
13-01-2008, 20:18
grazie gentilissimo come sempre, andrò a rompere le scatole anche là :D

marklevi
13-01-2008, 20:47
certo... non sapevo che altro dire visto che non le conosco..

a proposito.. per mettere a fuoco.. sai che servono 7 camicie, no? :D

madking
14-01-2008, 09:00
certo... non sapevo che altro dire visto che non le conosco..

a proposito.. per mettere a fuoco.. sai che servono 7 camicie, no? :D

bhe dai la messa a fuoco all'infinito mi sembra di avere capito che rimanga, quindi male che vada :sofico: