View Full Version : riduzione canone telecom:è possibile?
Salve ragazzi, forse la domanda è banale ma vorrei chiedervi se esiste una"qualche opzione" che mi possa far risparmiare sul canone telecom visto che i miei genitori hanno un contratto di telefonia fissa(telecom) in un'abitazione che sfruttano solo per un mese l'anno!Esistono gestori che fanno pagare solo il traffico effettuato senza pagare il canone?Grazie:)
Salve ragazzi, forse la domanda è banale ma vorrei chiedervi se esiste una"qualche opzione" che mi possa far risparmiare sul canone telecom visto che i miei genitori hanno un contratto di telefonia fissa(telecom) in un'abitazione che sfruttano solo per un mese l'anno!Esistono gestori che fanno pagare solo il traffico effettuato senza pagare il canone?Grazie:)
il canone non credo sia riducibile.
altre compagnie ce ne sono..però devi sempre vedere se coprono il territorio in questione
già pensato di sostituire il telefono fisso con un cellulare? anche da usare solo quel mese.. rimani reperibile ma senza canone..
già pensato di sostituire il telefono fisso con un cellulare? anche da usare solo quel mese.. rimani reperibile ma senza canone..
in effetti sarebbe la soluzione migliore
hellohaka
14-01-2008, 07:40
Puoi portare il tuo numero telecom su una sim vodafone così mantieni il numero di casa e non paghi più il canone telecom.
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=29386&pageTypeId=1073752848&channelId=-1073814869&programId=1073752878&tk=1073752848%2Cc&ty_key=faq_casa_fisso_cell
Ciao ragazzi,si avevo pensato a questa soluzione..ma i miei preferiscono tenere la linea telefonica ecco perchè cercavo un'alternativa per risparmiare qualcosa sul canone.Grazie e a presto
kastanomata
14-01-2008, 08:43
Ci sono sicuramente delle alternative. Tempo fa fui contattato ricevendo proposta di una linea telefonica a consumo: paghi se telefoni, niente costi fissi e canone. Come hanno detto su, bisogna vedere se la zona è coperta dal servizio. Le tariffe però non sono così convenienti.
La portabilità del numero fisso sul telefonino la fa anche Tim a condizioni (mi sembra) più vantaggiose.
Ci sono sicuramente delle alternative. Tempo fa fui contattato ricevendo proposta di una linea telefonica a consumo: paghi se telefoni, niente costi fissi e canone. Come hanno detto su, bisogna vedere se la zona è coperta dal servizio. Le tariffe però non sono così convenienti.
La portabilità del numero fisso sul telefonino la fa anche Tim a condizioni (mi sembra) più vantaggiose.
Grazie 1000, valuterò la possibilità della portabilità sul telefonino...tra le altre cose devo informarmi anche sui costi di chi mi chiama sul telefonino (dove effettuerò la portabilità del numero di casa) .A presto
hellohaka
14-01-2008, 10:17
Grazie 1000, valuterò la possibilità della portabilità sul telefonino...tra le altre cose devo informarmi anche sui costi di chi mi chiama sul telefonino (dove effettuerò la portabilità del numero di casa) .A presto
I costi di chi chiama un numero fisso su cellulare sono gli stessi di chi chiama un numero fisso "normale"
La portabilità del numero fisso sul telefonino la fa anche Tim a condizioni (mi sembra) più vantaggiose
Con Tim devi pagare un canone mensile di almeno 3 euro,con Vodafone se porti il numero fisso ti azzera il canone pari a 3 euro.
E' vero però che con Tim spenderesti a chiamare i numeri fissi solo lo scatto di 16 cents mentre con Vodafone 15 cents di scatto più 5 cents al minuto.
kastanomata
15-01-2008, 07:35
La Tim se non erro prevede, per chi sottoscrive quel l'opzione che dovrebbe essere "Casa" o giù di lì, 500 minuti al giorno per chiamate verso telefoni fissi e Tim questo a prescindere che tu faccia la telefonata da casa o altrove (con scatto alla risposta). Gli altri numeri li chiameresti secondo i costi previsti dal tuo piano tariffario.
Puoi portare il tuo numero telecom su una sim vodafone così mantieni il numero di casa e non paghi più il canone telecom.
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=29386&pageTypeId=1073752848&channelId=-1073814869&programId=1073752878&tk=1073752848%2Cc&ty_key=faq_casa_fisso_cell
Ciao hellohaka, ho seguito il tuo consiglio e ho contattato sia la vofafone per la promo"vodafone casa" che la tim con Maxi tim casa (quest'utltima sembra più conveniente)...è proprio quello che cercavo,grazie;)
Ciao hellohaka, ho seguito il tuo consiglio e ho contattato sia la vofafone per la promo"vodafone casa" che la tim con Maxi tim casa (quest'utltima sembra più conveniente)...è proprio quello che cercavo,grazie;)
buona scelta
Redricky
01-02-2008, 22:29
certo che esistono gestori che non fanno pagare il canone ... ce ne sono una marea... FastWeb, Tele2, Tiscali, Infostrada!! quanti ne vuoi!!
Io sinceramente proprio da 5 giorni ho sottoscritto il contratto con fastweb e sono in attesa di fare il cambio e togliermi telecom! con fastweb c'è un offerta incredibile! il primo anno paghi 29,80€ internet 20mbit download e 1mbit upload + telefonate ai fissi illimitate! davvero una cifra irrisoria!! per una bolletta bimestrale di 59,60€ contro i 160€ e passo che pago di telecomitalia per un servizio notevolmente inferiore...internet lentissimo!! e la promozione l'hanno rinnovata fino al 28 febbraio 2008! dall'anno successivo viene 55 € al mese anche cosi prezzo davvero bassissimo!! Poi se ci aggiungi la possibilita di scambiare file a velocità incredibili... ci si uppa i file a 135kb/s!! (file legali ovviamente foto ecc.)! giudicate voi...
Giulio83pale
02-02-2008, 11:28
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCookie=Yes&assistenza=Yes&channelId=-536897615&pageTypeId=536910679&bodyScript=%2Fjsp%2FviewFaqAction.do&codice_contesto=-536897727&codice_argomento=-536897733
non sò se rientri in uno di questi casi ma non si sà mai :)
bluelake
04-02-2008, 18:07
se è una zona coperta da gestori quali Fastweb o Tiscali, rivolgiti a uno di questi due :fagiano:
alepuccio
05-02-2008, 22:19
Io lavoro da fastweb, inoltre io posso non farvi pagare nè l'attivazione e nè l'installazione.
Incredibile ma vero, contattatemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.