View Full Version : file musicali in formati strani..........aiutoooooooo
Orgoglio
13-01-2008, 18:17
Ragazzi devo sottoporvi un problema che secondo me per voi è una cretinata per me è una cosa impossibile.
Mi hanno mandato un pacchetto rar che dovrebbe contenere la colonna sonora di un film.
Quando lo apro mi appaiono diversi file con estensione idx e sub, (i file idx sono più grandi)
Per essere preciso c'è scritto vicino ai file c'è il nome del film seguito da: 2Audio.dvdrip.X264.DTS.cd1.idx, e un altro file subito dopo con estensione cd1.sub.
L'elenco si ripete anche per il cd2.idx e sub e per il cd3.idx e sub
Quindi in tutto nell'archivio rar ci sono sei file.
Estraendo i file mi sono reso conto che i file sub sono ognuno di circa 11 e 12 mb mentre quelli idx vanno da 176 a massimo 180 kb
Non so se questo vi può essere di aiuto ma ho preferito spiegarvi tutto.
Adesso vi chiedo come posso fare ad ascoltare questi brani ed eventualmente renderli in formato mp3????:muro: :muro: :muro: :muro:
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Orgoglio
13-01-2008, 21:27
aiutatemi mi servono queste musiche, visto che sono impossibili da trovare.................:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
PinkNoiser
13-01-2008, 21:51
guarda mi sa che , ammesso che in quei file ci sia realmente contenuto l'audio, non è la colonna sonora ma proprio l'audio rippato dal film..
Orgoglio
14-01-2008, 08:21
c'è qualche modo per renderli udibili questi file???:muro: :muro: :muro:
e trasformarli in file audio normali????:muro: :muro: :muro:
grazie mille in anticipo
Fabio70rm
14-01-2008, 13:02
I file audio dei film vengono di solito codificati in formati proprietari, tipo Indigo etc.
Un ottimo convertitore e' Quick Time, la versione PRO pero'...o la rimedi o la compri, costa solo 20 euro.
Orgoglio
14-01-2008, 16:29
grazie mille adesso cerco di procurarmi quik time pro.
Ma poi nello specifico come devo procedere con questi file per convertirli ecc....??????????????
Che io sappia le estensioni idx e sub sono per i sottotitoli estratti da dvd in formato bitmap.
Orgoglio
14-01-2008, 21:23
no con vlc non si aprono............:muro: :muro: :muro: :muro:
devo provare con Quick time pro, come mi ha consigliato l'amico dovrei poterli convertire...........:mc: :mc: :mc: :mc:
eleonora390
14-01-2008, 21:40
fai una prova e facci sapere...;)
Orgoglio
15-01-2008, 09:10
mi sono procurato il programma, come devo fare per convertirli???????
ragazzi a me serve la colonna sonora del film one last dance del 2006 quello con patrick swayze, impossibile da trovare.......l'unica cosa che tengo è questo pacchetto rar con questi strani file.
grazie mille in anticipo:cry: :cry: :cry: :cry:
quanti kb o mega sono i 2 files? a sembrano + i sottotitoli del film che l'audio.
in un film l'audio o è dts o è ac3 :mc:
PinkNoiser
15-01-2008, 17:17
mi sono procurato il programma, come devo fare per convertirli???????
ragazzi a me serve la colonna sonora del film one last dance del 2006 quello con patrick swayze, impossibile da trovare.......l'unica cosa che tengo è questo pacchetto rar con questi strani file.
grazie mille in anticipo:cry: :cry: :cry: :cry:
http://www.bellbookandcandleshop.com/CD-DVD-Poster/OneLastDance.htm
anche secondo me sono i sottotitoli quelli che hai, o altri file di info sull'audio del dvd..anche fossero file audio (non certo di 2 mega) sarebbero l'audio del film e non i vari brani della soundtrack...
Nel link che ti ho dato forse vendono il cd..e ci sono i titoli senza autori..magari alcune, di artisti noti e non proprie della soundtrack, le trovi in giro..
riletto ora..... 14 mb e pochi kb sono sottotitoli sicuro al 100% :)
Orgoglio
15-01-2008, 19:19
http://www.bellbookandcandleshop.com/CD-DVD-Poster/OneLastDance.htm
anche secondo me sono i sottotitoli quelli che hai, o altri file di info sull'audio del dvd..anche fossero file audio (non certo di 2 mega) sarebbero l'audio del film e non i vari brani della soundtrack...
Nel link che ti ho dato forse vendono il cd..e ci sono i titoli senza autori..magari alcune, di artisti noti e non proprie della soundtrack, le trovi in giro..
si quel sito l'avevo già vistoe all'inizio pensavo di aver risolto ma delle traccie a stento ne sono riuscita a reperire una, le altre non si riescono proprio a trovare e se qualcuna si trova magari ha lo stesso titolo ma appartiene ad altri film.....:muro: :muro: :muro:
credimi non ho mai avuto tante difficoltà per trovare delle musiche, se magari mi puoi aiutare o tu o qualche altro amico te ne sarei eternamente grato....
Ero sicuro che quel pacchetto rar contenesse la soundtrack ma dopo le vostre delucidazioni, non riesco prorpio a capire a che serve una cosa del genere con file idx e sub..........
Se usi media player classic e imposti come renderer vmr9 vedrai che ti caricherà in automatico il file .idx (a patto che abbia lo stesso nome del file video e sia nella stessa cartella) che contiene i sottotitoli del film.
PinkNoiser
15-01-2008, 20:18
si quel sito l'avevo già vistoe all'inizio pensavo di aver risolto ma delle traccie a stento ne sono riuscita a reperire una, le altre non si riescono proprio a trovare e se qualcuna si trova magari ha lo stesso titolo ma appartiene ad altri film.....:muro: :muro: :muro:
credimi non ho mai avuto tante difficoltà per trovare delle musiche, se magari mi puoi aiutare o tu o qualche altro amico te ne sarei eternamente grato....
Ero sicuro che quel pacchetto rar contenesse la soundtrack ma dopo le vostre delucidazioni, non riesco prorpio a capire a che serve una cosa del genere con file idx e sub..........
che dirti..a questo punto direi che non ti resta altro che provare a comprare il cd..magari li ci stanno:rolleyes:
Orgoglio
16-01-2008, 00:01
eh si quasi quasi.........
vi ringrazio lo stesso per la disponibilità:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.