PDA

View Full Version : 8800gt regola impostazione colore video

loki_x
13-01-2008, 19:09
sistema opertativo windows xp aggiornato dicembre
codec video e audio sempre aggiornati e penso di averli tutti.

come driver ho installato gli ultimi che ho trovato i 169.21_forceware_winxp_32bit_international_whql ma quando vado a vedere un video, indipendentemente dal lettore che uso e dal formato del video, non si vede nulla, al massimo dove ci sta un bianco intenso e brillante si vede un rosso scuro (tipo un bicchiere di cocacola in controluce).
ho aperto il pannelllo di controllo alla sezione "regola impostazione colore video" per provare a regolare i contrasti ecc, come mi era gia capitato di dover fare con la 6800, ma non posso regolare il gamma che è quello che mi permette di schiarire i video. con non posso regolare, intendo dire che proprio non posso muovere il cursore che è disegnato in modo sbiadito proprio come i tasti che non sono attivi nei vari settaggi.
per quanto riguiarda le applicazione 3d quelle le vedo bene e funzionano benissimo.

mi sapreste dare un suggerimento ?

Mazda RX8
14-01-2008, 14:07
ke versione di K-LITE hai?

higher2
14-01-2008, 14:58
sembra un problema di codec, come consiglia mazda installa gl ultimi klite

loki_x
14-01-2008, 20:05
che sia un problema di codec lo escluderei a priori e sopratutto dei klite dato che non li ho mai installati su nessun mio pc e ho sempre visto tutti i video che volevo.
io ho installato il "codec installer" che si controlla il pc e mi dice quali codec audio e\o video ho e quali sono aggiornati e comunque mi vado sempre a cercare i codeco aggiornati per mediaplayer, vlc, e realone.

cmq posso anche provare a cercare i klite che dite ma dubito fortemente che serviranno a qualcosa dato che qui si tratat come gia detto di un problema del pannello di controllo di nvidia che non rende disponibile il gamma nella sezione tv e video, lo lascia bloccato sul massimo dello scuro e indipendentemente dai codec e dal lettore che usate, se regolate la vostra scheda video su tutto scuro al massimo , non vedrete nulla neanche voi.

Mazda RX8
14-01-2008, 21:21
tu fai come hai detto...:D