View Full Version : Consiglio su scheda madre...
Salve. Vorrei un consiglio da chi ne sa piu di me!:help: Sto per ordinare un nuovo computer, inizio col precisare che posso spendere anche 3000 euro e più fortunatamente non ho problemi; ho scelto gia processore, scheda video e ram che sono:
Intel Core 2 Extreme QX9770 3.2 GHz (è migliore del QX9650 vero?!?)
XFX GeForce 8800 Ultra 768MB
Memorie Corsair PC2-6400 4GB Kit (4x1GB)
per le altre cose va bene quello che mi consiglia il rivenditore...però voglio un consiglio su quale scheda madre prendere.Mi hanno consigliato Asus Striker Extreme oppure Gigabyte X38T-DQ6 però vorrei il vostro aiuto forse ce ne sn altre.Ripeto: consigliatemi le migliori nn ho problemi economici però vi prego datemi dei buoni consigli!!!:D
Vorrei ancche un parere sulle cose che gia ho scelto se potete...
Nemesis1984
13-01-2008, 19:26
Onestamente non credo che tra questi tre prodotti ci siano differenze rilevanti in quanto tutti di primissima scelta, magari Asus offre qualche opzione in più tipo il display a LED sul pannello posteriore dove sono indicati alcuni parametri base della scheda e il reset del bios anch'esso sul pannello posteriore, mentre Gigabyte ha il Dual Bios importante nel caso si dovesse corrompere una EEPROM durante una qualsiasi operazione rischiosa tipo l'aggiornamento.
cherokee80
13-01-2008, 19:33
beh, se vuoi il meglio io direi DFI...
Nemesis1984
13-01-2008, 19:40
Si è vero le DFI sono schede superlative però peccano secondo me a livello di dotazioni.
DFI...ho capito grazie!:D E sapete qual' è l' ultimo modello?? Sono disposto a prendere il massimo basta che il pc duri un bel po...
cherokee80
13-01-2008, 19:59
DFI...ho capito grazie!:D E sapete qual' è l' ultimo modello?? Sono disposto a prendere il massimo basta che il pc duri un bel po...
quella che ho io...guarda firma
Ottima...vedo...ma mi assicuri altissima affidbilità e prestazioni per lungo tempo?? nn ci sn secondo te incompatibilità con scheda video o altro?
cherokee80
13-01-2008, 22:44
Ottima...vedo...ma mi assicuri altissima affidbilità e prestazioni per lungo tempo?? nn ci sn secondo te incompatibilità con scheda video o altro?
guarda x adesso a me tutto bene, però ce l'ho da 2 settimane circa,magari leggendo sul thread di questa mobo , ti puoi togliere i dubbi...
unnilennium
13-01-2008, 22:52
anche io quoto x dfi,cmq esiste anche evga e xfx che fanno ottime schede.avrei qualcosa da ridire sulla scheda video,secondo me la nuova gts g92 sarebbe meglio della ultra,xché é una generazione avanti.
ma tu dici la Zotac 8800 512 GTS G92? ho scelto la Ultra per i mb in piu (768). dici che è di generazione superiore?prestazioni?dimmi..
cherokee80
14-01-2008, 11:43
ma tu dici la Zotac 8800 512 GTS G92? ho scelto la Ultra per i mb in piu (768). dici che è di generazione superiore?prestazioni?dimmi..
se vuoi prestazioni al top fatti un crossfire o uno sli..
unnilennium
14-01-2008, 13:34
oltre alla zotac c'é anche xfx,cmq la ultra é g80,la gts é g92.la ultra va d+,ma nn di molto,xó costa quanto due gts,e nn li vale,a quel punto é meglio lo sli,che coi giusti driver va meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.