dadahon
13-01-2008, 16:58
salve a tutti, sono "nuovo" del forum e reduce da una cocente bugeratura.
i fatti:
- in data 19 dicembre 2007 ho effettuato un acquisto on-line presso PIXMANIA.COM (già sperimentata per affidabilità in acquisti precedenti);
- la consegna era stata garantita entro il 24//12, avendo io pagato anche un sovrapprezzo per spedizione con corriere espresso UPS (trattandosi di un regalo per Natale);
- come di norma ho effettuato il pagamento anticipato tramite carta di credito;
ad oggi non ho ancora ricevuto nulla;
il tracking della mia spedizione UPS è fermo al 24/12 con ordine in transito presso la loro sede di Bari;
sollecitata più volte PIXMANIA, avevo ricevuto, oltre a mille scuse, rassicurazioni che avrebbero chiuso la mia "pratica" entro il giorno 10 gennaio, per procedere di conseguenza al rimborso o ad una nuova spedizione;
con mio grande disappunto, non hanno rispettato la scadenza da loro stessi indicatami, rimandando sine die (con altre mille scuse) la risoluzione del problema a chiarimento avvenuto con il trasportatore.
non trovando affatto giusto dover pagare io per un problema che si è generato tra PIXMANIA ed UPS, vorrei sapere come fare a far valere il mio diritto di ricevere il materiale ordinato ovvero di rientrare in possesso dei soldi anticipati.
la situazione è resa maggiormente complicata dal fatto che PIXMANIA, è una società francese del Gruppo FOTOVISTA, della quale non sono riuscito a trovare nemmeno un indirizzo postale cui inviare alcunchè.
qualcuno ha esperienze analoghe?
cosa potreste consigliarmi di fare?
grazie per l'attenzione e saluti a tutti
i fatti:
- in data 19 dicembre 2007 ho effettuato un acquisto on-line presso PIXMANIA.COM (già sperimentata per affidabilità in acquisti precedenti);
- la consegna era stata garantita entro il 24//12, avendo io pagato anche un sovrapprezzo per spedizione con corriere espresso UPS (trattandosi di un regalo per Natale);
- come di norma ho effettuato il pagamento anticipato tramite carta di credito;
ad oggi non ho ancora ricevuto nulla;
il tracking della mia spedizione UPS è fermo al 24/12 con ordine in transito presso la loro sede di Bari;
sollecitata più volte PIXMANIA, avevo ricevuto, oltre a mille scuse, rassicurazioni che avrebbero chiuso la mia "pratica" entro il giorno 10 gennaio, per procedere di conseguenza al rimborso o ad una nuova spedizione;
con mio grande disappunto, non hanno rispettato la scadenza da loro stessi indicatami, rimandando sine die (con altre mille scuse) la risoluzione del problema a chiarimento avvenuto con il trasportatore.
non trovando affatto giusto dover pagare io per un problema che si è generato tra PIXMANIA ed UPS, vorrei sapere come fare a far valere il mio diritto di ricevere il materiale ordinato ovvero di rientrare in possesso dei soldi anticipati.
la situazione è resa maggiormente complicata dal fatto che PIXMANIA, è una società francese del Gruppo FOTOVISTA, della quale non sono riuscito a trovare nemmeno un indirizzo postale cui inviare alcunchè.
qualcuno ha esperienze analoghe?
cosa potreste consigliarmi di fare?
grazie per l'attenzione e saluti a tutti