PDA

View Full Version : PROBLEMI PER LA FORMATTAZIONE, NON MI RILEVA L HD PRIMARIO.

God0t
13-01-2008, 15:44
Per voi probabilmente sarà una cavolata, però io ho questo problema, spero che voi possiate aiutarmi. Allora, ho due hard disk interni. Il primo è Maxtor 6Y080P0, il secondo è Promise 1+0 Stripe/RAID0 SCSI Disk Device.

Sul primo (il maxtor) ho il SO (windows xp) e avevo intenzione di formattarlo. Mettendo il cd di windows con il boot, però, quando mi rileva le partizioni mi va a rilevare solo il secondo HD, e non il maxtor. Ho visto sul BIOS e lì lo rileva. Come devo fare?

Il primo hard disk è sicuramente collegato, perché infatti ho provato a staccare il secondo HD e lasciare attaccato solo il primo (maxtor) riprovando la formattazione.
Come volevasi dimostrare non mi rileva nessun hard disk, e nessuna partizione, quando poi invece riavvio e levo il cd di windows mi parte il vecchio sistema operativo che ho su quell' hard disk (il primo). Spero di essere stato chiaro, in sintesi voglio formattare l hd MAxtor ma non me lo rileva al momento della formattazione.
Aiutatemi, vi prego. Il pc mi serve per l'università. Grazie per l'attenzione.

God0t

Marinelli
13-01-2008, 22:46
Il Maxtor è collegato direttamente alla scheda madre oppure a qualche controller PCI? Nel secondo caso potrebbe essere necessario fornire i driver del controller a inizio installazione di Windows, quando dice di premere F6 per installare drivers di terze parti.

Ciao