View Full Version : Aiuto per principiante....
Ciao a tutti :D Vi chiedo un piccolo aiuto vorrei istallare una rete wireless se e cosi che si dice insomma vorrei collegarmi con un'altro notebook da un'altra stanza ad internet senza essere attaccato alla spina del telefono e modem , da dove devo iniziare cosa devo comprare?? Premetto che ho un modem telecom quello ethernet non usb con un uscita dietro per adsl e una per ethernet tra l'altro già accupata .
Grazia a chi mi aiuterà e buona domenica a tutti:help: :help:
Berlusca
13-01-2008, 18:12
Ciao a tutti :D Vi chiedo un piccolo aiuto vorrei istallare una rete wireless se e cosi che si dice insomma vorrei collegarmi con un'altro notebook da un'altra stanza ad internet senza essere attaccato alla spina del telefono e modem , da dove devo iniziare cosa devo comprare?? Premetto che ho un modem telecom quello ethernet non usb con un uscita dietro per adsl e una per ethernet tra l'altro già accupata .
Grazia a chi mi aiuterà e buona domenica a tutti:help: :help:
Ciao, benvenuto. O parli con telecom che ti starà facendo pagare il nolo del tuo modem e gli chiedi di sostituirlo con un router wireless, oppure e questo è senz'altro il mio consiglio, acquisti un router wireless e restituisci il modem a telecom così non pagando più il nolo.
In pratica il router wireless sostituisce in meglio il tuo modem, ha un ingresso per il doppino telefonico, in genere quattro porte per cavo adsl e ovviamente porta una, due antenne che ti consentono di collegarti senza cavo.
Per la scelta, ce ne sono tantissimi, ti consiglio d'orizzontarti su prodotti NETGEAR o LINKSYS o D-LINK, magari ne salterò altri ma di questi ho esperienza diretta. Ovviamente il notebook deve avere una scheda wireless incorporata, altrimenti devi comprarne una ed installarla.
Pamela87
13-01-2008, 18:43
io ho comprato un us robotics 809114 una sett fa in offerta dall'expert a soli 50 euro (scheda integrata) e va una meraviglia...semplicissimo da configurare, una sola antennina e copre due piani...veramente soddisfatta, lo consiglio
Grazie a tutti quindi mi basta un router che fa anche da modem giusto??? Non ho bisogno di un'altro modem una volta che restituisco questo a telecom??
Grazie ancora;)
Pamela87
13-01-2008, 23:23
ovvio ti serve un router wireless che faccia anche da modem...quello della us robotics che ti ho indicato è esattamente ciò, così puoi chiamare alla telecom e disdire il noleggio del modem (non c'è bisogna che tu lo restituisca ma cmq ti spiegheranno meglio al 187)... per prenderne uno anche delle altre marche, ma credo lo pagheresti un pò di più ciao
ovvio ti serve un router wireless che faccia anche da modem...quello della us robotics che ti ho indicato è esattamente ciò, così puoi chiamare alla telecom e disdire il noleggio del modem (non c'è bisogna che tu lo restituisca ma cmq ti spiegheranno meglio al 187)... per prenderne uno anche delle altre marche, ma credo lo pagheresti un pò di più ciao
Grazie Pamela sei stata gentilissima penso che farò propio come hai detto e acquisterò il router wireless della us robotics grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.