PDA

View Full Version : montare video

TeX-mAn
13-01-2008, 15:02
Ecco il punto: devo montare un video formato da vari spezzoni presi da sessioni di gioco on-line.Vorrei inoltre inserirvi colonna sonora e commenti dedicati.Non ho la più pallida idea di come si possa realizzare tutto questo.L'unico programma che conosco,almeno per registrare(anche se pochi secondi,in realtà necessiterei di tempi di registrazione più lunghi posasibili),è "Fraps"...ma evidentemente ne esistono di migliori...aiutatemi.grazie.:)

eleonora390
13-01-2008, 15:21
Se non erro potresti usare Virtualdub.
cerca la guida qui....

www.divxdoor.it

Kewell
13-01-2008, 15:30
Spostato in editing e codec video.

piantax
13-01-2008, 15:32
Ecco il punto: devo montare un video formato da vari spezzoni presi da sessioni di gioco on-line.Vorrei inoltre inserirvi colonna sonora e commenti dedicati.Non ho la più pallida idea di come si possa realizzare tutto questo.L'unico programma che conosco,almeno per registrare(anche se pochi secondi,in realtà necessiterei di tempi di registrazione più lunghi posasibili),è "Fraps"...ma evidentemente ne esistono di migliori...aiutatemi.grazie.:)

in che formato sono questi video?
nel caso potresti usare movie maker integrato in xp sp2;)

TeX-mAn
13-01-2008, 17:58
in che formato sono questi video?
nel caso potresti usare movie maker integrato in xp sp2;)

Il formato non lo so...non ancora ho un programma che mi faccia fare video mentre gioco,sapreste consigliarmene uno???
Windows movie maker non mi piace molto ...^^

andrea.ippo
13-01-2008, 22:02
Prova Camstudio per registrare, è free.
Per il montaggio va bene moviemaker

ciao

TeX-mAn
14-01-2008, 15:23
Prova Camstudio per registrare, è free.
Per il montaggio va bene moviemaker

ciao

Grazie...Il programma è perfetto.Un ultima cosa.Come mai quando vado a modificare i video con windows movie maker,il file modificato non lo riesco a leggere ne con divx ne con media player??'Dice che il formato non è supportato!!!

andrea.ippo
14-01-2008, 16:42
Grazie...Il programma è perfetto.Un ultima cosa.Come mai quando vado a modificare i video con windows movie maker,il file modificato non lo riesco a leggere ne con divx ne con media player??'Dice che il formato non è supportato!!!

Assicurati di esportarlo in un formato supportato.
Di default dovrebbe proporti windows media video (tipico di MS...).
Io normalmente scelgo DV-AVI (che è non compresso) e poi lo comprimo con un programma serio, che si interfaccia con i codec VFW, trovando tutti quelli che hai installati nel sistema (xvid/divx/x264 ecc) e facendoti scegliere.
In particolare uso virtualdub:
video->processazione completa o full processing mode->scegli l'encoder, plausibilmente divx o xvid per essere leggibile anche sul lettore da tavolo, poi scegli bitrate ecc, poi fai lo stesso per l'audio, mp3, ac3 o quello che vuoi, infine File->Save as AVI...

ciao

TeX-mAn
18-01-2008, 08:50
Grazie.Un ultima domanda.Sto adoperando CamStudio per registrare sessioni di gioco online di Call Of Duty 2.Il problema è che durante la visualizzazione del registrato appare al centro dello schermo il puntatore del desktop rendendo le mie registrazioni manchevoli di qualità(visto che vorrei inserirle su you tube).Come faccio a togliere sto stramaledetto puntatore??:muro: :help: