PDA

View Full Version : Hp C7280: Fax e ADSL

ancona84
13-01-2008, 14:50
Buongiorno, ho appena acquistato la stampante multifunzione HP C7280, l'ho installata e configurata ma si presenta un problema: la stampante sembra non riconoscere se sta arrivando un fax oppure è una semplice telefonata.
In pratica non mi funziona la risposta automatica, posso inviare i fax, ma li posso ricevere solo manualmente (quindi se sono sicuro al 100% che quello che sta arrivando sia un fax e non una telefonata).
I collegamenti alla linea sono tutti giusti: arriva il filo, c'è un filtro con due uscite, una filtrata per la stampante ed una non filtrata per il modem/router ADSL.
Eseguendo il test del fax, la stampante supera tutti i test tranne quello del "Rilevamento segnale di linea".
Cosa posso fare? La riporto indietro oppure è un problema che si può risolvere?

Grazie 1000

Toro20
13-01-2008, 14:57
Il problema del "Rilevamento segnale di linea" è molto comune per le multifunzioni HP, funziona in ogni caso.
Per il rilevamento automativco delle chiamate fax, vedi bene nelle configurazioni.
A me funziona.

ancona84
13-01-2008, 17:53
Grazie per la risposta...
Visto che a te funziona, potresti postare le tue configurazioni (se non chiedo troppo) in modo da farmi vedere dov'è che sbaglio? Perchè secondo me qua a livello di configurazione è tutto ok...