View Full Version : sintomo di pixel bruciato????booo!!!
raga il mio monitor un 17 pollici think vision ibm, appena lo accendo oltre alle varie scritte della scheda madre su uno sfondo nero, esce un pixel di colore verde dove dovrebbe essere nero.Mi sono accorto che il grigio lo compre ad esempio se entro in windows e sul pixel verde ci faccio passare il puntatore del mouse questo va via...non si vede piu .MA forse il pixel rotto potrebbe esserci lo stesso magari sono io che non riesco a vederlo.Perche anche nei giochi quel pixel rimane sempre verde.Chiedo a voi perche di monitor non me ne intendo molto ma è un pixel bruciato? oppure è possibile che un pixel difettoso possa non riprodurre tutti i colori ma solo alcuni?
grazie per le risposte
esiste qualche programma per vedere se è un pixel difettoso o quanti colori possa riprodurre quel pixel?
Esistono un paio di metodi per rianimare uno stuck pixel:
1. Attraverso il massaggio del pixel.
2. Con il rapido e ciclico cambio colore dello schermo attraverso un software dedicato.
Metodo #1
Spegnere il monitor ed attraverso un panno morbido ed umido applicare una leggera pressione nell'area del pixel incriminato.
Durante la pressione accendere il monitor.
Se il pixel non fosse ancora riparato, ripetere l'operazione.
Metodo #2
Attraverso una sequenza ciclica rapida dei colori RGB, ogni sub-pixel viene stimolato a passare dallo stato di ON a quello di OFF e viceversa.
Questa operazione può durare pochi minuti o addirittura ore, molti user hanno tenuto acceso il monitor tutta la notte.
http://www.apple.com/downloads/dashboard/status/pixelfix.html
Non è garantito nessun miracolo con questi due metodi, attenzione con il primo metodo, non dovete infilare il dito nell'LCD, ma solo applicare una leggera pressione.
Ognuno si assume le proprie responsabilità nell'applicare i seguenti metodi indicati.
ciao mi alenchi i softwares in questione io di monitor non ne capisco granche....non mi hai menzionato i softwrae dedicati per il primo metodo.
questa massaggio è da farsi a monitor acceso o spento? provo entrmbi i metodi tanto seppure non funzionerà almeno ci ho provato....
ps non ho capito se è bruciato o difettoso, è difettoso?
grazie per la risposta
ah avevi gia risposto alla domanda...grazie mi hai ridato delle shance stavo gia per buttarlo via sto monitor...speriamo bene
ah avevi gia risposto alla domanda...grazie mi hai ridato delle shance stavo gia per buttarlo via sto monitor...speriamo bene
Segui le istruzioni che ho scritto x il primo metodo.
Scarica il software x il secondo metodo.
ma esistono precedenti a qualcuno ha funzionato questi 2 metodi?
ho provato 3/4 volte il primo ma non funziona.
adesso sto provando ad usare quel filmato in sequenza permanente per stimolare il pixel incriminato speriamo che funzioni....:muro:
è stato tutta la notte ed oltre...non ha funzionato....:muro:
è stato tutta la notte ed oltre...non ha funzionato....:muro:
Riprova ma come ho scritto sopra, a volte il pixel nn è + rianimabile.
Riprova ma come ho scritto sopra, a volte il pixel nn è + rianimabile.
pero che diamine...non è completamente morto :rolleyes:
pero che diamine...non è completamente morto :rolleyes:
E allora insisti con i 2 metodi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.