PDA

View Full Version : Problema con l'opzione "Mostra Anteprima Finestre" in Vista

pipa.fa
13-01-2008, 14:28
IMG]Succede questo:
l'opzione "Mostra Anteprima finestre", visibile in "Proprietà della barra delle applicazioni e del menù start" non è più attivabile...
Chi conosce la chiave di registro per poterla riattivare?
Premetto che:
1) la funzione non è disattivata, ovvero, passando la freccia del mouse sulla finestra ridotta ad icona l'anteprima compare :muro: ;

2) la funzione "aero" è attiva.

Allego foto-

http://img218.imageshack.us/img218/4976/catturaxn7.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=catturaxn7.jpg)

Modello PC:
Noetbook HP HDX 9050EL con processore 2 GHZ Intel core 2 e 2047 MB di RAM. Scheda video ATI HD 2600XT

Grazie

GhiaccioNero
13-01-2008, 17:45
modello PC:
Noetbook HP HDX 9050EL con processore 2 GHZ Intel core 2 e 2047 MB di RAM. Scheda video ATI HD 2600XT

Grazie

Gran bel giocattolino, complimenti:D . Volevo prendero pure io... Ma pareva troppo ingombrante...

Per il tuo problema, non saprei. Ma se tutto funziona, dov'è il problema?

GhiaccioNero
13-01-2008, 18:14
lui vuole solamente che quella "spunta" sia "spuntabile" fine. Il sistema funziona correttamente.

GhiaccioNero
13-01-2008, 18:39
E io che sto dicendo? :D

pipa.fa
13-01-2008, 20:57
...il fatto è che che non riesco a capire come mai non è più selezionabile...
cercavo, se esistente, la chiave di registro per riattivare l'opzione.
Non c'è una causa ben precisa che la modifichi l'opzione in questo modo.
Ho provato anche a riformattare la macchina ed osservare quale programma o installazione crei il problema...
Penso cmq che l'unica soluzione sia quella di agire sul registro di sistema...
Ma nessuno ha lo stesso problema?
Grazie

pipa.fa
13-01-2008, 21:26
...si...
è andato... ma poi si disattiva senza motivo.
Ho creato anche l'account nascosto di "amministratore". Se accedo con quell'account e smanetto non si disattiva...:muro:
Un amico ha un notebook della Acer con prestazioni inferiori al mio HP... Lui non ha questo problema.
Tu che macchina hai?

pipa.fa
14-01-2008, 14:15
up:D

pipa.fa
14-01-2008, 15:49
io ho un fisso più potente del tuo
Hai una video ATI...
Sondando in giro ho constatato che il problema si presenta ai possesori di schede video ATI

domenicos
17-05-2008, 19:25
chiedo scusa se riesumo questo vecchio thread ma volevo sapere se c'era qualche programmino che permetteva al mio Vista CON LA FUNZIONE AERO DISATTIVATA di avere questo effetto.
Grazie

GhiaccioNero
17-05-2008, 20:53
chiedo scusa se riesumo questo vecchio thread ma volevo sapere se c'era qualche programmino che permetteva al mio Vista CON LA FUNZIONE AERO DISATTIVATA di avere questo effetto.
Grazie

Mi sa di si, prova nella sezione modding..

capricciosa
19-05-2008, 14:02
Grazie ciao... io non riesco a trovare dove si disattiva la funzione areo.... qualcuno può aiutarmi?

domenicos
19-05-2008, 20:26
Pannello di controllo> Personalizzazione> Colori e aspetto finestre
A quel punto devi selezionare una cosa diversa da AERO.

Fastrunner
03-11-2008, 13:27
Ma per avere l'opzione di anteprima delle finestre ridotte a icona bisogna per forza avere il pesantissimo "aero" attivato?

domenicos
03-11-2008, 20:25
Ma per avere l'opzione di anteprima delle finestre ridotte a icona bisogna per forza avere il pesantissimo "aero" attivato?

purtroppo si... a meno che non installi "Visual Tooltip", un programmino che ha la stessa funzione di anteprima delle finestre di AERO ma stressa DECISAMENTE MENO il tuo PC.

Fastrunner
03-11-2008, 22:38
purtroppo si... a meno che non installi "Visual Tooltip", un programmino che ha la stessa funzione di anteprima delle finestre di AERO ma stressa DECISAMENTE MENO il tuo PC.

mmm, grazie. Adesso vedrò

maxlaz
03-11-2008, 22:54

pesantissimo mi sembra un parolone... se hai un hw recente va bene Aero

Fastrunner
05-11-2008, 11:44
pesantissimo mi sembra un parolone... se hai un hw recente va bene Aero

Sisi, dicevo per dire...cmq va bene e mi piace da vedere, quindi lo tengo :D

hexaae
05-11-2008, 12:23
Pannello di controllo> Personalizzazione> Colori e aspetto finestre
A quel punto devi selezionare una cosa diversa da AERO.
Esatto... provate a cambiare temporaneamente disattivando Aero e poi a riattivarlo...
Io su Vista Home Basic senza Aero ho quella voce spuntabile, che ovviamente non fa nulla però.

stecrollia
10-04-2009, 13:23
IMG]Succede questo:
l'opzione "Mostra Anteprima finestre", visibile in "Proprietà della barra delle applicazioni e del menù start" non è più attivabile...
Chi conosce la chiave di registro per poterla riattivare?
Premetto che:
1) la funzione non è disattivata, ovvero, passando la freccia del mouse sulla finestra ridotta ad icona l'anteprima compare :muro: ;

2) la funzione "aero" è attiva.

Allego foto-

http://img218.imageshack.us/img218/4976/catturaxn7.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=catturaxn7.jpg)

Modello PC:

Grazie

ciao!!! riesumo il vecchio post,solo perchè anch io adesso ho lo stesso problema e volevo chiederti se e come hai risolto...
grazie mille:)

dvbman
11-04-2009, 23:58
Se può esservi utile ho notato che a me quella casella viene abilitata se seleziono "Windows Vista Standard" come aspetto di visualizzazione nel menù "Personalizza" (tasto dx sul desktop). Se scelgo "Windows Vista Basic" la casella viene immediatamente disabilitata (ovviamente dopo aver premuto OK).

stecrollia
12-04-2009, 15:07
Se può esservi utile ho notato che a me quella casella viene abilitata se seleziono "Windows Vista Standard" come aspetto di visualizzazione nel menù "Personalizza" (tasto dx sul desktop). Se scelgo "Windows Vista Basic" la casella viene immediatamente disabilitata (ovviamente dopo aver premuto OK).

ciao!!!grazie per l'aiuto,ma non si sblocca nemmeno cosi!la voce mostra anteprima finestre è ancora disattivata e grigria:(